News

Scopri tutte le novità del mercato dell'auto. Il tutto firmato Gruppo Autotorino.

Autotorino sottoscrive contratto per l'acquisizione di Mercedes-Benz Roma
NEWS | 31.05.2023

Autotorino sottoscrive contratto per l'acquisizione di Mercedes-Benz Roma

Autotorino S.p.A., top dealer automotive presente in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli-Venezia Giulia, il 25 maggio ha sottoscritto un contratto per l’acquisizione dell’intero pacchetto azionario di Mercedes-Benz Roma S.p.A. dalla società Mercedes-Benz Italia S.p.A.. La sottoscrizione è avvenuta al termine di una selezione condotta dal Gruppo Mercedes-Benz tra gli operatori già presenti nel mercato automobilistico europeo. L'operazione riguarda la cessione delle 6 sedi romane del Marchio, che continueranno a contare sull’opera dei 380 collaboratori attualmente in staff. Come previsto dalla normativa vigente, il perfezionamento dell'acquisizione è subordinato alla valutazione dell’autorità Antitrust. In caso di esito positivo, l'operazione sarà perfezionata entro gennaio 2024. Autotorino S.p.A., già concessionario Mercedes-Benz in molte città del Nord Italia, da Torino fino a Trieste, nonché di diversi altri brand, è oggi il primo gruppo retail automotive italiano. Questo accordo si inserisce nella strategia di consolidamento e sviluppo che, a fine 2024, prevede di consuntivare un fatturato di 2,2 miliardi di euro (+31,7% sul 2022), raggiungendo i 2.500 collaboratori (+20% sul 2022) e superando le 70 sedi territoriali operative, integrate da una presenza digitale. L‘esperienza di Autotorino e la sua consolidata collaborazione con Mercedes-Benz, si proiettano per la prima volta a Roma, con l’obiettivo di confermare gli ottimi risultati fin qui raggiunti. “Siamo molto soddisfatti di aver compiuto questo primo passo propedeutico all’acquisizione di Mercedes-Benz Roma – commentano Plinio Vanini, presidente di Autotorino e Stefano Martinalli, consigliere delegato – che ci consentirà di approdare nella città che registra i maggiori volumi di auto vendute in Italia, consolidando così la partnership con Mercedes-Benz. Inoltre, in coerenza con il piano industriale 2023 – 2027, acceleriamo la presenza di Autotorino nelle grandi città: prima Milano e Torino, oggi Roma. Cresciamo per rispondere meglio al mercato, innovando la nostra proposta per essere attrattivi verso i clienti. Tutto questo è possibile grazie al forte impegno dei nostri azionisti e alla fantastica professionalità di tutti i nostri collaboratori.”   Autotorino si è avvalsa della consulenza legale di Osborne Clarke di Milano, dello studio Gerosa di Morbegno per l’assistenza fiscale e per la consulenza strategica dello Studio DGM Consulting Milano.

Leggi di più
Tridente Autotorino da podio alla prima tappa del campionato smart e-cup presso il circuito di Misano
NEWS | 23.05.2023

Tridente Autotorino da podio alla prima tappa del campionato smart e-cup presso il circuito di Misano

Un esordio degno delle migliori aspettative per il tridente Autotorino, in pista il finesettimana del 20 e 21 maggio di fronte alle 15mila persone che hanno affollato il Misano World Circuit all'interno dello spettacolare Grand Prix Truck. Grazie alla tenacia che contraddistingue Giuseppe De Pasquale – che lo ha portato a podio nella corsa del sabato e alla miglior rimonta nella manche domenicale – Autotorino conquista la testa della classifica di campionato a parimerito con Filippo Bencivenni. Ottimo inizio anche per il debuttante Andrea Bodellini, alla guida della smart #31, che conquista il secondo posto del Trofeo Junior. Gara 1 La prima gara di sabato pomeriggio ha visto il Campione in carica Gabriele Torelli alla guida della sua elektro-mucca scattare in pole e comandare le prime fasi di gara; chiude la gara al secondo posto, tradito da una sbavatura causata dall'asfalto bagnato, davanti al compagno di squadra De Pasquale. Bodellini esordisce con la vittoria di Gara 1 nel trofeo Junior e aggiudicandosi il quinto posto assoluto – permettendo ad Autotorino di mettere tre auto nella Top 5. Gara 2 La griglia di partenza completamente invertita di Gara 2 ha confermato il consueto spettacolo, colpi di scena e sorpassi. Poderosa è stata la partenza di Torelli, da diciottesimo a quarto in un solo giro, che ha poi proseguito la sua rimonta fino al secondo posto, conquistando un altro podio. Risalita decisiva anche per De Pasquale, che guadagna tre punti aggiuntivi per la miglior rimonta del weekend.   La prima tappa del campionato si chiude così con un primo posto a parimerito per Giuseppe De Pasquale e Filippo Bencivenni, seguiti ad un solo punto di distanza da Carboni. Nel Trofeo Junior, è Carlotto a guidare la classifica, con due punti di vantaggio su Andrea Bodellini. Ma la sfida è appena iniziata: la prossima tappa sarà a Vallelunga i prossimi 8 e 9 luglio.

Leggi di più
Al via il pre-order del nuovo bZ4x, la prima vettura 100% elettrica nativa di casa Toyota
NEWS | 16.05.2023

Al via il pre-order del nuovo bZ4x, la prima vettura 100% elettrica nativa di casa Toyota

È finalmente realtà bZ4x, la prima vettura 100% elettrica nativa Toyota e capostipite della nuova gamma full-electric bZ – Beyond Zero. Già il nome della nuova gamma anticipa il futuro di Toyota: andare “oltre lo zero”, per la Casa significa interpretare la mobilità elettrica come un contributo fondamentale per migliorare il futuro, garantendo libertà di movimento, sicurezza e tranquillità. bZ4x è quindi la prima vettura che anticipa la nuova filosofia. Anche a livello tecnologico, è stata costruita sulla nuova piattaforma eTNGA, progettata e ottimizzata esclusivamente per la produzione in scala dei veicoli elettrici. Tra le novità di sviluppo su questa nuova piattaforma, la sottile unità delle batterie situata interamente sotto il pianale del veicolo, come parte del telaio – un’innovazione che contribuisce a mantenere il baricentro basso, bilanciando i pesi tra la parte anteriore e posteriore, consentendo un migliore consumo energetico complessivo. Vuoi essere tra i primi in Italia a guidare il nuovo bZ4x? Dall’8 maggio è aperto il pre-booking! bZ4x First Edition In esclusiva per questa fase di lancio, bZ4x debutta con allestimento First Edition, disponibile solo AWD-i dotato di motori anteriori e posteriori entrambi da 80 kW che lavorano su un asse ciascuno. La potenza massima è di 218 CV, con 337 Nm di coppia; il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h è 6,9 secondi. Tra le dotazioni incluse in questo esclusivo allestimento troviamo cerchi in lega da 20’’, vetri oscurati, display audio da 12,3’’, sedili in pelle (quelli anteriori riscaldati e refrigerati), retrocamera posteriore, sensori di parcheggio e intelligent park assist. Dall’8 maggio, il nuovo bZ4x First Edition è preordinabile sul sito toyota.it; pagando un contributo di €300, potrai ricevere in omaggio esclusivi vantaggi per un’esperienza davvero full-electric. Presto bZ4z sarà anche nelle concessionarie Autotorino Toyota: continua a seguirci e non perdere il suo arrivo! Configura e ordina subito il tuo nuovo bZ4x! Richiedi un contatto attraverso il modulo sottostante

Leggi di più

Eventi

Scopri tutti gli eventi organizzati e sponsorizzazioni dal Gruppo Autotorino.

Successo annunciato per TEDx Pordenone: sul palco idee e pensieri verso innovazione e miglioramento
EVENTI | 31.05.2023

Successo annunciato per TEDx Pordenone: sul palco idee e pensieri verso innovazione e miglioramento

TEDx Pordenone non delude le aspettative, confermandosi uno degli eventi più attesi in città, come ha dimostrato il sold-out e decine di persone in lista d’attesa già diverse settimane prima dell’appuntamento. È così che, per la terza edizione andata in scena il 27 maggio presso il Capitol, si è creato un vero e proprio spazio culturale multidisciplinare nel cuore della città, per il quale si sono alternati sul palco ben 11 speaker e una coppia di performer. Il tema di questa edizione ha avuto come focus gli elementi (fuoco, acqua, aria e terra), secondo gli organizzatori la base da cui nascono tutte le idee e grazie ai quali guardiamo al futuro. Partendo da uno degli elementi, gli speaker hanno affrontati temi diversi: il benessere sul luogo di lavoro, l’importanza dell’approccio mentale durante lo sport, l’aria di cambiamento come motore per l’agire, l’acqua come elemento basilare per il nostro equilibrio. Tematiche molto diverse tra loro, che però trovano un filo di connessione nella volontà di portare innovazione e miglioramento. «Con questa edizione abbiamo spiccato il volo – commenta l’organizzatrice Jessica Parutto, al termine dell’evento – Abbiamo ricevuto tanti feedback positivi, i partner hanno confermato il loro supporto per il 2024 e anche i due presentatori. Squadra vincente non si cambia! Inoltre, ci sono già dei nuovi volontari che hanno chiesto di entrare nel nostro team. Le idee sono veramente il motore del mondo e con i numeri fatti, lo abbiamo confermato, Pordenone è la città perfetta per far spiccare il volo alle idee». Le idee, i progetti e le esperienze che sono state portate sul palco riflettono anche i valori e gli ideali portati avanti da Autotorino; per questo, per la prima volta quest’anno abbiamo contribuito alla buona riuscita dell’evento, fornendo il nostro supporto come automotive partner.

Leggi di più
Estate ruggente con Autotorino BMW: torna il WE ARE M TOUR per il tuo test-drive con la gamma M
EVENTI | 22.05.2023

Estate ruggente con Autotorino BMW: torna il WE ARE M TOUR per il tuo test-drive con la gamma M

Non conosci ancora il WE ARE M TOUR? Si tratta di un’occasione unica per metterti al volante di una BMW M e vivere quelle emozioni che soltanto la gamma di super-car BMW M può far provare. Anche l’edizione 2023 del tour fa tappa nelle filiali Autotorino, da giugno a settembre: partecipa all’evento, ti aspettano adrenalina pura, passione ed entusiasmo accompagnati da piloti professionisti. Quest’anno saranno quattro le filiali Autotorino che ospiteranno il tour: Filiale Autotorino di Olgiate Olona (VA) – 23 e 24 giugno >>> PRENOTA ORA Filiale Autotorino di Trieste – 11 e 12 settembre Filiale Autotorino di Tavagnacco (UD) – 13 e 14 settembre Filiale Autotorino di Parma – 20 e 21 settembre 4 modelli a disposizione Prenotando il tuo posto, avrai la possibilità di provare la BMW M dei tuoi sogni, scegliendo tra: BMW XM: Protagonista dell’edizione 2023 del tour sarà la nuova BMW XM, la prima vettura della gamma M – nata con la storica BMW M1 risalente alla fine degli anni Settanta – ad essere interamente progettata all’interno del reparto Motorsport di Monaco di Baviera. Per la prima volta nella storia della gamma BMW M, XM è dotata del nuovo propulsore V8 M Hybrid, per un motore plug-in da 652 CV complessivi.   BMW M3 Touring: nasce dall’incontro tra design e dinamica, che con le sue linee scolpite e aerodinamiche evidenzia tutto il suo potenziale prestazionale, così come i dettagli specifici M che la impreziosiscono.   BMW X4 M: ribelle dal fascino entusiasmante, offre massime prestazioni ed equipaggiamento esclusivo, per un piacere di guidare che è passione pura. Una simbiosi perfetta tra performance, comfort ed efficienza.   BMW M4 Coupé: rappresenta la perfetta combinazione tra estetica, carattere e sportività tipicamente M. Progettata con l’obiettivo di far vivere l’esperienza del DNA Motorsport senza compromessi anche per l’uso quotidiano.

Leggi di più
International MINI Meeting 2023: arriva l’appuntamento con il BIG LOVE per tutti gli appassionati del ’go-kart feeling’
EVENTI | 22.05.2023

International MINI Meeting 2023: arriva l’appuntamento con il BIG LOVE per tutti gli appassionati del ’go-kart feeling’

Adrenalina, competizione, avventura… ecco gli ingredienti che non mancheranno all’International MINI Meeting 2023, il raduno internazionale per gli appassionati MINI che torna in Italia dopo 10 anni. L’evento si terrà dal 25 al 29 maggio presso l’hu Norcenni Girasole Village – Figline Valdarno (FI), in una location immersa nella natura, a pochi passi dalla città di Firenze e adatta a chiunque voglia trascorrere dei giorni all’insegna del divertimento e all’aria aperta. Un autentico BIG LOVE L’evento, svoltosi ogni anno in un paese differente, rappresenta l’opportunità per le MINI classiche di incontrare la nuova generazione, creando una vera e propria community di appassionati, pronta a divertirsi attraverso esperienze di guida, esposizioni di prodotto e, soprattutto grande intrattenimento: un modo per celebrare il BIG LOVE FOR THE PEOPLE. Cinque giorni all’insegna del go-kart feeling targato Jhon Cooper Works, sensazioni off road con MINI Countryman, fino ad arrivare a nuove frontiere della sostenibilità con un elettrizzante test-drive su MINI Full Electric: tutte a tua disposizione per emozionanti prove su strada nel cuore della Toscana. Inoltre, passato, presente e futuro condivideranno la scena… sarà infatti possibile ammirare tutti i modelli MINI che hanno fatto la storia fino ai giorni nostri! Attività per tutti i gusti Oltre alle attività in strada e alle attrazioni targate MINI, all’interno del village si potranno vivere esperienze per tutti i gusti: ci si potrà godere del tempo in piscina, prenotare degustazioni in cantine e prendere parte a tour organizzati alla scoperta del territorio. Cosa aspetti? Tutto ciò che devi fare è PRENOTARTI QUI >

Leggi di più

I nostri consigli

Tutti i consigli per il giusto mantenimento della tua auto.

Neopatentato alla guida? Il Codice della Strada impone limiti di potenza e di velocità
I NOSTRI CONSIGLI | 05.04.2023

Neopatentato alla guida? Il Codice della Strada impone limiti di potenza e di velocità

Subito dopo aver preso la patente (ma a volta anche prima), una domanda sorge spontanea: ma adesso quale auto posso guidare? Posso usare quella di casa? La scelta della prima auto, infatti, è un momento molto emozionante, ma che porta con sé anche una buona dose di responsabilità in tema di sicurezza stradale. Proprio per questo, il Codice della Strada impone dei limiti rispetto alle auto che possono essere guidate dai neopatentati, cioè coloro che hanno conseguito la patente da meno di un anno. Il primo parametro che deve essere considerato è il valore di potenza specifica, che si ottiene dal rapporto tra potenza e tara e che, attualmente, viene riportato sulla carta di circolazione nel terzo riquadro, in basso a sinistra.Come disciplinato dall’Articolo 117 del Codice della Strada, comma 2-bis, ai titolari di patente di guida di categoria B, per il primo anno dal rilascio, non è consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 55 kW/t.Inoltre, solo nel caso di veicoli di categoria M1 (cioè le autovetture), ai guidatori neopatentati è imposto anche un ulteriore vincolo, cioè il limite di potenza massima pari a 70 kW. Lo stesso Articolo del Codice della Strada disciplina anche i limiti per le vetture con motorizzazione elettrica e ibrida plug-in: in questo caso il limite di potenza specifica è di 65 kW/t compreso il peso della batteria, ma non deve essere considerato il limite di potenza massima pari a 70 kW. Infine, bisogna ricordare che, dopo la riforma del Codice della Strada, queste regole non vengono applicate quando al fianco del neopatentato siede una persona che ha conseguito la patente della stessa categoria (o superiore) da almeno dieci anni e che abbia meno di 65 anni. E quindi quale auto posso guidare? Sono molti i modelli idonei alla guida per neopatentati che rispettano le regole di cui sopra. Vuoi trovare l’auto dei tuoi sogni? Clicca sul link per scoprire tutte le soluzioni Autotorino; ce n’è per tutti i gusti, desideri e budget! Contattaci tramite il modulo sottostante; i nostri Consulenti sono a disposizione per chiarire ogni dubbio.  

Leggi di più
Scopri il nuovo sistema di navigazione Mercedes-Benz in collaborazione con Google Maps Platform
I NOSTRI CONSIGLI | 03.04.2023

Scopri il nuovo sistema di navigazione Mercedes-Benz in collaborazione con Google Maps Platform

Prima volta insieme per Mercedes-Benz e Google che hanno annunciato una partnership strategica a lungo termine per accelerare ulteriormente l'innovazione automobilistica e creare un'esperienza digitale di auto di lusso di nuova generazione. Nello specifico, grazie a questa collaborazione, Mercedes-Benz diventa la prima casa automobilistica a creare un'esperienza di navigazione con il proprio marchio, basata sui dati e sulle funzionalità di navigazione di Google Maps Platform. Mercedes-Benz ha così accesso ai dati geospaziali di Google, che comprendono informazioni dettagliate su luoghi, traffico in tempo reale e relative previsioni, percorsi automatici e molto altro.Grazie all'integrazione di queste funzionalità sull’ultima versione del Sistema Operativo Mercedes-Benz (MB.OS), i clienti potranno godere di un'esperienza di navigazione superiore, resa molto intuitiva dalla grafica sullo schermo ad alta risoluzione. Ma non solo: una volta aggiornato il sistema operativo, le auto Mercedes-Benz utilizzeranno i dati di Google Maps per attivare funzioni di guida assistita come la regolazione automatica della velocità prima di incroci, rotatorie o curve. Curioso di vedere in anteprima questa nuova funzionalità? A provare queste nuove funzionalità in anteprima per Autotorino è stato l’Ambassador Mercedes-Benz Giani Tarabini, Chef Stellato de La Fiorida. Guarda il video!   Hai bisogno di supporto per aggiornare il Sistema Operativo della tua Mercedes-Benz? Contattaci tramite il modulo sottostante.

Leggi di più
La sicurezza non conosce stagione: prenota il tuo appuntamento nei service Autotorino per il cambio gomme estivo
I NOSTRI CONSIGLI | 13.03.2023

La sicurezza non conosce stagione: prenota il tuo appuntamento nei service Autotorino per il cambio gomme estivo

Il 15 aprile sull'intero territorio nazionale scade l’obbligo di circolazione con pneumatici invernali; da quella data sino al 15 maggio si apre la finestra per il cambio, con gomme estive. Se effettui il cambio gomme nei Service Autotorino, potrai richiedere le gommature specifiche per la tua auto, abbinate anche a kit con cerchioni originali in linea con lo stile della tua vettura, per abbinare stile ed efficienza.Un’ottima occasione per cominciare la primavera in tutta sicurezza: i tecnici d’officina Autotorino sono sempre aggiornati nell’utilizzo di tecnologie di ultima generazione e specifiche per la tua auto; inoltre, per ogni intervento ci avvaliamo solo di ricambi originali di Casa Madre.Contatta il Service Ufficiale Autotorino più vicino a te, oppure prenota il tuo appuntamento direttamente online >>> Clicca qui per accedere al servizio di booking online  Utilizza i Buoni Acquisto Edenred Shopping, il Credito Welfare DoubleYou o i Voucher Beneficy nei Service Autotorino I beneficiari di Buoni Acquisto Edenred Shopping,  di Credito welfare DoubleYou o di Voucher Beneficy possono utilizzare i propri ‘ticket’ in tutti i Service Autotorino per ogni esigenza di manutenzione della propria auto, moto o veicolo commerciale: dal tagliando al cambio gomme, per il check-up estivo o invernale oppure per un intervento straordinario; o ancora, per l’acquisto di ricambi o di accessori originali, è sufficiente comunicarlo agli addetti all’accettazione delle officine Autotorino Utilizzarli è molto semplice: se si guida un veicolo di un marchio rappresentato ufficialmente da Autotorino, basta prenotare un appuntamento nella propria officina di riferimento e, al momento dell'acquisto del servizio, utilizzare il proprio voucher cartaceo o digitale.

Leggi di più

Promozioni

Scopri tutte le promozioni ed i vantaggi proposti da Autotorino.

In Lombardia raddoppia l’ecobonus: è il momento giusto per cambiare auto
PROMOZIONI | 04.05.2023

In Lombardia raddoppia l’ecobonus: è il momento giusto per cambiare auto

Sei residente in Lombardia e stai pensando di acquistare una nuova auto? È questo il momento migliore per farlo! Dal 4 maggio sono disponibili i nuovi fondi per gli ecoincentivi auto messi a disposizione dal bando di Regione Lombardia “Rinnova Autovetture 2023”, per incentivare il rinnovo del parco circolante favorendo l’acquisto di auto a basse o zero emissioni. I fondi stanziati per l’anno 2023 sono pari a 11,848 milioni di euro, disponibili fino ad esaurimento e cumulabili con l’ecobonus auto nazionale: è quindi importante decidere subito e rivolgersi ai consulenti delle filiali Autotorino della Lombardia, che si occuperanno di confermare l’applicabilità dell’incentivo al momento dell’acquisto e di perfezionare tutta la pratica di richiesta. E c’è un vantaggio in più: con questo bando, i cittadini lombardi possono tornare ad usufruire dei bonus per l’acquisto di auto a combustione benzina e diesel a basse emissioni (fino a 120 g/km), i cui fondi nazionali sono già esauriti da mesi. Per l’acquisto di auto 100% elettriche e plug-in, invece, il vantaggio raddoppia! I nuovi fondi regionali sono infatti cumulabili con i fondi nazionali – ancora disponibili per l’acquisto di veicoli con emissione tra 0 e 60 g/km (quindi per auto elettriche e auto ibride plug-in). Importo del bonus e criteri di accesso Di seguito riportiamo la tabella riepilogativa delle varie fasce di emissione previste dal nuovo bando lombardo per l'acquisto di una nuova auto a emissioni ridotte e i relativi bonus a cui è possibile accedere: Possono accedere ai nuovi bonus regionali soltanto le persone fisiche residenti in Lombardia, in possesso di una vettura da radiare per rottamazione (benzina fino a Euro 2 incluso e/o diesel fino ad Euro 5 incluso) o per esportazione (solo nel caso diesel Euro 5). L’unica eccezione all’obbligo di rottamazione o esportazione di un veicolo intestato o co-intestato è prevista solo in caso di acquisto di un veicolo a zero emissioni locali; solo in questo caso, infatti, è possibile accedere ad un bonus di importo ridotto anche senza rottamare una vecchia vettura. Con Autotorino non devi pensare a niente Accedere ai nuovi bonus regionali con Autotorino diventa facilissimo. Non dovrai fare altro che scegliere la vettura che preferisci, verificando insieme ad un Consulente che rispetti i criteri esposti nella tabella sopra. La pratica di richiesta sarà poi gestita direttamente dagli specialisti di Autotorino, raccogliendo i documenti necessari per l’accesso ai fondi, disponibili fino ad esaurimento. Prendi subito appuntamento in una delle filiali Autotorino oppure contattaci tramite il modulo sottostante per ricevere più informazioni o chiarimenti.

Leggi di più
Aria di primavera? Da Autotorino arriva la ventata di sconti sull’abbigliamento BMW Motorrad con due giornate dedicate
PROMOZIONI | 17.03.2023

Aria di primavera? Da Autotorino arriva la ventata di sconti sull’abbigliamento BMW Motorrad con due giornate dedicate

La stagione motociclistica 2023 di Autotorino si apre con due giornate dedicate agli sconti di primavera su tutto l’abbigliamento BMW Motorrad. Venerdì 24 e sabato 25 marzo le porte delle nostre filiali si apriranno al pubblico con extra sconti fino al 50% su tutto l’equipaggiamento e abbigliamento originale BMW Motorrad presente a stock: oltre 100 prodotti, da guanti e stivali a tute intere, giacche, pantaloni, abbigliamento casual e funzionale. Le collezioni di abbigliamento tecnico e lifestyle BMW Motorrad presentano prodotti pratici ed eleganti che si adattano perfettamente sia alle uscite quotidiane in moto sia a quando si scende dalla sella. Finiture di altissima qualità che assecondano le ultime tendenze, funzionalità e comfort dei capi ti permetteranno di distinguerti sulla tua due ruote; oltre a garantirti la sicurezza necessaria e diminuire il rischio in caso di impatto.Infatti, prima che una questione di stile, avere il giusto abbigliamento è fondamentale soprattutto per la propria sicurezza su strada: tutta la collezione di abbigliamento è realizzata con tessuti resistenti all’abrasione e include protezioni su spalle, gomiti, fianchi e ginocchia, per un elevato livello di protezione. Una ‘due giorni’ imperdibile attende quanti non vedano l’ora di vivere la prossima stagione su due ruote: in tutte le Concessionarie Autotorino BMW Motorrad venerdì 24 e sabato 25, oltre alle offerte di primavera dedicate all’abbigliamento, tutta la gamma BMW Motorrad, aggiornata con le ultime novità, è disponibile in prova per un emozionate Test Ride! Trova la Concessionaria Autotorino BMW Motorrad più vicina a te e raggiungici! >>   NOTE: offerta valida solo nei giorni 24 e 25 marzo presso la rete di filiali Autotorino BMW Motorrad, non cumulabile con altre iniziative; esclusa la collezione 2023; esclusi accessori e optional per i modelli BMW Motorrad.

Leggi di più
BMW Garage Online: prenota la tua prossima auto in tutta comodità
PROMOZIONI | 14.02.2023

BMW Garage Online: prenota la tua prossima auto in tutta comodità

BMW Garage Online è l’innovativa piattaforma digitale di prenotazione online di BMW, dedicata alle auto nuove in pronta consegna. Troverai online le nostre migliori offerte per BMW prenotabili online con pochi e semplici passaggi. Il tutto avviene con la sicurezza di poter sempre contare sulle competenze e sulla professionalità dei consulenti della concessionaria BMW Autotorino di riferimento (Scopri la concessionaria BMW Autotorino più vicina a te). I vantaggi per te La navigazione sul sito di BMW Garage Online è semplice e intuitiva: i passaggi sono pochi e davvero facili da seguire, le informazioni fornite sono esaustive e chiare. In 5 semplici passaggi l’auto dei tuoi sogni potrà essere tua.     Prenota online la tua prossima BMW nuova con la sicurezza BMW e Autotorino: la qualificata squadra Autotorino sarà al tuo fianco durante tutto il processo di acquisto e, se sarà necessario, potrai in qualunque momento annullare la tua prenotazione. In più, per tutti i clienti Autotorino, l’acquisto è Soddisfatto o Rimborsato! Grazie al Soddisfatto o Rimborsato di Autotorino hai 15 giorni e un massimo di 1.500 km per valutare l’auto appena acquistata. Se non sei soddisfatto ti rimborsiamo l'importo pagato e, se interessato, ti proponiamo una nuova soluzione adatta alle tue esigenze. Prenota online la tua prossima BMW BMW Garage Online è la soluzione ideale per l’acquisto della tua prossima auto in modo completamente digitale, beneficiando di una piattaforma smart. Cosa aspetti? Che tu sia già cliente Autotorino oppure che tu stia semplicemente cercando informazioni riguardo la tua prossima auto, visita il sito BMW Garage Online, seleziona Autotorino come concessionaria di riferimento e prenota la tua BMW.   CLICCA QUI e scopri tutti i modelli disponibili!

Leggi di più

Prove su strada

Scopri tutti i test drive effettuati sui nuovi modelli dagli esperti di Autotorino.

Passione Auto ti porta alla scoperta di iX1, il primo SAV full-electric di BMW. Guarda il video!
PROVE SU STRADA | 17.04.2023

Passione Auto ti porta alla scoperta di iX1, il primo SAV full-electric di BMW. Guarda il video!

BMW X1, da sempre la più amata della Casa, si rinnova nella sua terza generazione e debutta con la prima versione 100% elettrica: BMW iX1. I suoi punti di forza? Piacere di guidare e versatilità, uniti in soluzione di mobilità a zero emissioni locali. Il SAV compatto è alimentato dalla più recente tecnologia BMW e-drive, giunta alla quinta generazione, che garantisce il massimo dell’efficienza per ricarica e autonoma; i tempi di ricarica sono così ridotti e l’ampia capacità della batteria garantisce un’autonomia compresa tra i 413 e i 438 chilometri. Vuoi saperne di più? Guarda il video di Passione Auto, Nicole e Riccardo ci portano alla scoperta di tutti i suoi segreti. BMW iX1 e la sorella X1 sono disponibili in tutte le concessionarie Autotorino BMW: trova quella più vicina a te.

Leggi di più
Nuova Subaru Solterra: garanzia di sicurezza e stabilità? Risponde Passione Auto!
PROVE SU STRADA | 13.01.2023

Nuova Subaru Solterra: garanzia di sicurezza e stabilità? Risponde Passione Auto!

Con Solterra anche Subaru entra nel mondo della mobilità a zero emissioni locali, proponendo per la prima volta la celebre trazione integrale AWD con motorizzazione completamente elettrica. Compie così un nuovo passo la rivoluzione a sostegno dell’ambiente intrapresa da Subaru seguendo la filosofia “enjoyment and peace of mind”. Lungamente attesa, ora Solterra è disponibile nelle filiali Autotorino Subaru anche in test-drive; il team di Passione Auto ne ha approfittato per metterla alla prova sulle strade innevate della Valtellina. Curioso di scoprire di più su questo SUV elettrico dalle alte aspettative?     La trazione integrale, leggendario ‘marchio di fabbrica’ Subaru,è ora garantita dalla coppia di motori elettrici, uno sull’asse anteriore e uno sul posteriore, da 80kW ciascuno, che erogano una potenza di sistema di 218 cavalli.Inoltre, Solterra promette comfort e stabilità anche sulle strade sconnesse, grazie alla tecnologia AWD che controlla con precisione i quattro pneumatici e al sistema di controllo AWD X-MODE che migliora il senso di sicurezza durante gli spostamenti. Per ogni curiosità o per un preventivo personalizzato compila il modulo sottostante e sarai ricontattato da un consulente Autotorino dedicato.

Leggi di più
Mercedes-AMG G 63 4x4 'al quadrato': unica nel suo genere
PROVE SU STRADA | 10.01.2023

Mercedes-AMG G 63 4x4 'al quadrato': unica nel suo genere

Quando si parla di Mercedes-AMG G 63 4x42 la parola d’ordine non può che essere esclusività: disponibile in una serie limitata di esemplari ordinabili solo in un lasso temporale circoscritto, ad un prezzo assolutamente esclusivo. Il mistero che le aleggia intorno è tutt’altro che ordinario, così come le sue caratteristiche. Basta guardarla per capire che è diversa da tutte le altre, con un look aggressivo e perfettamente adatta all’uso in off-road: sospensioni riviste, altezza maggiorata, protezione sottoscocca e pneumatici extra size da 22 pollici con maxi-parafanghi.Ma il vero pezzo forte è sotto il cofano con l’ultimo V8 biturbo AMG da 4,0 litri con 585 CV e 850 Nm di coppia. Questo motore, abbinato al cambio automatico a 9 rapporti e all’immancabile trazione integrale permeante promette prestazioni impressionati. Curioso di saperne di più? Guarda subito l’episodio di Passione Auto, in cui Maurizio Torri presenta nel dettaglio l’esclusiva Classe G “al quadrato”!  

Leggi di più

Mondo Autotorino

Scopri le ultime novità che riguardano Autotorino

Autotorino sottoscrive contratto per l'acquisizione di Mercedes-Benz Roma
MONDO AUTOTORINO | 31.05.2023

Autotorino sottoscrive contratto per l'acquisizione di Mercedes-Benz Roma

Autotorino S.p.A., top dealer automotive presente in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli-Venezia Giulia, il 25 maggio ha sottoscritto un contratto per l’acquisizione dell’intero pacchetto azionario di Mercedes-Benz Roma S.p.A. dalla società Mercedes-Benz Italia S.p.A.. La sottoscrizione è avvenuta al termine di una selezione condotta dal Gruppo Mercedes-Benz tra gli operatori già presenti nel mercato automobilistico europeo. L'operazione riguarda la cessione delle 6 sedi romane del Marchio, che continueranno a contare sull’opera dei 380 collaboratori attualmente in staff. Come previsto dalla normativa vigente, il perfezionamento dell'acquisizione è subordinato alla valutazione dell’autorità Antitrust. In caso di esito positivo, l'operazione sarà perfezionata entro gennaio 2024. Autotorino S.p.A., già concessionario Mercedes-Benz in molte città del Nord Italia, da Torino fino a Trieste, nonché di diversi altri brand, è oggi il primo gruppo retail automotive italiano. Questo accordo si inserisce nella strategia di consolidamento e sviluppo che, a fine 2024, prevede di consuntivare un fatturato di 2,2 miliardi di euro (+31,7% sul 2022), raggiungendo i 2.500 collaboratori (+20% sul 2022) e superando le 70 sedi territoriali operative, integrate da una presenza digitale. L‘esperienza di Autotorino e la sua consolidata collaborazione con Mercedes-Benz, si proiettano per la prima volta a Roma, con l’obiettivo di confermare gli ottimi risultati fin qui raggiunti. “Siamo molto soddisfatti di aver compiuto questo primo passo propedeutico all’acquisizione di Mercedes-Benz Roma – commentano Plinio Vanini, presidente di Autotorino e Stefano Martinalli, consigliere delegato – che ci consentirà di approdare nella città che registra i maggiori volumi di auto vendute in Italia, consolidando così la partnership con Mercedes-Benz. Inoltre, in coerenza con il piano industriale 2023 – 2027, acceleriamo la presenza di Autotorino nelle grandi città: prima Milano e Torino, oggi Roma. Cresciamo per rispondere meglio al mercato, innovando la nostra proposta per essere attrattivi verso i clienti. Tutto questo è possibile grazie al forte impegno dei nostri azionisti e alla fantastica professionalità di tutti i nostri collaboratori.”   Autotorino si è avvalsa della consulenza legale di Osborne Clarke di Milano, dello studio Gerosa di Morbegno per l’assistenza fiscale e per la consulenza strategica dello Studio DGM Consulting Milano.

Leggi di più
La storia imprenditoriale di Autotorino e Plinio Vanini su Avvenire «passione, orgoglio, senso di appartenenza e valori»
MONDO AUTOTORINO | 24.05.2023

La storia imprenditoriale di Autotorino e Plinio Vanini su Avvenire «passione, orgoglio, senso di appartenenza e valori»

Il quotidiano Avvenire dedica un approfondimento alla realtà di Autotorino. E per farlo, ospita in un articolo una digressione sulla vicenda imprenditoriale di Plinio Vanini nelle pagine del supplemento ‘Economia Civile’, con cui la Testata presenta i protagonisti di un’economia in transizione, “uomini e donne che stanno assumendo valori e relazioni virtuose come elementi indispensabili nella propria cassetta degli attrezzi e nel cantiere del futuro comune” (così veniva descritto questo supplemento periodico al lancio del 2021). Al centro dell’articolo pubblicato sul numero del 24 maggio, infatti, sono i pilastri su cui si basa la visione d’azienda: «passione, orgoglio, senso di appartenenza e valori». «Un passo dopo l'altro, con la capacità di guardare avanti: per questo abbiamo sempre reinvestito gli utili nelle nostre attività. Per farlo, occorre credere in questo Paese, troppo spesso bistrattato e fatto ancora di tante persone che invece hanno spessore e voglia di impegnarsi» Questa la sintesi espressa da Plinio Vanini circa il percorso che ha reso possibile l’affermazione di Autotorino nello scenario Automotive italiano ed europeo, cui si affianca in parallelo l’avverarsi della passione di una vita, l’allevamento: il realizzarsi dell’Azienda Agrituristica de La Fiorida testimonia concretamente l’attenzione per i territori e le comunità. «Trovare un equilibrio è il traguardo. Come saper rispettare sempre chi verrà dopo di te».   Scopri di più su Autotorino >>> Lavora con Noi

Leggi di più
Villa Crespi sceglie Autotorino come Official Automotive Partner verso la mobilità sostenibile
MONDO AUTOTORINO | 02.05.2023

Villa Crespi sceglie Autotorino come Official Automotive Partner verso la mobilità sostenibile

Cosa rende unico un ricordo? Crediamo che l’esperienza da cui nasce sia fondamentale. Per questo in Autotorino creiamo una dimensione completamente dedicata a ciascun cliente, in cui dall’accoglienza alla consulenza, dall’acquisto sino alla consegna della vettura ogni attenzione sia rivolta alla qualità del percorso della scelta della propria vettura. Ed andiamo oltre. Nei territori ove operiamo, infatti, incontriamo persone e realtà che credono in questo medesimo approccio alla qualità offerta ai propri Clienti, sviluppando partnership che promuovano la bellezza e il valore del viaggio. In questo percorso nasce l’incontro con Villa Crespi di Orta San Giulio (NO) che, nel 2022 con il suo proprietario e Chef Antonino Cannavacciuolo, è stata insignita delle tre ‘stelle’ della Guida Michelin. Villa Crespi è all'avanguardia dal punto di vista della sostenibilità, assumendosi un impegno etico e ambientale nel suo agire, lavorando con produttori e fornitori ‘sostenibili’ per evitare sprechi e ridurre, o azzerare, l’impronta della sua filiera. Una visione che crea un ideale continuum con le radici di Autotorino, condivise con La Fiorida, prima azienda agrituristica a ricevere una stella dalla Guida Rossa Michelin e insignita della ‘stella verde’, e con altre partnership ‘stellate’ nel tempo strette, introducendovi un’eccellenza italiana assoluta. Autotorino diventa quindi Official Automotive Partner di Villa Crespi, per sviluppare un percorso di mobilità sostenibile: una Mercedes-Benz EQE, la berlina che evolve in chiave 100% elettrica la filosofia premium della Casa di Stoccarda, è infatti la vettura dedicata ai transfer degli Ospiti del ristorante tri-stellato o ai viaggi dello staff.

Leggi di più
Condividi su: Facebook Facebook Twitter Twitter Whatsapp Whatsapp Copy URL Copia URL