21.06.2022

Hyundai con Healthy Seas per la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente, partendo dal Mediterraneo

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Hyundai con Healthy Seas per la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente, partendo dal Mediterraneo

La transizione della mobilità significa anche responsabilità verso l’ambiente a tutto tondo. È il caso di Hyundai che ha concretizzato il tema della sostenibilità per salvaguardare l’ambiente, in particolare quello marino, con una serie di progetti presentati in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani.

Healthy SeasHyundai e Healthy Seas hanno stretto una collaborazione per garantire un futuro migliore ai nostri mari e per creare legami più forti con le comunità locali, coinvolgendole attivamente in queste iniziative. Infatti, l’obiettivo è quello di rendere la società più sostenibile, combattere l’inquinamento e organizzare attività educative in linea con la visione di Hyundai “Progress for Humanity”.

 

Un impegno per il Mediterraneo

La prima attività di questa nuova partnership ha riguardato l’isola di Itaca, in Grecia, dove sono state ripulite 14 località e recuperate 18,5 tonnellate di reti fantasma e 5 tonnellate di altri rifiuti marini, grazie anche alla partecipazione delle comunità e delle autorità locali. La pulizia della zona costiera è iniziata nel 2021 ottenendo un grande successo e, quest’anno, Hyundai e Healthy Seas vi sono ritornati con l’obiettivo di portare a termine la missione e combattere l’inquinamento marino. Grazie alla collaborazione con le scuole locali, i più giovani hanno partecipato attivamente alla pulizia e sono stati coinvolti in attività formative per la conservazione dell’ambiente marino e per imparare pratiche quotidiane per ridurre l’inquinamento.

Inoltre, i rifiuti recuperati dal mare vengono trasformati in nuove risorse: per esempio, le reti da pesca e altri rifiuti di nylon vengono rigenerati in filato ECONYL – usato per gli interni della nuova Hyundai IONIQ 5 e presto anche per altri modelli, per promuovere l’economia circolare e sostenere la visione di “Progress for Humanity”.

La collaborazione in corso con Healthy Seas evidenzia l’impegno di Hyundai nel ripristinare i nostri mari e nel costruire un futuro migliore per le prossime generazioni. Le attività organizzate a Itaca consentono all’azienda di affrontare contemporaneamente diverse sfide legate alla conservazione i mari, coinvolgendo e educando le comunità locali e le giovani generazioni. Itaca è stata solo la prima tappa delle iniziative di Hyundai e Healthy Seas programmate per quest’anno. Il prossimo appuntamento sarà sulla costa croata, mentre altre mete sono in agenda per il 2022 e anche oltre.

 

Condividi su: