Mercedes-AMG GT: fascino dall'anima racing

Mercedes-AMG GT: fascino dall'anima racing

Inizia ora la tua esperienza al volante di Mercedes-AMG GT

La nuova nata di casa Mercedes è frutto di un meticoloso processo ingegneristico di riprogettazione. La nuova Mercedes-AMG GT promette di stupire con la sua anima da vettura da corsa, preservando allo stesso tempo le distintive qualità da Gran Turismo.

La piattaforma MSA (Modular Sports Architecture), condivisa con la SL, la carrozzeria in alluminio composito e la configurazione dell’abitacolo 2+2 rendono la nuova Mercedes-AMG GT un'auto sportiva ad alte prestazioni e un veicolo estremamente maneggevole per l’uso quotidiano.

L’essenza racing di Mercedes-AMG GT è ulteriormente enfatizzata dal sapiente utilizzo dei materiali, che spaziano dall’alluminio, all’acciaio, dal magnesio, alle fibre composite, tutti perfettamente combinati per garantire un’aerodinamica attiva.

La perfetta sinergia di questi elementi assicura perfetto equilibrio ed efficienza, offrendo un’esperienza di guida precisa e comfort elevato.

Supersportiva di seconda generazione

Dati tecnici Mercedes-AMG GT

Interasse ruote 2.630 mm

Lunghezza 4.550 mm

Larghezza 1.940 mm

Altezza 1.290 mm

  • AMG GT - DESIGN ED ESTERNI

    Il design della Mercedes-AMG GT emana un'aura sportiva ed equilibrata, con un passo lungo, sbalzi corti e un parabrezza inclinato che sembra voler sfiorare l'asfalto: tutti elementi che richiamano quelli di una vera Coupé. I passaruota generosi, la potenza del frontale accentuata dalla griglia del radiatore bassa AMG e i fari taglienti sottolineano il carattere dominante di Mercedes-AMG GT.

    Il profilo laterale si distingue per superfici fluide, linee raffinate che si chiudono in un posteriore dall'aspetto vivacemente sportivo. Qui, la grembialatura specifica AMG, i doppi terminali di scarico trapezoidali, lo spoiler posteriore attivo integrato nel portellone e le luci a LED piatte, unite orizzontalmente, conferiscono alla nuova Mercedes-AMG GT un look accattivante. Infine, i cerchi fucinati da 21" a razze incrociate nero opaco sottolineano l'attitudine della nuova Coupé stellata: grintosa e determinata nell'affrontare qualsiasi tipo di strada.

  • AMG GT - INTERNI E TECNOLOGIA

    Gli interni della nuova Mercedes-AMG GT esaltano sportività ed esclusività, in tipico stile AMG. La nuova Coupé firmata AMG presenta schienali posteriori pieghevoli e completamente ribaltabili per guadagnare spazio nel bagagliaio e tetto panoramico che si estende in un'unica superficie continua dal parabrezza al lunotto, che offre un'atmosfera vivace e luminosa. Il design richiama il mondo delle corse con dettagli in carbonio AMG e l’AMG TRACK PACE che consente al guidatore controllare tempi sul giro, parziali e tempi di accelerazione come durante una competizione automobilistica. Il volante a 3 razze, con impugnatura nera in MICROCUT, touchpad laterali, paddle del cambio in alluminio e pulsanti sul volante, display digitale da 12,3” e Infotainment MBUX da 12,8”, possono essere personalizzati con indicazioni e funzioni specifiche AMG, amplificando la connessione con l’auto.

    In termini di sicurezza la nuova Mercedes-AMG GT promette emozioni forti in pista che fuori. Il sistema di assistenza attivo DISTRONIC assiste anche nelle situazioni di traffico più intense, il sistema anti-sbandamento attivo aiuta il mantenimento di corsia, la telecamera a 360° assicura una visuale completa utile per parcheggi e nelle manovre complicate. Infine, la protezione GUARD 360° Plus garantisce protezione con allarme antiscasso e antifurto, mentre il sistema PRE-SAFE anticipa e segnala il rischio di collisione.

  • AMG GT - ALLESTIMENTI

    La gamma Mercedes-AMG GT si articola in due varianti: la GT 63 4MATIC+ Coupé con motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri e 430 kW (585 CV) di potenza, accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2s e velocità massima fino a 315 km/h e la GT 55 4MATIC+ con potenza massima di 350 kW (476 CV), accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9s, velocità massima fino a 295 km/h. Entrambe le varianti sono equipaggiate di serie con innovazioni tecnologiche di altissimo livello.

    Tra queste spiccano: trazione integrale AMG Performance 4Matic +, cambio automatico AMG SPEEDSHIFT MCT 9G, sospensioni ACTIVE RIDE CONTROL con stabilizzazione idraulica semi attiva del rollio per un maggior comfort di guida, differenziale posteriore a slittamento limitato per ottimizzare l’uscita in curva e incrementare la stabilità complessiva.

  • AMG GT - CONSUMI ED EMISSIONI*

    Consumo combinato di carburante (WLTP) 14,1 l/100 km; emissioni combinate di CO2 (WLTP) 319 g/km.

(*) Informazioni sulle Emissioni 

I valori relativi ai consumi di carburante e alle emissioni specifiche di CO2 indicati sono riferiti alla vettura in allestimento di serie e possono essere suscettibili di variazioni a seconda del tipo di trasmissione, della misura di pneumatici e di alcuni accessori presenti come equipaggiamenti opzionali sulla vettura. Ulteriori informazioni su consumi ed emissioni sono reperibili nella guida sul consumo di carburante e sulle emissioni specifiche delle autovetture nuove, distribuita gratuitamente presso i nostri punti vendita e scaricabile dal sito www.mise.gov.it

Guarda Mercedes-AMG GT

Scopri le Mercedes-AMG GT Coupé4 disponibili

NUOVO

Scopri le Mercedes-AMG GT nuove

Scopri tutte le Mercedes-AMG GT nuove disponibili nelle nostre concessionarie ufficiali Autotorino

KM0

Scopri le Mercedes-AMG GT km0

Scopri tutte le Mercedes-AMG GT km0 disponibili nelle nostre concessionarie ufficiali Autotorino

USATO

Scopri le Mercedes-AMG GT usate

Scopri tutte le Mercedes-AMG GT usate disponibili nelle nostre concessionarie ufficiali Autotorino

AZIENDALE

Scopri le Mercedes-AMG GT aziendali

Scopri tutte le Mercedes-AMG GT aziendali disponibili nelle nostre concessionarie ufficiali Autotorino 

Scopri tutte le concessionarie e officine di Autotorino in Italia

Condividi su: