04.07.2023

“Chloe”, la R18 B customizzata dal team Autotorino per il contest nazionale di BMW Motorrad

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
“Chloe”, la R18 B customizzata dal team Autotorino per il contest nazionale di BMW Motorrad

Seconda partecipazione consecutiva per Autotorino al contest nazionale di BMW Motorrad “R18 Your Choice 100”. Riservata ai concessionari, questa iniziativa ne libera la creatività, attraverso una personalizzazione della cruiser R18 che si ispiri alla tradizione di BMW, giunta quest’anno al traguardo dei 100 anni.

Nello specifico, il team creativo di Autotorino – con base presso la filiale di Villorba (TV) – ha scelto di personalizzare una R18 Bagger, già dotata di un carattere forte, espresso dalla flyline dedicata, accentuata dall’alto e deciso frontalino, passando dal serbatoio a forma di goccia, sino alla sella allungata fino alla parte posteriore con le valige fisse con fari posteriori integrati.

Partendo dalle caratteristiche uniche e distintive della R18B, il team Autotorino, composto da consulenti dello showroom e addetti post-vendita della filiale BMW Motorrad di Villorba, ha sviluppato un progetto basato su semplicità ed eleganza, ma aggiungendo un tocco “dark”, attraverso il puro linguaggio BMW Motorrad. Chloe – questo il nome dato alla seconda custom “made in Treviso”, dopo R18 Bob dello scorso anno – è infatti realizzata scegliendo sapientemente accessori del catalogo ufficiale, per valorizzare i dettagli più ricercati senza alterarne lo storico heritage: teste lavorate, cerchi, copricinghia, scarichi black mat Vance & Hines, fino ad arrivare agli specchietti.

Abbiamo chiesto a Michelangelo Duca, Brand Manager Autotorino BMW Motorrad, da dove è nata l’idea che ha portato a Chloe. “Dobbiamo riconoscere che il progetto è la più pura e naturale trasposizione della passione e dello stile BMW Motorrad e si è sviluppato per intero presso la filiale Autotorino di Villorba: dall’ideazione all’allestimento, dalla scelta dei pezzi in magazzino fino alla prima prova su strada. Siamo così riusciti ad esaltare il carattere 100% BMW Motorrad, ordinando pezzi originali disponibili sul catalogo BMW per l’after-sales e montandoli su Chloe: è questa la vera particolarità del nostro progetto: siamo riusciti a creare una moto unica, che però è altamente replicabile ed ulteriormente personalizzabile con facilità!”

Esprimi il tuo sostegno votando Chloe al contest nazionale >>> CLICCA QUI

Il risultato è quindi un pezzo da esposizione che ogni appassionato può, a sua volta, fare suo ed ancor più unico e personale.

Chloe è esposta nella filiale Autotorino di Villorba: approfitta dello speciale evento in programma dal 19 al 22 luglio per vederla dal vivo e prenotare un test-ride in sella ai modelli della gamma R18 >>> scopri di più

Condividi su: