26.04.2024

Nuova MINI Aceman: arriva il primo crossover elettrico per il segmento delle “piccole” premium

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Nuova MINI Aceman: arriva il primo crossover elettrico per il segmento delle “piccole” premium

Dopo la presentazione del prototipo, Nuova MINI Aceman diventa ora realtà: il debutto ufficiale al Salone di Pechino rappresenta una mossa audace per MINI, che svela il suo primo modello crossover per il segmento delle piccole auto premium, a trazione completamente elettrica.

Con la crescente domanda di crossover e SUV di dimensioni più compatte, questa mossa permette alla casa di intercettare una fetta più ampia di mercato, andando alla conquista di clienti alla ricerca di un’auto premium dalle dimensioni più contenute che combini lo stile distintivo del marchio con la praticità e la versatilità di un crossover.

Crossover espressivo a dimensioni compatte

Il design progressivo di nuova MINI Aceman, infatti, offre spazio per cinque comodi posti a sedere in un veicolo lungo poco più di quattro metri, che si posiziona come dimensioni tra la Countryman e la Cooper. Lo stile del nuovo modello ricorda, in effetti, quello della più grande Countryman con le sue 5 porte, mentre il frontale riprende il design della MINI Cooper di nuova generazione. Tra le caratteristiche degli esterni spiccano il frontale dalle linee decise, con fari led angolari e gli sbalzi corti, il tetto a contrasto con l’immancabile bandiera inglese dei led posteriori e le barre del tetto che richiamano la natura di crossover della nuova Aceman.

Guida All-Electric ed efficiente

Nuova Aceman si avvale di tecnologie innovative per migliorare l'abitacolo con un'esperienza digitale coinvolgente, insieme ai moderni sistemi di assistenza alla guida e al design caratteristico del brand.
L'efficiente motore elettrico assicura il tipico divertimento di guida MINI sia nelle aree urbane che nelle escursioni oltre i confini della città. Al momento del lancio sul mercato, previsto in autunno, Nuova MINI Aceman sarà disponibile nella versione MINI Aceman E e SE con autonomia di guida fino a 406km nel ciclo di prova WLTP. Per un'esperienza di guida ancora più personalizzata saranno, inoltre, disponibili le MINI Experience Modes con diversi set-up delle sospensioni, mentre il divertimento di guida può essere intensificato regolando la risposta dello sterzo e anche i limiti di intervento appositamente calibrati per il controllo della trazione.

 

Disponibile in quattro versioni

La Versione Essential presenta la massima essenzialità e funzionalità, sempre in stile MINI.
Con la Versione Classic, invece, il tetto e gli specchietti retrovisori esterni a contrasto possono essere scelti in bianco o nero. La griglia anteriore è rifinita in nero lucido, mentre la superficie interna della griglia e il paraurti sono in tinta con la carrozzeria.
La Versione Favoured amplia le capacità espressive individuali di MINI Aceman con l’optional del caratteristico tetto Multitone, abbinato a calotte degli specchietti retrovisori bianchi e a una cornice della griglia in Vibrant Silver. La massima sportività del nuovo modello crossover è particolarmente evidente nella Versione John Cooper Works, ispirata agli sport motoristici. La griglia anteriore è caratterizzata da una cornice e dal logo JCW specifico della variante in nero lucido, mentre il tetto a contrasto in Chili Red e le strisce rosse sul cofano sottolineano il potente aspetto generale. La struttura posteriore, invece, ha una forma molto più muscolosa e i rivestimenti di tutto il corpo vettura sono rifiniti in nero lucido.
Vari modelli di cerchi aerodinamici di dimensioni comprese tra 17 e 19 pollici completano ulteriormente le opzioni di equipaggiamento esterno disponibili per MINI Aceman.

 


Vuoi saperne di più?


Richiedi maggiori informazioni ad un Consulente Specializzato. Compila il modulo sottostante.

Condividi su: