02.10.2019

Simone Moro è Brand Ambassador Autotorino: tenacia, avventura e rispetto per la montagna

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Simone Moro è Brand Ambassador Autotorino: tenacia, avventura e rispetto per la montagna

Passione, tenacia, spirito d’avventura, tensione al miglioramento, determinazione, resilienza: questi i valori che uniscono l’alpinista Simone Moro e Autotorino, quale Brand Ambassador del Gruppo.

 

Simone Moro e Autotorino per una storia che apre gli orizzonti all’avventura 

Quella tra il Gruppo Autotorino e Simone Moro è un’amicizia di lunga data, nata dalla profonda e condivisa passione per la montagna, il suo ambiente e chi la vive, nonché dalle radici nelle Alpi Orobie: quelle bergamasche per l’Alpinista, quelle Valtellinesi per il Dealer. Oggi questa comune sensibilità si traduce nel supporto al progetto sportivo e professionale di Moro, attraverso cui trasmettere messaggi dal forte impatto emozionale e motivazionale, ma soprattutto di rispetto e preparazione che ogni impresa alpinistica richiede. Il ‘battesimo’ del nuovo ruolo di Simone Moro quale Ambassador del Gruppo Autotorino si è così concretizzato mercoledì 2 ottobre a Bergamo, presso la nuova concessionaria Autotorino Jeep e Alfa Romeo, con il 'rito' della consegna delle chiavi, dal Responsabile della Fililale, Alessandro Lischetti. Ad accompagnare l’avvio di questo nuovo percorso saranno le vetture Jeep, marchio il cui nome evoca una dimensione d’avventura e di desiderio di esplorazione dei propri orizzonti. Brand ‘storicamente’ legato al mondo di Autotorino, Gruppo che non ne rappresenta solo il top dealer italiano, ma che nel tempo si è saputo affermare come riferimento per chi, oltre alle vetture Jeep, ne ama anche lo stile di vita. L’Alpinista inizia così un viaggio di 2 anni con Autotorino, lungo i quali lo attendono delle importanti tappe, tra cui una nuova, imminente spedizione alpinistica invernale in Himalaya. Nel corso di questo periodo, sono previste iniziative locali promosse dal Gruppo Autotorino, che permetteranno al pubblico di incontrare Simone Moro ed ascoltarne le affascinanti testimonianze. Inoltre, i post su Facebook, Instagram e sui canali social e web ufficiali di Moro e di Autotorino consentiranno di seguire in diretta i momenti più emozionanti che scandiranno questo cammino comune.

 

Chi è Simone Moro

Simone Moro è un’icona dell’alpinismo contemporaneo. Classe 1967, bergamasco, è l’unico alpinista della storia ad avere raggiunto quattro cime di 8.000 metri in completa stagione invernale (partendo dopo il 21 dicembre): il Shisha Pangma (8.027 m), il Makalu (8.463 m), il Gasherbrum II (8.035 m) e il Nanga Parbat (8.126 metri). È salito sulla vetta di otto dei quattordici ‘ottomila’ ed è arrivato quattro volte in cima all’Everest (8.848 m). Pilota di elicottero specializzato nel soccorso in Himalaya, nel 2012, ha effettuato un recupero in long line sul Tengkangpoche a oltre 6.400 m. Ha ricevuto il “Pierre de Coubertin Fair Play Trophy dall’UNESCO”, il “David A. Sowles Award”, dal segretario dell’ONU Kofi Annan e la Medaglia d’Oro al Valor Civile dal Presidente della Repubblica per il salvataggio estremo che ha operato sulla parete ovest del Lhotse (8.516 m) in Nepal, da solo, con il buio, con un elevatissimo rischio di valanghe e senza ossigeno. “Best of The Explorersweb” per la migliore impresa alpinistica e “Golden Piton” della rivista americana Climbing per la salita al Gasherbrum II, è anche autore di cinque libri.

Condividi su: