20.06.2025
XPENG all’esordio in Italia, presto da Autotorino: innovazione, design, tecnologia e performance

XPENG, già presente in più di 15 mercati europei a partire dal 2022, ha annunciato il suo ingresso nel mercato italiano a giugno 2025 con una gamma importata da ATFlow. E tra i primi concessionari ad accogliere i modelli XPENG in showroom, già tra poche settimane, ci sarà anche Autotorino.
Mobilità costruita attorno all’intelligenza artificiale
XPENG, azienda leader nel settore dei veicoli elettrici intelligenti (Smart EV) con sede a Guangzhou, in Cina, si distingue per la sua innovazione basata sull'intelligenza artificiale, espressamente applicata alla mobilità, all’esperienza di guida e alla vivibilità delle sue vetture.
Grazie a divisioni aziendali dedicate allo sviluppo di intelligenze artificiali, XPENG costruisce letteralmente le proprie vetture attorno a software e AI proprietari, rendendole intelligenti, efficienti, sostenibili e sicure.
Stile affascinante, dotazioni premium
XPENG si rivolge a un pubblico esigente e consapevole, attento all’innovazione e alla qualità costruttiva. Dimostrazione è la collaborazione con il designer JuanMa Lopez, definito un talento versatile a 360° nel design industriale automobilistico, che vanta una vasta esperienza sia nel design degli esterni che degli interni, nonché nella gestione di team di progettazione globali, con 24 anni di esperienza, molti dei quali impegnati in progetti di successo per prestigiosi marchi di auto di lusso.
Da Autotorino presto i due D-SUV 100% elettrici G6 e G9
Al suo lancio in Italia, XPENG propone due modelli di grande appeal sotto tutti i punti di vista, che riassumono in modo evidente l’identità del Brand, superando tutte le aspettative di chi ricerca estetica, spazio, sicurezza all’avanguardia, un’auto connessa e a prova di futuro con aggiornamenti OTA e molto altro ancora: un forte value for money espresso da caratteristiche avanzate in termini di design, tecnologia e prestazioni.
Non ci resta che dare appuntamento al prossimo debutto negli showroom Autotorino dei due modelli che si presenteranno, per primi, al pubblico italiano: il SUV Coupé G6 e il grande SUV G9, entrambi posizionati in segmento D.
L’attesa sta per terminare, seguici per scoprire dove raggiungerci per provare in prima persona la gamma XPENG o richiedi un contatto attraverso il form sottostante!