Ricarica elettrica: casa, wallbox, colonnine
Ricarica elettrica: casa, wallbox, colonnine
Ricarica del veicolo: tipologie di ricarica, applicazioni utili e consigli
Uno degli aspetti essenziali quando si compra un'auto elettrica o plug-in è saper gestire al meglio la ricarica. In questa pagina ci concentreremo sulle informazioni relative alle tipologie di ricarica di un veicolo elettrico, le applicazioni disponibili sul mercato per la ricarica alle colonnine, sui consigli degli esperti e sui servizi che Autotorino sta costruendo per renderti la mobilità più semplice.
Ricarica del veicolo: tipologie di ricarica, applicazioni utili e consigli
Uno degli aspetti essenziali quando si compra un auto elettrica o plug-in è saper gestire al meglio la ricarica. In questa pagina ci concentreremo per darti tutte le informazioni relative alle tipologie di ricarica di un veicolo elettrico, le applicazioni disponibili sul mercato per la ricarica alle colonnine, sui consigli degli esperti e sui servizi che Autotorino sta costruendo per renderti la mobilità più semplice.
Tutte le possibilità di ricarica


Ricarica a Casa
Caricare un'auto elettrica o un'auto plug-in a casa è molto semplice. Puoi usufruire delle comuni spine della corrente installate, oppure decidere di installare una Wallbox per una ricarica più veloce.


Ricarica con Wallbox
Per la ricarica a casa è possibile installare una Wallbox per una ricarica più veloce e tecnologica. Scopri maggiori dettagli sul funzionamento nel video dedicato.
Consigli utili per una ricarica perfetta
1. Verifica lo standard
I veicoli elettrici e plug-in possono essere caricati a corrente alternata e a corrente continua. Verifica chiedendo ai consulenti Autotorino e sui manuali della tua vettura a quanti kW è possibile caricare in corrente continua e corrente alternata. Informati su quanti kW occorrono per una ricarica completa e assicurati di organizzare le tue attività senza dimenticarti di una corretta ricarica.
2. Scegli le dotazioni
Prima di partire assicurati di avere a bordo il cavo di ricarica corretto. Alcune vetture sono dotate di cavo per la ricarica domestica collegabile ad una classica presa di corrente domestica. Questi cavi non possono essere utilizzati nelle colonnine pubbliche che hanno delle prese dedicate in grado di fornire efficienza e sicurezza di ricarica. Scopri sul libretto di istruzioni la tipologia di cavo adatta alla tua vettura.
3. Scegli l'app adatta a te
Sul mercato ci sono numerose applicazioni mobile che stanno studiando formule vantaggiose per la ricarca di vetture. Tra le più scaricate ci sono PlugShare, NextCharge, JuicePass, Open Charge Map.
4. Mappa le stazioni
Viaggiare in elettrico è oggi ancora più semplice grazie ad innovativi strumenti che mappano le stazioni di ricarica più vicine a te. Viaggia senza pensieri valutando le stazioni sul tuo percoso e accertandoti di aver accesso ai servizi dei diversi operatori. Le colonnine di ricarica sono molto diffuse e garatiscono una mobilità rinnovata ed intuitiva.
Videopillole: i consigli degli esperti
Per rendere il passaggio all'elettrico semplice e senza stress abbiamo pensato ad una playlist di Youtube con tutte le risposte alle domande più comuni sulle auto elettriche o plug-in, sulla ricarica, sui vantaggi degli incentivi fiscali e molto altro. Scopri ora questa sezione dedicata a chi, come te, vuole imparare a conoscere il prodotto prima di sceglierne l'acquisto.
Questo contenuto non è disponibile. Per visualizzarlo è necessario l’utilizzo dei cookie: modifica il tuo consenso.
Questo contenuto non è disponibile. Per visualizzarlo è necessario l’utilizzo dei cookie: modifica il tuo consenso.
Scegli l'energia pulita di A2A & Autotorino
Le formule che Autotorino propone per la e-mobility sono semplici, accessibili, su misura e in continua evoluzione; oggi si arricchiscono con una scelta di mobilità sostenibile che permette a tutti di contribuire in prima persona a salvaguardare l'ambiente. Grazie alla partnership con A2A, gli showroom Autotorino diventano anche “A2A Point”. Con il nuovo accordo, hai la possibilità di completare la scelta di una vettura elettrica con una soluzione di ricarica completa, domestica e in mobilità, semplice da gestire.


Scegli l'energia pulita di A2A & Autotorino
Le formule che Autotorino propone per la e-mobility sono semplici, accessibili, su misura e in continua evoluzione; oggi si arricchiscono con una scelta di mobilità sostenibile che permette a tutti di contribuire in prima persona a salvaguardare l'ambiente. Grazie alla partnership con A2A, gli showroom Autotorino diventano anche “A2A Point”.
Con il nuovo accordo, hai la possibilità di completare la scelta di una vettura elettrica con una soluzione di ricarica completa, domestica e in mobilità, semplice da gestire.













Facebook
Condividi su Twitter
Twitter
Condividi su Whatsapp
Whatsapp
Condividi su Email
Email
Condividi su Copy URL
Copia URL