19.04.2022

Subaru entra nel mondo dell’elettrico con SOLTERRA, il primo SUV della Casa a zero emissioni locali

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Subaru entra nel mondo dell’elettrico con SOLTERRA, il primo SUV della Casa a zero emissioni locali

In occasione della presentazione al Centro Prove Quattroruote di Vairano, abbiamo potuto vedere in anteprima la nuova Subaru SOLTERRA, il primo SUV a trazione completamente elettrica della Casa. Già la scelta del nome, dall’unione delle due parole latine sol e terra, rende molto bene l’idea del nuovo approccio intrapreso da Subaru. Il nuovo entrato della Gamma Subaru a ruote alte è stato progettato garantendo gli alti standard e la tranquillità di guida degli altri modelli, unendo il rispetto per l’ambiente al valore di “enjoyment and peace of mind” che la Casa coltiva da molti anni.

 

Potenza e massima sicurezza

La trazione integrale di SOLTERRA è garantita dalla coppia di motori elettrici, uno sull’asse anteriore e uno sul posteriore da 80 kW ciascuno, che erogano una potenza di sistema di 218 cavalli. Ciò si traduce in un’accelerazione da 0 a 100 km/h dichiarata in meno di 7 secondi. La batteria agli ioni di litio consente un’autonomia di 465 km per la versione 4E-xperience e di 414 km per la versione 4E-esperience+. Per quanto riguarda il tempo di ricarica, con l’opzione rapida è possibile raggiungere l’80% della capacità totale della batteria in soli 30 minuti. Inoltre, SOLTERRA sfrutta l’esperienza accumulata da Subaru in molti anni nella tecnologia AWD – tecnologia che controlla con precisione i quattro pneumatici, offrendo un’esperienza di guida che trasmette fiducia e tranquillità. Come gli altri modelli SUV Subaru, è dotata del sistema di controllo dell’AWD X-MODE che migliora il senso di sicurezza; con SOLTERRA, al sistema X-MODE si aggiunge la nuova funzione Grip Control che mantiene una velocità costante e la stabilità del veicolo anche su strade sconnesse o in pendenza.

 

e-Subaru Global Platform

Il primo SUV elettrico della Casa delle Pleiadi è un precursore anche a livello di sviluppo. È il primo veicolo a essere progettato sulla piattaforma e-Subaru Global Platform, sviluppata congiuntamente da Subaru e Toyota, che consente di implementare vari tipi di veicoli elettrici in modo efficiente combinando più moduli e componenti. Nella progettazione del SUV, le due aziende, infatti, hanno unito i rispettivi punti di forza: da un lato, la tecnologia della trazione integrale che Subaru sviluppa da mezzo secolo e, dall’altro, l’eccezionale tecnologia di elettrificazione dei veicoli Toyota.

 

Vuoi rimanere informato sull'arrivo di Subaru SOLTERRA o avere maggiori informazioni?

Compila il modulo sottostante e riceverai informazioni dai Consulenti della concessionaria Autotorino Subaru più vicina a te. Rimarrai così sempre informato sul debutto del primo SUV 100% elettrico di Subaru.

Condividi su: