01.03.2024

Nuova Mercedes-AMG GT: debutta la seconda generazione della supersportiva, ora a 2+2 posti

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Nuova Mercedes-AMG GT: debutta la seconda generazione della supersportiva, ora a 2+2 posti

La nuova Mercedes-AMG GT 63 Coupè debutta finalmente in Italia e in tutti i 5 AMG Performance Center Autotorino a Luisago (CO), Tavagnacco (UD), Torino e Roma in Via Salaria e Via Zoe Fontana con prezzi a partire da 198.561 euro.

Ispirata alla SL, nuova Mercedes-AMG GT 63 Coupè mantiene però tutte le peculiarità di una Gran Turismo, combinando una guida altamente dinamica e caratteristiche da supersportiva tipiche AMG, con una maggiore adattabilità all'uso quotidiano.
Già disponibile e visionabile nelle filiali Autotorino è la GT 63 4Matic+ Coupé con motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri e 585 CV, abbinato al sistema di trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ completamente variabile, montato per la prima volta in una AMG GT a due porte. A seguire, arriveranno la GT 55 4Matic+ con il V8 benzina da 476 cavalli e le varianti ibride.

Mai stata così Gran Turismo

La seconda generazione della Mercedes-AMG GT è ora più fedele al nome: l’architettura sportiva AMG, con passo lungo, sbalzi corti e il parabrezza fortemente inclinato conferiscono alla nuova AMG GT Coupé un aspetto compatto e potente. Il design sportivo ed equilibrato ha permesso di progettare la nuova GT con una configurazione dell’abitacolo 2+2 che per un'auto sportiva di questo segmento significa più spazio interno e maggiore funzionalità, per una praticità quotidiana abbinata a caratteristiche di guida più sportive.

L'aerodinamica attiva di questa vettura, strettamente imparentata con la Mercedes-AMG SL, ha consentito di ottenere un equilibrio elevato e una maggiore efficienza. Tutti gli elementi che ottimizzano il flusso d'aria sono perfettamente integrati nel design esterno: sistema di controllo dell'aria AIRPANEL nella parte anteriore, profilo aerodinamico attivo nella sottoscocca anteriore, uno spoiler posteriore attivo con strategia di funzionamento intelligente, cerchi in lega leggera e ampie superfici di rivestimento della sottoscocca.

Tecnologia e potenza di prima categoria

I geni delle auto sportive ad alte prestazioni di AMG sono stati tradotti in forma digitale e ulteriormente sviluppati sulla nuova GT. Materiali, lavorazione e attenzione ai dettagli sottolineano la massima espressione di lusso high performance e high tech tipica del marchio di Affalterbach.
A bordo troviamo lo schermo inclinato al centro dell’abitacolo da 12,8 pollici con sistema MBUX di ultima generazione e la strumentazione digitale da 12,3 pollici. Non manca il volante AMG con i comandi fisici e touch di serie, dove spiccano i due rotori con il piccolo schermo touch che permettono di selezionare il Driving mode più adeguato. Proprio come la sorella SL, anche sulla nuova GT troviamo i sistemi di guida autonoma di livello 2+, tra cui anche i fari Led intelligenti in comune con la parte alta del listino Mercedes.
Tra le componenti high-tech più significative troviamo le sospensioni AMG ACTIVE RIDE CONTROL con stabilizzazione semiattiva del rollio, l'asse posteriore sterzante e l'aerodinamica attiva sottolineano il ruolo di vertice della nuova GT nella gamma di auto sportive e ad alte prestazioni del marchio.



Vuoi scoprire tutti i dettagli tecnici della Nuova Mercedes-AMG GT? Clicca qui!

Condividi su: