06.07.2022

Immancabile appuntamento per la Milano Design Week a Milano dal 6 al 12 giugno con Subaru e Lexus

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Immancabile appuntamento per la Milano Design Week a Milano dal 6 al 12 giugno con Subaru e Lexus

La Milano Design Week anima la città dal 6 al 12 giugno in concomitanza con il Salone del Mobile. La Design Week è un momento molto importante dell’anno per la design industry e il settore dell’automotive, sempre più attento e all’avanguardia in tema di design e tecnologia, non resta escluso. Anzi, ne diventa protagonista sfruttando il fermento milanese per presentare gli ultimi attesissimi arrivi, come nel caso di Subaru e Lexus.

 

Subaru Peace of Mind Lounge

Subaru Solterra Design Week

Il tema della Milano Design Week 2022 è “Tra Spazio e Tempo” e Subaru non poteva interpretarlo meglio.
Nel cuore del Tortona Design District, sorge la Subaru Peace of Mind Lounge: una piccola oasi, uno spazio in cui sfuggire all’incessante scorrere del tempo e della routine per ritagliarsi un momento di relax e sgomberare la propria mente.
Al centro della scena ci sarà l’esposizione di Solterra, il primo suv puramente elettrico della casa, che verrà svelato in anteprima proprio per quest’occasione.

 

Lexus: sparks of tomorrow

Lexus Design Week

La casa giapponese Lexus, invece, partecipa alla Milano Design Week con uno spazio creativo in via Tortona: Sparks of Tomorrow mostra l’approccio e l’impegno nel design e nel perseguire valori come la sostenibilità e la centralità dell’uomo.
Al centro della scena, l’installazione ispirata alle linee del suo SUV elettrico RZ – che viene trasformato in una vera e propria opera d’arte dal nome ON/. La gigantesca auto virtuale, sormontata da luci colorate, è stata realizzata dall’architetto Germane Barnes in collaborazione con lo studio di lighting design Aqua Creations, con l’obiettivo di far immergere lo spettatore all’interno dell’auto in anteprima e per la prima volta.

 

La presenza di Lexus, tuttavia, non si limita soltanto all’opera ON/: sempre in via Tortona, sono esposti alcuni prototipi provenienti direttamente del premio internazionale Lexus Design Award 2022, realizzati dagli studenti del Royal College of Art.

Condividi su: