12.07.2023

smart e-cup Italia taglia il traguardo delle 60 gare con Autotorino in testa!

Tempo di lettura: 1 minuto
RICHIEDI INFORMAZIONI
smart e-cup Italia taglia il traguardo delle 60 gare con Autotorino in testa!

Nel primo rovente weekend d’estate, va in scena la sessantesima gara della storia della smart e-cup Italia, la competizione full electric voluta da Mercedes-Benz Italia. E il team Autotorino esce dall’inferno d’asfalto romano alla testa sia della classifica generale (con De Pasquale che capitalizza i punti del quarto posto di gara 1), sia della classifica Junior (per un Bencivenni che oltre alla vetta di categoria, consolida anche la presenza in ‘top 10’ generale, come settimo assoluto).

Gara rovente in tutti i sensi

I piloti hanno dovuto letteralmente sudare le proverbiali sette camicie per chiudere la prima manche, il cui clima è stato graziato dall’orario mattutino ma che tuttavia non ha risparmiato lotte serrate: dapprima il gruppone si è sgranato in segmenti netti, con tre contendenti alla vittoria, staccati dal terzetto di immediati inseguitori, che ha visto il confronto tra i leader di campionato De Pasquale e Bencivenni allargarsi anche agli ottimi rientranti Leonardo Arduini e Lorenzo Longo.

De Pasquale, con la sua #85 Autotorino, ha poi colmato il gap con il podio dando vita ad un finale in volata, che gli è valso la conferma del quarto posto di manche e la scalata alla vetta della classifica generale, con una sola lunghezza di vantaggio su Bencivenni, e due su Lancelotti.

Andrea Bodellini, quattordicesimo assoluto, ha infine completato il podio dei giovani talenti con la sua Autotorino #31, ponendosi in testa alla classifica Junior ad ex-aequo con Mattia Carlotto.

Con il vessillo Autotorino issato su entrambe le classifiche, la smart e-cup si prende una pausa estiva e tornerà con tutto il suo spettacolo sul tracciato ‘Piero Taruffi’ di Vallelunga in programma per il 9 e 10 settembre.

Condividi su: