23.05.2023

Tridente Autotorino da podio alla prima tappa del campionato smart e-cup presso il circuito di Misano

Tempo di lettura: 2 minuti
Tridente Autotorino da podio alla prima tappa del campionato smart e-cup presso il circuito di Misano

Un esordio degno delle migliori aspettative per il tridente Autotorino, in pista il finesettimana del 20 e 21 maggio di fronte alle 15mila persone che hanno affollato il Misano World Circuit all'interno dello spettacolare Grand Prix Truck.

Grazie alla tenacia che contraddistingue Giuseppe De Pasquale – che lo ha portato a podio nella corsa del sabato e alla miglior rimonta nella manche domenicale – Autotorino conquista la testa della classifica di campionato a parimerito con Filippo Bencivenni. Ottimo inizio anche per il debuttante Andrea Bodellini, alla guida della smart #31, che conquista il secondo posto del Trofeo Junior.

Gara 1

La prima gara di sabato pomeriggio ha visto il Campione in carica Gabriele Torelli alla guida della sua elektro-mucca scattare in pole e comandare le prime fasi di gara; chiude la gara al secondo posto, tradito da una sbavatura causata dall'asfalto bagnato, davanti al compagno di squadra De Pasquale.

Bodellini esordisce con la vittoria di Gara 1 nel trofeo Junior e aggiudicandosi il quinto posto assoluto – permettendo ad Autotorino di mettere tre auto nella Top 5.

Gara 2

La griglia di partenza completamente invertita di Gara 2 ha confermato il consueto spettacolo, colpi di scena e sorpassi. Poderosa è stata la partenza di Torelli, da diciottesimo a quarto in un solo giro, che ha poi proseguito la sua rimonta fino al secondo posto, conquistando un altro podio. Risalita decisiva anche per De Pasquale, che guadagna tre punti aggiuntivi per la miglior rimonta del weekend.

 

La prima tappa del campionato si chiude così con un primo posto a parimerito per Giuseppe De Pasquale e Filippo Bencivenni, seguiti ad un solo punto di distanza da Carboni. Nel Trofeo Junior, è Carlotto a guidare la classifica, con due punti di vantaggio su Andrea Bodellini.

Ma la sfida è appena iniziata: la prossima tappa sarà a Vallelunga i prossimi 8 e 9 luglio.

Condividi su: