03.05.2019

Sportiva, intelligente, trasgressiva. Nuova Mercedes-Benz CLA Coupé è la Stella di maggio.

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Sportiva, intelligente, trasgressiva. Nuova Mercedes-Benz CLA Coupé è la Stella di maggio.

La prima generazione della CLA ha inaugurato il segmento delle coupé a quattro porte, registrando un istantaneo ed enorme successo, confermato da circa 750.000 unità vendute in tutto il mondo. La nuova CLA rappresenta un'evoluzione intelligente del modello precedente, ancora più affascinante e sportiva; inoltre, grazie ai nuovi sistemi di comando, fissa nuovi parametri di riferimento per tutta la categoria. Ci sono tutte le premesse per non perdere l'appuntamento con il suo debutto negli showroom Mercedes-Benz Autotorino, fissato per sabato 18 e domenica 19 maggio.

Trova la concessionaria Mercedes-Benz Autotorino più vicina a te

 

Nuova Mercedes-Benz CLA innovativa nel design e nell'esperienza di guida

La nuova Mercedes-Benz CLA non si presenta soltanto come la Coupé più sportiva della sua categoria, ma si rivela anche la più intelligente: il sistema MBUX ampliato ora si apre anche ai comandi gestuali, alla Realtà Aumentata applicata alla navigazione, la comprensione di comandi vocali indiretti, fino all'ENERGIZING COACH con consigli personalizzati per il fitness che portano in una nuova dimensione il ‘terzo living’. Un salto generazionale che lascia il segno anche sull'aerodinamica e sulle nuove funzioni del pacchetto sistemi di assistenza alla guida dell'Intelligent Drive. La silhouette allungata ed elementi estetici come il cofano motore con powerdome o la targa posteriore ribassata, esprimono al primo sguardo il carattere della Nuova Mercedes-Benz CLA che rinnova la vocazione di icona del design iniziata dalla precedente generazione.

 

Nuovi motori efficienti e prestazionali

Coerentemente con il suo carattere sportivo, Nuova Mercedes-Benz CLA è disponibile inizialmente in versione CLA 180 (100 kW/ 136 CV, 200 Nm) con cambio a sei marce (consumo di carburante combinato: 5,7‑5,5 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 130-125 g/km) e CLA 180 d (85 kW/116 CV, 260 Nm) con cambio a doppia frizione 7G-DCT (consumo di carburante combinato: 4,0-3,8 l/100 km, emissioni di CO2 combinate:105-100 g/km). Successivamente, e come già per Classe A e Classe B, anche il diesel da due litri che equipaggerà CLA 200 d e CLA 220 d abbinato al cambio a doppia frizione 8G-DCT (consumo di carburante combinato 4,4-4,1 l/100 km, emissioni di CO2 combinate117-109 g/km) soddisfa la norma Euro 6d, che sarà vincolante per i nuovi tipi di veicoli solo a partire dal primo gennaio 2020.

 

Vuoi essere tra i primi a incontrare la Nuova CLA?

Sabato 18 e domenica 19 maggio la Nuova Mercedes-Benz CLA debutta da Autotorino. Richiedi il tuo appuntamento per scoprire una nuova dimensione di fascino, prestazioni e tecnologia.

Condividi su: