10.01.2023

Incentivi Auto e non solo: bonus anche per wallbox domestiche e colonnine condominiali

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Incentivi Auto e non solo: bonus anche per wallbox domestiche e colonnine condominiali

L’anno nuovo porta in dote un ulteriore bonus che agevola il passaggio alla mobilità elettrica. Il Governo supporta l’acquisto e l’installazione di wallbox o colonnine di ricarica, sia domestiche, sia condominiali. Nota importante, queste opere possono essere contribuite anche ‘singolarmente’, ossia anche se non sono inserite in ulteriori lavori di efficientamento energetico o di ristrutturazione in generale. Il contributo è previsto per gli utenti domestici che decidano di dotarsi infrastrutture di potenza standard per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica; viene riconosciuto un incentivo pari all'80% del prezzo di acquisto e posa in opera, nel limite di spesa massimo riconosciuto di 1.500 Euro per persona fisica richiedente.

 

La tua wallbox con Autotorino

Proprio per le utenze domestiche individuali in Autotorino, grazie ai pacchetti Evolution, si può trovare già al momento dell’acquisto dell’auto il supporto per la scelta e l’acquisto di wallbox che permettono di ottimizzare la ricarica delle vetture elettriche o plug-in durante la permanenza a casa. Si possono scegliere modelli di diversa fascia di tecnologia e prezzo, sino a quelle più evolute a controllo via app, come le Wallbox A2A Plus: grazie ad un accordo stretto con la società multiutilty A2A, oltre all’apparecchio anche il sopralluogo e la sua installazione standard sono compresi nel prezzo (*). Un servizio che permette di guidare elettrico davvero comodamente e senza pensieri!


Per quanto riguarda le soluzioni di ricarica per condomini, il limite di spesa fissato dal Governo si innalza a 8.000 Euro. Anche in questo caso verrà riconosciuto l’80% dei costi di acquisto e di posa in opera di colonnine di ricarica per auto elettriche sulle parti comuni degli edifici condominiali.

 

(*) previa verifica delle zone coperte da questo servizio fornito in collaborazione con A2A Energia. Informati attraverso il modulo sottostante o negli A2A Point Autotorino nelle filiali di Bergamo, Curno (BG), Crema (CR), Cremona, Corbetta (MI), Corsico (MI), Milano, Cava Manara (PV), Voghera (PV) e Siccomario (PV).

Condividi su: