18.09.2022

Subaru celebra il 50° anniversario dal debutto del suo sistema a trazione integrale AWD (All-Wheel Drive)

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Subaru celebra il 50° anniversario dal debutto del suo sistema a trazione integrale AWD (All-Wheel Drive)

Il 2022 è sicuramente un anno significativo per Subaru che celebra il 50° anniversario dal debutto del suo sistema All-Wheel Drive (AWD) a trazione integrale.

La prima vettura con AWD fu la Subaru Leone 4WD Estate Van, costruita in serie in Giappone nel settembre del 1972. Da allora, ha prodotto circa 21 milioni di veicoli a trazione integrale.
La caratteristica che rende unico il sistema di trazione integrale AWD è una trasmissione simmetrica abbinata a un motore Boxer montato longitudinalmente posizionato in linea con esso.
Negli anni, Subaru ha continuamente affinato le sue capacità di trazione integrale secondo la filosofia dello “human-oriented car making”, per fornire maggiore connessione con un’auto capace di trasmettere divertimento e tranquillità a guidatore e passeggeri. Oggi la tecnologia AWD continua ad evolversi anche sui veicoli elettrificati. Il sistema di trazione integrale, insieme al doppio motore elettrico, è stato adottato anche sul nuovissimo SUV Solterra, il primo 4x4 completamente elettrico della Casa delle Pleiadi.

 

Doppio anniversario anche con Autotorino

Ma non solo, il 2022 è particolarmente significativo anche per quanto riguarda la storia che unisce Subaru e Autotorino. Le due realtà, infatti, custodiscono un legame da ben 30 anni, rappresentato oggi concretamente dalle filiali Autotorino Subaru di Curno (Bergamo), Tavernerio (Como), Valmadrera (Lecco) e Cosio (Sondrio). Anni in cui si è affermato un binomio che offre una mobilità davvero rispondente alle caratteristiche delle strade alpine delle province in cui Autotorino è nata ed è ‘storicamente di casa’: la trazione integrale AWD Subaru esprime sicurezza anche sui fondi stradali più insidiosi (come quelli innevati) e piacere e precisione di guida ai massimi livelli sui tracciati più tortuosi.

Subaru continuerà a impegnarsi per migliorare le sue caratteristiche uniche e distintive, promuovendo un approccio sostenibile in linea con il valore “Enjoyment and Peace of Mind” che la Casa coltiva da molti anni. Lo stesso valore in cui crede Autotorino, che punta a promuovere l’integrazione delle tecnologie innovative per soddisfare le esigenze di mobilità che cambiano.

 

Vuoi rimanere aggiornato?

Compila il modulo sottostante e sarai ricontattato da un Consulente dedicato.

Condividi su: