16.11.2023

BYD amplia la gamma: Autotorino presenta Seal, la berlina sportiva 100% elettrica

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
BYD amplia la gamma: Autotorino presenta Seal, la berlina sportiva 100% elettrica

Dopo il successo di Atto 3, Han e Dolphin, per la debuttante Seal l’accoglienza è unanimemente entusiasta. Seal è la berlina sportiva completamente elettrica in arrivo nelle filiali Autotorino BYD con una  dotazione di straordinarie tecnologie all'avanguardia. BYD Seal interpreta il nuovo linguaggio di design “Ocean Aesthetics”, combinando l’aspetto elegante e atletico con un elevato livello di comfort e praticità.

Come gli altri modelli della gamma BYD, anche la nuova Seal è stata sviluppata sulla moderna e-Platform 3.0 ed è dotata di seria di una batteria Blade, sviluppata con tecnologie proprietarie che ne esaltano l’efficienza e la sicurezza.
In più, per la prima volta, implementa l'avanzatissima tecnologia Cell-to-Body (CTB), che incorpora la batteria nella struttura del veicolo, aumentando ulteriormente lo spazio a bordo per passeggeri e bagagli, nonché il feeling di guida.

Disponibile in due allestimenti, Design ed Excellence, la nuovissima BYD Seal è dotata di una batteria da 82,5 kWh e due tipi di trazione, posteriore o integrale.
La versione Design è a trazione posteriore con singolo motore e ha una potenza di 230 kW (312 CV), con un'autonomia di 570 chilometri nel ciclo WLTP.
L’allestimento Excellence invece offre la trazione integrale (Excellence-AWD) con doppio motore elettrico (da 160 kW davanti e 230 kW sull’asse posteriore) per una potenza totale di 390 kW (530 CV); scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi e garantisce un'autonomia WLTP di 520 km.

Un nuovo linguaggio di design: Ocean Aesthetics

Come la sorella Dolphin (la compatta della gamma), anche la nuova BYD Seal adotta il linguaggio di design Ocean Aesthetics, che le conferisce un aspetto dinamico, elegante e distintivo. Il frontale dell'auto ispira un forte senso di proiezione in avanti, con uno stile a “X” proprio di un'auto sportiva, con curve piene e scolpite e una silhouette laterale liscia e naturale.

Anche lo spazio a bordo non delude, grazie al passo di 2.920 mm che offre uno spazio per le gambe degli occupanti paragonabile a quello di una berlina di segmento superiore.

La praticità continua con la capacità del bagagliaio da 400 litri e un ulteriore vano da 53 litri sotto il cofano anteriore, comodo per alloggiare i cavi di ricarica. Anche all’interno la praticità è evidente, con più di 20 vani portaoggetti ben posizionati nell'abitacolo.

Massimo comfort e sicurezza

Già di serie, la nuova Seal offre dotazioni che rendono il comfort di bordo pari a quello di una berlina premium: abbondante illuminazione grazie al tetto panoramico apribile, vetri a doppio strato delle porte anteriori per un eccellente isolamento acustico e termico, vetri privacy che offrono ombra e riservatezza ai passeggeri posteriori.
Anche per quanto riguarda la sicurezza e i sistemi di assistenza alla guida, Seal offre un'ampia gamma di ADAS di serie, come l'avviso di collisione anteriore, la frenata automatica di emergenza, l'avviso di collisione posteriore, l'avviso di traffico trasversale posteriore e la frenata automatica di emergenza in retromarcia, l'assistenza al mantenimento della corsia, l'assistenza al mantenimento e al cambio di corsia.

Sali a bordo di BYD Seal: non perdere l'episodio di Passione Auto! 

 

Vuoi essere uno dei primi a guidare la nuova Seal? Ti aspettiamo nelle filiali Autotorino BYD.

 

Condividi su: