News

Scopri tutte le novità del mercato dell'auto. Il tutto firmato Gruppo Autotorino.

È online il nuovo sito di Autotorino
NEWS | 05.12.2022

È online il nuovo sito di Autotorino

Dopo un profondo lavoro di Squadra è finalmente arrivato il momento di poterlo annunciare: è online il nuovo sito di Autotorino! I colleghi di numerosi team hanno unito le forze per realizzare il nuovo sito aziendale – che introduce novità importanti tutte dedicate ad una inedita, completa e coinvolgente esperienza di navigazione.   Esperienza utente autenticamente Autotorino Con il nuovo sito, Autotorino si propone in modo ancor più completo ed immediato come partner a tutto tondo per la mobilità, fornendo risposte esaustive ad ogni necessità, innalzando il valore e la qualità della presenza online. L’esperienza utente si arricchisce di ampliate possibilità: comprare o vendere veicoli, informarsi, entrare in contatto con i nostri specialisti, scoprire ed accedere a soluzioni di mobilità e molto altro. A rendere unica, sicura e veloce l’esperienza di navigazione è un concentrato di tecnologia sviluppato insieme ai migliori professionisti del settore: Engineering, la Digital Transformation Company responsabile degli sviluppi tecnologici e Cernuto Pizzigoni & Partner, la Brand Experience Design Company che ne ha curato la progettazione di UX e UI. L’infrastruttura tecnologica all’avanguardia si concretizza in sezioni verticali su settori specifici e garantisce sicurezza assoluta per la navigazione e la tutela dei dati personali. Sempre per migliorare la user experience, il nuovo sito è stato concepito con un focus particolare per l’uso da mobile.   Trasparenza e personalizzazione dell’offerta A tutto questo si aggiunge la trasparenza dell’offerta: navigando si trovano in modo chiaro e veloce tutti i dettagli della vettura e la relativa proposta commerciale, che propone in modo immediato e intuitivo soluzioni personalizzabili in chiave ‘All Inclusive’. Ma non solo, anche tutte le informazioni attinenti al mondo Autotorino (sotto la voce “news”) sono direttamente integrate nelle pagine di brand. Un’altra novità importante riguarda la possibilità di creare un’area riservata personale con diverse funzionalità, tra le quali My Garage che permette di inserire e gestire le vetture in proprio possesso e la Wishlist dove salvare i propri modelli preferiti.   Questa è solo una piccola presentazione delle novità principali del nuovo sito aziendale; la cosa migliore è navigarlo e percepire in prima persona la differenza!   >>> Visita il nuovo sito di Autotorino

Leggi di più
NEWS | 05.12.2022

"Industria Felix" per il terzo anno premia Autotorino

Il Premio Industria Felix nasce da un'indagine condotta, ogni anno, sui dati di bilancio di migliaia di imprese italiane, con un particolare focus su performance gestionali, affidabilità finanziaria e sostenibilità. Un'attività realizzata dalla collaborazione tra Cerved, Università Luiss Guido Carli e A.C. Industria Felix, con il sostegno di Confindustria. Alla conclusione della ricerca 2022, Autotorino è stata annoverata tra le 203 le società di capitali con sede legale in Italia che, lo scorso 24 novembre, hanno ricevuto l’Alta Onorificenza di Bilancio, durante la terza edizione nazionale del Premio "Industria Felix - L’Italia che compete". Il Premio è nato nel 2015 con l'intento di distinguere le imprese che danno un apporto positivo all'economia ed alle comunità attraverso la continua creazione di posti di lavoro, alti standard gestionali del business e l'impegno nel progresso del tessuto socio-economico del territorio dove operano. Dopo aver ricevuto nel 2018 e nel 2019 l’onorificenza tra le Aziende lombarde, dal 2020 Autotorino è sempre stata individuata dal comitato scientifico di Industria Felix tra le realtà virtuose riconosciute a livello nazionale.

Leggi di più
Nuova BMW M3 Touring Competition dal vivo nelle Filiali Autotorino BMW
NEWS | 05.12.2022

Nuova BMW M3 Touring Competition dal vivo nelle Filiali Autotorino BMW

Un sogno diventa realtà: per la prima volta dal vivo la pre-serie della Nuova BMW M3 Competition in uno speciale roadshow dedicato dalle filiali Autotorino BMW agli appassionati delle sportivissime della gamma ‘M’. Un appuntamento imperdibile per toccare con mano la prima BMW M3 Touring Competition con M xDrive: atletica e muscolosa come non mai, la prima M3 per famiglie abbina le prestazioni per la pista alla classica praticità della carrozzeria station wagon.   Ecco le tappe da segnare in calendario: mercoledì 14 dicembre presso la Filiale Autotorino BMW di Novara  giovedì 15 dicembre presso la Filiale Autotorino BMW di Olgiate Olona (VA) venerdì 16 dicembre presso la Filiale Autotorino BMW di Como sabato 17 dicembre presso la Filiale Autotorino BMW di Parma   In questi appuntamenti unici potrai essere uno dei primi a vedere dal vivo la sua combinazione di stile, prestazioni e piacere di guida. A tua disposizione ci saranno i consulenti Autotorino BMW per una presentazione personalizzata e per illustrarti  come sia stata progettata per ottenere le più entusiasmanti performance di utilizzo.   Nuova BMW M3 Touring Competition Una vettura dal carattere deciso, che offre nuove possibilità di apprezzare tutte le prestazioni tipiche della gamma M anche nell’uso quotidiano. La iconica M3  debutta nella classe media premium ad alte prestazioni, quindi, con una inedita variante di carrozzeria che combina sportività, carattere deciso e molte altre qualità. Il nuovo BMW iDrive e il BMW Curved Display offrono inoltre una rivoluzionata interpretazione del design dell’abitacolo, incentrato su un’intensa esperienza di performance sportiva. Le superfici pulite e le linee scattanti evidenziano tutto il potenziale prestazionale della Nuova BMW M3 Touring Competition, il motore a benzina a sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo produce una potenza massima di 510 CV creando un equilibrio ideale tra prestazioni sportive e comfort di guida nell’uso quotidiano e nei viaggi a lunga percorrenza.   CONSUMI ED EMISSIONIconsumo di carburante combinato: 10,4 - 10,1 l/100 km [27,2 - 28,0 mpg imp]; emissioni di CO2 combinate: 235 - 229 g/km nel ciclo WLTP; dati NEDC).

Leggi di più

Eventi

Scopri tutti gli eventi organizzati e sponsorizzazioni dal Gruppo Autotorino.

Incontra i piloti team Autotorino del campionato smart e-cup durante la “Winners’ Night” a Reggio Emilia
EVENTI | 15.11.2022

Incontra i piloti team Autotorino del campionato smart e-cup durante la “Winners’ Night” a Reggio Emilia

Autotorino presenta in un evento esclusivo i piloti del Team Autotorino che hanno partecipato alla smart e-cup 2022: il rookie Igor Sicuro e il neocampione Gabriele Torelli.La “smart e-cup Winners’ Night” si terrà giovedì 24 novembre a partire dalle 18.00 presso Bubino Bistrot nel centro di Reggio Emilia.Una serata dedicata a festeggiare insieme la vittoria del Team Autotorino nell’atmosfera informale di un aperitivo offerto con fingers food accompagnata da intrattenimento musicale con dj set. Prenota subito il tuo posto >>> CLICCA QUI   Non conosci la smart EQ e-cup? La smart EQ e-cup è il primo campionato turismo al mondo dedicato ad una vettura elettrica. Quest’anno, per la prima volta, Gruppo Autotorino ha partecipato al trofeo italiano con ben due piloti: Gabriele Torelli con la smart subito ribattezzata “elektro mucca” per via del suo design singolare e curioso e il rookie Igor Sicuro, con una smart che incarna i colori istituzionali di Autotorino. Entrambe saranno protagoniste della serata proprio come i loro piloti, esposte all’ingresso del Bubino Bistrot, con ancora ben evidenti i segni dell’agonismo e delle sportellate che non sono mai mancati in tutto il campionato. È stato infatti al termine di questa intensa ed elettrizzante stagione che Gabriele Torelli si è laureato campione smart-e-cup 2022, portando alla vittoria il Team Autotorino, cogliendo quattro vittorie, due pole positions e salendo sul podio complessivamente 8 volte in 12 gare, ultimo dei quali nell’ultima e decisiva manche.

Leggi di più
Vieni a scoprire tutta la gamma elettrica di Kia durante le Electric Nights da Autotorino a Curno
EVENTI | 02.11.2022

Vieni a scoprire tutta la gamma elettrica di Kia durante le Electric Nights da Autotorino a Curno

Autotorino ti offre l’occasione di immergerti in una serata full electric firmata Autotorino e Kia, una vera e propria esperienza per entrare in contatto con l’innovazione e la tecnologia che ci muovono e ispirano ogni giorno. Sarà la filiale Autotorino Kia di Curno, alle porte di Bergamo, a dare vita a una delle speciali Kia Electric Nights: l’occasione perfetta per presentare in anteprima esclusiva la nuova Kia EV6 GT, Il modello segna l’inizio di una nuova era, fatta di innovazione e design, sia dentro che fuori, già riconosciuta come auto dell’anno 2022. A impreziosire la serata l’esemplare unico di Kia Sportage realizzata dall’artista Edoardo Terribilini che ha vinto il Kia Designer Award, e la nuova Kia Niro. L’appuntamento è per le ore 19.00 di mercoledì 16 novembre 2022 presso la filiale Autotorino di Curno.   Ancora non sei convinto? Kia offre ai partecipanti dell’evento l’opportunità unica di partecipare all’estrazione di un viaggio per due persone a Melbourne, per vivere gli Australian Open* in prima fila. Inoltre, la serata sarà arricchita dall’esibizione di Stef Burns, storico chitarrista solista di Vasco Rossi e accompagnata da un light buffet volto a creare un ambiente rilassato e conviviale. Stef Buns è uno dei più talentuosi musicisti della scena rock americana come dimostra la sua carriera, che gli ha permesso di avere a che fare con alcune icone della storia della musica come Alice Cooper e Huey Lewis and The News. Proprio la sua musica messa in luce con Alice Cooper colpisce Vasco Rossi, che decide di contattarlo per una sessione nel 1993, segnando la nascita di una futura e fruttuosa collaborazione nel 1995.   * Leggi il regolamento del concorso 

Leggi di più
Inaugurato il “Thisability USC Store”: un progetto di inclusione e sensibilizzazione nel cuore di Cremona
EVENTI | 26.10.2022

Inaugurato il “Thisability USC Store”: un progetto di inclusione e sensibilizzazione nel cuore di Cremona

Un negozio nel cuore di Cremona, i colori grigiorossi in vetrina, i sorrisi senza prezzo e la gentilezza dei suoi commessi. Raccontata così sembrerebbe soltanto una bella descrizione del nuovo Store della Cremonese. Quello che invece lo rende davvero speciale lo si scopre solo una volta entrati, quando si percepisce immediatamente il clima di inclusione e sensibilizzazione.Per il secondo anno, la società U.S. Cremonese e la cooperativa sociale Il Cerchio hanno rinnovato la collaborazione che le vedrà impegnate nella gestione dello store ufficiale anche per questa stagione. Da ottobre fino a giugno, in una delle vie commerciali del centro storico più frequentate, la quindicina di addetti di Thisability, con la mediazione di un educatore, si alterneranno nell’accogliere e prendersi cura dei clienti che all’interno del negozio potranno trovare le maglie ufficiali della Cremonese, il materiale di merchandising del club grigiorosso e altri prodotti. Da 10 anni, Autotorino è presente attivamente nella comunità di Cremona, sostenendo progetti culturali, sportivi e sociali. Il supporto a questa iniziativa è nato in modo spontaneo, perché l’obbiettivo della realizzazione personale dei suoi ‘protagonisti’ (i ragazzi di Thisability) ha motivato tutto il Team della filiale a voler dare un sostegno concreto e con entusiasmo.   Il progetto Thisability Anima e motore dell’iniziativa sono le ragazze e i ragazzi di Thisability, progetto nato nel 2018 con lo scopo di valorizzare le competenze di persone con disabilità, sia sensibilizzando il territorio all’inclusione attiva delle persone con disabilità sia creando opportunità di socializzazione e di sviluppo di competenze operative. “Thisability – spiega il portavoce Alessandro Corbari – è un progetto nato nel 2018 che già nel nome racchiude la sua essenza: (this ability, questa-abilità. I ragazzi disabili si sentono valorizzati per quello che riescono a dare nella nostra società, ed è moltissimo. Il progetto, in questi anni, ha coinvolto migliaia di cittadini cremonesi che hanno visto i nostri ragazzi operare in contesti di completa convivialità: stadio Zini, palazzetto dello sport, matrimoni, ristoranti, manifestazioni sportive, cene e rinfreschi”.  

Leggi di più

I nostri consigli

Tutti i consigli per il giusto mantenimento della tua auto.

Ecobonus: +50% all'incentivo di elettriche e plug-in per persone fisiche con ISEE fino a 30.000 Euro
I NOSTRI CONSIGLI | 06.10.2022

Ecobonus: +50% all'incentivo di elettriche e plug-in per persone fisiche con ISEE fino a 30.000 Euro

Buone notizie e maggiori vantaggi per chi sta scegliendo un'auto green. L'ecobonus statale si innalza del 50% per le persone fisiche con ISEE inferiore ai 30.000€ che acquistino di auto con emissioni comprese nella fascia 0-60g/km.Un'opportunità che può essere approfondita con i consulenti delle filiali del Gruppo Autotorino.   Ecobonus auto maggiorato per le persone fisiche, cosa c'è da sapere Con la pubblicazione del decreto sull’aggiornamento degli incentivi statali, si sono sbloccati i fondi grazie ai quali possiamo contare su importanti novità: le persone con ISEE inferiore ai 30.000€ potranno acquistare con un incentivo statale innalzato del 50% su auto con emissioni tra 0-60g/km CO2 (coincidente per lo più con i modelli ad alimentazione elettrica o plug-in); il contributo aggiuntivo è concesso ad un solo soggetto del nucleo familiare.Per persone fisiche con ISEE superiori o uguali ai 30.000€, rimangono comunque validi gli incentivi già stabiliti.Sotto proponiamo una tabella riassuntiva:     ISEE FINO 30.000E   ISEE UGUALEO MAGGIORE 30.000E emissione(g CO2/km) con rottamazione senza rottamazione   conrottamazione senza rottamazione 0-20                    5.000 €                       3.000 €                       7.500 €                        4.500 € 21-60                    4.000 €                       2.000 €                       6.000 €                        3.000 €   Vuoi maggiori informazioni su questa opportunità?Richiedi un contatto attraverso il modulo sottostante   Vuoi guidare elettrico?   Scopri i servizi dedicati di Autotorino Evolution >>>   Approfondisci gli Ecobonus disponibili >>>  

Leggi di più
Autotorino è nuovamente tra gli Italy’s Best Employers 2022/2023 riconosciuti dalla ricerca di ITQF
I NOSTRI CONSIGLI | 19.09.2022

Autotorino è nuovamente tra gli Italy’s Best Employers 2022/2023 riconosciuti dalla ricerca di ITQF

“TOP JOB – Best Employers 2022/2023” è lo studio sulla reputazione online dei migliori datori di lavoro d’Italia, condotto dalla ricerca indipendente dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza ITQF e presentato oggi da La Repubblica Affari&Finanza. Per il secondo anno consecutivo Autotorino è stata confermata tra i 400 migliori datori di lavoro italiani individuati da questa ricerca, unica concessionaria automobilistica.   Il nuovo passaparola è online Ascoltare il web è oggi fondamentale nella valutazione delle aziende. Tramite il social listening realizzato con intelligenza artificiale sono stati raccolti oltre 2 milioni di citazioni online (social media, blog, forum, portali di lavoro, video) relativi all’ultimo anno e che contengono un riferimento sui 2.000 datori di lavoro analizzati; fra i 27 aspetti analizzati rientrano il clima di lavoro, lo sviluppo professionale, le prospettive di crescita, la sostenibilità ed i valori aziendali. I risultati sono stati calcolati su base percentuale rispetto al primo classificato nazionale; Autotorino si è nuovamente classificata tra le migliori 13 aziende italiane del proprio settore di riferimento “Automobili e Veicoli”, ancora una volta unico dealer automotive annoverato tra storici e rinomati costruttori automobilistici. Una conferma accolta con grande felicità dalla Grande Squadra di Autotorino, ad un anno dalla prima attribuzione di questo titolo di 'Best Employer', in cui è stata incessante l'attività di formazione dedicata ad un settore in profonda trasformazione, in particolare con la formula esperienziale di 'Evolution', focalizzata sui temi e sui servizi della mobilità elettrificata.Trasformazione che, inoltre, apre opportunità professionali a profili qualificati per la gestione di progetti ad elevato contenuto d'innovazione.   Il mondo dell’Automotive è l’ambito in cui vorresti lavorare e crescere? Scopri le opportunità che ti offre il Gruppo Autotorino: Job Day: Ti sitiamo aspettando. Scopri le prossime date Lavora con noi: tutte le posizioni aperte >>> Lavora-con-noi  Academy: il progetto e i percorsi >>> Autotorino-academy Autotorino Start Me Up Sales Academy: per i talenti commerciali>>> Start-me-up-sales-academy Autotorino Start Me Up Service Academy: per i professionisti dell’Assistenza>>> Start-me-up-service-academy   *** Sigillo rilasciato dall’Istituto Tedesco ITQF sulla base di un’analisi indipendente della reputazione online effettuata su un campione di oltre 2000 aziende dal 1° Luglio 2021 al 30 Giugno 2022, a fronte del pagamento di una licenza temporanea. Per maggiori informazioni consultare www.istituto-qualita.com

Leggi di più
Nuova garanzia Toyota Relax Plus l’unica che ti dà fino a 15 anni di serenità per la tua auto
I NOSTRI CONSIGLI | 17.09.2022

Nuova garanzia Toyota Relax Plus l’unica che ti dà fino a 15 anni di serenità per la tua auto

Con Toyota Relax Plus hai fino a 15 anni di garanzia effettuando di anno in anno la regolare manutenzione presso i Service Ufficiali Autotorino Toyota, con la certezza di un'assistenza certificata: massima convenienza, zero sorprese. Effettuando di anno in anno la regolare manutenzione presso la nostra rete di assistenza riceverai una garanzia convenzionale supplementare, della durata pari all’intervallo di manutenzione massimo consentito dal libretto di manutenzione e garanzia, anche per le vetture con motorizzazioni non Hybrid e i veicoli commerciali leggeri.     Tanti vantaggi anche per chi non ha effettuato regolare manutenzione Anche chi non ha rispettato gli intervalli raccomandati di 1 anno/15.000 km per effettuare il tagliando potrà usufruire della Garanzia Toyota Relax Plus. L'estensione sarà inclusa per le componenti meccaniche a partire dal primo tagliando eseguito oltre il 3° anno di anzianità/100.000 km, con possibilità di rinnovo fino al 15° anno/250.000 km (a seconda di quale evento si verifichi per primo), mentre per le componenti ibride sarà inclusa a partire dal primo tagliando eseguito dal 5° anno di anzianità/100.000 km, con possibilità di rinnovo fino al 15° anno/250.000 km (a seconda di quale evento si verifichi per primo).   Vuoi saperne di più? Richiedi maggiori informazioni su Toyota Relax Plus, compila il modulo sottostante   * La Garanzia Toyota Relax Plus si aggiunge alla garanzia legale e a quella convenzionale descritta nel libretto di Manutenzione e Garanzia applicabile a tutte le vetture Toyota, a prescindere dalla relativa motorizzazione. Si può beneficiare della Garanzia Toyota Relax Plus solo in caso di regolare manutenzione presso la rete autorizzata Toyota, secondo i termini e le condizioni stabiliti nel programma Garanzia Toyota Relax Plus. Sono coperte da tale garanzia le componenti ibride (esclusa la batteria), elettriche e meccaniche non soggette a usura, così come indicate nei citati Termini e Condizioni del programma consultabili sulla pagina Garanzia Toyota Relax Plus. Sono in ogni caso escluse le vetture Taxi. La Garanzia Toyota Relax Plus ha una durata di un anno o di 15.000 km ovvero la diversa durata indicata per gli intervalli di manutenzione nel libretto Manutenzione e Garanzia del Costruttore, e può essere rinnovata anno dopo anno fino al quindicesimo anno dalla prima immatricolazione o a 250.000 km (a seconda di quale evento si verifichi per primo) in caso di manutenzione regolare presso la rete Toyota. La batteria ibrida non rientra nella Garanzia Toyota Relax Plus ma può usufruire del programma a pagamento Hybrid Care (prezzo di listino IVA inclusa € 120), che include una garanzia supplementare della durata di 1 anno/15.000 km, a partire dal primo tagliando eseguito dal 5° anno di anzianità/100.000 km (a seconda di quale evento si verifichi per primo), a condizione che venga effettuato e superato l’Hybrid Health Check. La garanzia supplementare Hybrid Care è rinnovabile (sempre per 1 anno/15.000 km) fino al 10° anno senza limite di chilometraggio, con esclusione della Gamma Proace EV la cui batteria può beneficiare solo della garanzia convenzionale Toyota valida fino ad 8 anni/160.000 km (a seconda di quale evento si verifichi per primo) in caso di degradazione inferiore al 70%.

Leggi di più

Promozioni

Scopri tutte le promozioni ed i vantaggi proposti da Autotorino.

Winter Check: un inverno al sicuro per la tua Mercedes-Benz. Approfittane ora nei Service Autotorino
PROMOZIONI | 10.10.2022

Winter Check: un inverno al sicuro per la tua Mercedes-Benz. Approfittane ora nei Service Autotorino

La sicurezza è da sempre il valore fondamentale del marchio Mercedes-Benz.Preparati all’inverno con Mercedes-Benz Winter Check: il modo più semplice per mettersi alla guida in piena tranquillità e mantenere elevate performance ed efficienza della propria vettura.Nella stagione invernale, temperature sotto lo zero, pioggia, neve e ghiaccio possono incidere negativamente sullo stato di efficienza, sulle prestazioni e, soprattutto, sulla sicurezza di guida.Con il programma Winter Check il cliente ha la garanzia di affidarsi sempre a tecnici qualificati e di utilizzare esclusivamente ricambi originali di Casa Madre, grazie ai 19 controlli gratuiti da Autotorino. Fino al 31 dicembre, tutti i Clienti Mercedes-Benz che prenoteranno online un Winter Check-in Officina e sostengono una spesa minima di €300 (IVA inclusa) per riparazioni, manutenzioni, acquisto di pneumatici o di Accessori & Collection ed effettui online il pagamento, otterranno un vantaggio di €100 (IVA inclusa).   Metti in sicurezza la tua Mercedes-Benz e richiedi un appuntamento per il Winter Check nei Service Ufficiali Mercedes-Benz Autotorino Compila il modulo sottostante

Leggi di più
Ecoincentivi 2022: fino a 5 mila euro per elettriche e ibride plug-in. I fondi sono aperti, richiedi il preventivo
PROMOZIONI | 05.10.2022

Ecoincentivi 2022: fino a 5 mila euro per elettriche e ibride plug-in. I fondi sono aperti, richiedi il preventivo

Stai aspettando anche tu i nuovi ecoincentivi statali? Dal 16 maggio sono aperti ufficialmente i fondi, con la pubblicazione delle regole e dei criteri con cui vengono erogati i contributi, anche nei valori dei bonus stabiliti dal Governo. Da Autotorino puoi richiedere un preventivo con la quotazione dell’ecoincentivo che ti spetta per acquistare la tua prossima auto preferita ed entrare in una dimensione di mobilità più sostenibile. Chiedi già oggi di calcolare l’ecoincentivo con il tuo consulente Autotorino di fiducia e scopri i vantaggi che puoi ottenere. Di seguito ti descriviamo le novità.   Come funzionano gli incentivi auto 2022-2024? Confermato l’impianto degli scorsi ecoincentivi: i nuovi ecobonus sono rivolti alle persone fisiche; una piccola eccezione è fatta per le società di car sharing ma solo per veicoli elettrici, ibridi e ibridi plug-in.Ulteriori parametri da considerare per comprendere a quanto ammontano i vantaggi derivanti dagli incentivi sono sostanzialmente due: le emissioni di anidride carbonica (CO2) dell’auto da comprare e il suo costo al netto di IVA, IPT e messa su strada.Nel dettaglio, acquistando un’auto elettrica della fascia 0-20 g/km di CO2 si hanno a disposizione 5.000 euro, che scendono a 4.000 euro per una plug-in della fascia 21-60 g7km di CO2 fino ad arrivare a 2.000 euro di vantaggio per una termica della fascia 61-135 g/km. Per ottenere il massimo contributo previsto è fondamentale la rottamazione di un vecchio veicolo (inferiore alla categoria Euro 5): da quest’anno è obbligatoria per l’acquisto di auto termiche della fascia 61-135 g/km di CO2 e, negli altri casi, aumenta notevolmente il vantaggio economico. Aggiornamento 13/06: fondi per l’acquisto di auto termiche della fascia 61-135 g/km di CO2 momentaneamente esauriti Nel nuovo impianto degli ecoincentivi statali 2022 vengono introdotti anche i limiti di prezzo di listino per accedere all’incentivo. Il costo massimo, privo di IVA, IPT e messa su strada, è di 35.000 euro nelle fasce 0-20 g/km e 61-135 g/km di CO2 e 45.000 euro nella fascia 21-60 g/km di CO2.   Incentivi veicoli commerciali elettrici Non solo persone fisiche quindi, una piccola eccezione è stata fatta per le PMI attive nel trasporto di cose in conto proprio o terzi che possono accedere al contributo per l’acquisto di veicoli commerciali N1 ed N2, nuovi e con alimentazione esclusivamente elettrica. Serve per questa categoria anche la rottamazione di un veicolo di classe inferiore a Euro 4.Di seguito i vantaggi previsti: € 4.000 per N1 fino a 1,5 tonnellate; € 6.000 per N1 da 1,5 a 3,5 tonnellate; € 12.000 per N2 tra 3,5 e 7 tonnellate; € 14.000 per N2 tra 7 e 12 tonnellate.   Incentivi ciclomotori e motocicli Previsti anche vantaggi economici per ciclomotori e motocicli elettrici e ibridi (categorie: L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e ed L7): 30% sul prezzo di acquisto fino a € 3.000 40% sul prezzo di acquisto fino a € 4.000 (se viene rottamata anche una moto con classe da Euro 0 a Euro 3)   Per ciclomotori e motocicli termici nuovi è previsto, a fronte di uno sconto del 5% del venditore, un contributo del 40% sul prezzo di acquisto fino a € 2.500 con rottamazione.   Aggiornamento 26/05: fondi per ciclomotori e motocicli non elettrici momentaneamente esauriti Vuoi richiedere maggiori informazioni sugli ecoincentivi auto 2022?Mettiti in contatto con un nostro consulente specializzato cliccando sul bottone RICHIEDI INFORMAZIONI in alto

Leggi di più
Ora disponibile l'allestimento 'sostenibile' Upland per Jeep Renegade e Compass
PROMOZIONI | 07.02.2022

Ora disponibile l'allestimento 'sostenibile' Upland per Jeep Renegade e Compass

Ordinabile e preventivabile nelle Concessionarie Autotorino Jeep il nuovo allestimento 'sostenibile' dedicato alle motorizzazioni ibride. Creato per enfatizzare l’attenzione del marchio Jeep per l’ambiente e il suo impegno per la sostenibilità, Upland è caratterizzato da dettagli estetici unici e dall’uso di materiali sostenibili, come vernici, materiali e finiture ecologiche. Questo allestimento sarà disponibile solo in abbinamento alle nostre motorizzazioni Hybrid: 4xe Plug-In Hybrid 190cv (Renegade) e 240cv (Compass); Hybrid 130cv (Renegade e Compass).   Sostenibile e tecnologica L’allestimento Upland sarà subito riconoscibile grazie al caratteristico design esterno: una nuova ed esclusiva livrea metallizzata Matter Azure sarà in abbinamento al tetto nero; completano lo styling esterno cerchi in lega Gloss Black da 17” (Renegade) e da 18” (Compass) e nuove finiture color bronzo MetaKrome che caratterizzano la griglia frontale inferiore. All’interno, la Upland prevede un ampio uso di materiali riciclati come gli esclusivi sedili SEAQUAL® realizzati con plastica riciclata prelevata dall'oceano, con cuciture azzurre a contrasto e un inserto in vinile organico nella parte superiore. La plastica raccolta dal Mediterraneo con l’aiuto dei pescatori viene trasformata da parte di SEAQUAL® in una fibra in poliestere che può essere utilizzata come un vero e proprio tessuto. Durante la fase di tessitura, il SEAQUAL® YARN viene combinato con altre fibre ecologiche sempre naturali, riciclate o recuperate. Non solo un esempio di design sostenibilità, l’allestimento Upland presenta ricchi contenuti tecnologici di serie: radio UConnect con Navigatore da 8,4’’ (Renegade) e da 10,1’’ (Compass) e Highway Assist su Compass.   Richiedi un preventivo per l'allestimento Upland compilando il modulo sottostante.

Leggi di più

Prove su strada

Scopri tutti i test drive effettuati sui nuovi modelli dagli esperti di Autotorino.

Prenota un test-ride con Autotorino e BMW Motorrad durante l’Italian Bike Week a Lignano Sabbiadoro
PROVE SU STRADA | 09.09.2022

Prenota un test-ride con Autotorino e BMW Motorrad durante l’Italian Bike Week a Lignano Sabbiadoro

In occasione della prima edizione dell’Italian Bike Week a Lignano Sabbiadoro, Autotorino ti offre la possibilità di prenotare un test-ride on the road a bordo della gamma BMW Motorrad.Sabato 17 e domenica 18 settembre non perdere l’occasione di effettuare una prova su strada insieme ad altri appassionati motociclisti, affiancati da istruttori esperti da cui imparare preziosi consigli di guida, lungo un percorso di mezz’ora.Partendo dal parcheggio del Luna Park di Lignano Sabbiadoro, verranno creati oltre 7 chilometri di tracciati sterrati adatti alle varie tipologie di prove, per dare l’opportunità a tutti di testare moto Off Road e Adventure Touring. Nelle due giornate, Autotorino mette a disposizione i modelli più iconici della gamma BMW Motorrad: R 1250 GS R 1250 GS ADV R 1250 RT S 1000XR G 310 GS C 400 X Al termine della prova, potrai approfondire ogni ulteriore curiosità con i Product Genius Autotorino BMW Motorrad e scoprire tutti i prodotti, i servizi, l’abbigliamento e gli accessori. Prenota subito il tuo test ride, i posti sono limitati > clicca qui!

Leggi di più
Prova in anteprima le ultime novità della gamma SUV Subaru al debutto da Autotorino Valmadrera
PROVE SU STRADA | 09.11.2021

Prova in anteprima le ultime novità della gamma SUV Subaru al debutto da Autotorino Valmadrera

La nuova generazione dei SUV Subaru al debutto nella filiale Autotorino di Valmadrera in una giornata dedicata a stile, sicurezza e tecnologia con tutto il meglio dell’esperienza Subaru. Martedì 16 novembre 2021 puoi effettuare una prova su strada in anteprima con: Subaru Outback GPL Nuova Forester MY22   I Drivers di Subaru ti affiancheranno nella tua esperienza di guida e saranno a tua disposizione per spiegarti con chiarezza le peculiarità tecnologiche e le più performanti modalità di utilizzo dei modelli in prova.   Gamma SUV Subaru: tecnologia e sicurezza per portarti lontano La tecnologia Subaru conferisce a ogni auto prestazioni, sicurezza e affidabilità per permettere a tutti i passeggeri di godersi il viaggio nella massima serenità. Per farti vivere le tue avventure in totale libertà, la gamma SUV Subaru è equipaggiata con i più alti standard di sicurezza, stabilità e comfort di guida. Grazie alla trazione integrale Symmetrical AWD e alla Subaru Global Platform, avrai la libertà di andare ovunque, potendo contare su eccezionali performance sia su strade urbane ed extra urbane, sia su strade dal fondo innevato, sterrato o fangoso.  

Leggi di più
Yaris GR e Autotorino infiammano il Rally Due Valli di Verona con due settimane di test-drive
PROVE SU STRADA | 04.10.2021

Yaris GR e Autotorino infiammano il Rally Due Valli di Verona con due settimane di test-drive

A Verona si stanno per accendere i motori per il 39° Rally Due Valli e per 16° Rally Due Valli Historic, organizzati dell'Automobile Club Verona, in collaborazione con ACI Verona Sport. Dal 7 al 9 ottobre tornerà così ad accendersi la passione per i rally in città e, per l’occasione, Autotorino organizza un appuntamento per veri appassionati.   Dal 5 al 16 ottobre Toyota Yaris GR in prova da Autotorino Verona La concessionaria Toyota Autotorino di viale Colonnello Galliano 75 ospita eccezionalmente un esemplare di Toyota Yaris GR CUP ufficiale in esposizione fino all'8 ottobre nel suo showroom, mentre la sua ‘sorella’ Toyota Yaris GR stradale è disponibile in prova su strada fino al 16 ottobre. Mentre i motori del Rally Due Valli romberanno tra le prove speciali e la passerella finale in Piazza Bra nel weekend di gara, l’eco dell’evento e del sound dei motori continuano a pulsare per due settimane da Autotorino Verona!   Richiedi il tuo test-drive con Toyota Yaris GR Clicca sul bottone "Richiedi informazioni" in alto alla pagina per provare su strada Toyota Yaris GR a Verona. 

Leggi di più
Condividi su: Facebook Facebook Twitter Twitter Whatsapp Whatsapp Copy URL Copia URL