04.01.2023

Si completa la gamma Alfa Romeo Tonale, con la versione Plug-In Hybrid Q4

Tempo di lettura: 4 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Si completa la gamma Alfa Romeo Tonale, con la versione Plug-In Hybrid Q4

Alfa Romeo Tonale è al lancio con la versione Plug-In hybrid Q4, per continuare il percorso verso l’elettrificazione di Alfa Romeo “from zero to zero” che porterà il Brand da essere 0% elettrico a inizio 2022, a diventare a zero emissioni nel 2027, quando si prevede una interamente elettrificata.

Un impegno reso evidente anche dalla reinterpretazione dello storico logo del “Biscione”, ora declinato in un elegante elettro-Biscione che rende unico il nuovo modello della gamma Tonale.

Con la versione plug-in, Tonale promette totale libertà di movimento combinando l’elettrico per l’uso quotidiano e l’ibrido per andare lontano: oltre 80 km di autonomia in full electric per la massima mobilità quotidiana e più di 600 km di autonomia complessiva per viaggi con emissioni ridotte di CO2 fino a 26 g/km.

 

Curioso di vederla dal vivo in anteprima? Approfitta dell'apertura straordinaria delle filiali Autotorino di Bergamo e Saronno di sabato 11 e domenica 12 febbraio e immergiti nel nuovo mondo elettrificato di Alfa Romeo.

 

Efficienza e sostenibilità

Grazie alla nuova motorizzazione Plug-In Hybrid Q4, Tonale assicura la massima efficienza e sostenibilità. Il nuovo sistema “alla spina” da 280 CV rappresenta l’eccellenza in termini di prestazioni e autonomia. L’avanzato sistema ibrido combina un motore turbo benzina 4 cilindri da 1,3 litri con un cambio automatico a sei rapporti e un motore elettrico in grado di erogare una potenza di picco di 90 kW e una coppia di 250 Nm. Un power train che si posiziona ai vertici nel segmento per prestazioni, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,2 secondi e una velocità massima di 135 km/h in full electric e di 206 km/h in modalità ibrida.

Dotata di un sistema di trazione integrale Q4, Tonale Plug-In Hybrid Q4 assicura il caratteristico piacere di guida Alfa Romeo, garantendo agilità, leggerezza e dinamica di guida best in class.

 

Nuove funzionalità di guida e comfort di bordo

Su Tonale Plug-In Hybrid Q4 il selettore di guida Alfa D.N.A. (con le modalità di guida Dynamic, Natural e Advance Efficiency) diventa simbolo di efficient sportiness. Introdotte anche numerose “EV Features”, funzionalità che assicurano un’esperienza di guida ancora più efficiente e rilassante: l’E-Save consente di ricaricare o mantenere il livello di batteria quando il motore termico è acceso; il Regenerative braking permette di recuperare energia durante le fasi di decelerazione o frenata; l’E-Coasting consente il recupero di energia in fase di rallentamento anche con il pedale del freno rilasciato.

Il comfort di bordo è poi assicurato dall’altissimo livello estetico dei materiali e delle finiture e dai contenuti tecnologici ricchi, innovativi e facili da usare. Tonale Plug-In assicura un’esperienza immersiva di connessione grazie a due schermi ad alta risoluzione, uno da 12,3” totalmente digitale e uno touchscreen da 10,25” e alla migliore interfaccia human-machine della categoria.

Introdotte anche nuove funzionalità specifiche per la guida elettrificata:

  • E-control per controllare a distanza diverse funzionalità basate sulle EV Features;

  • Charging Station Finder per visualizzare le stazioni di ricarica pubbliche più vicine;

  • My eCharge consente di scegliere una stazione di ricarica, pagare e tenere traccia di tutte le operazioni;

  • Dynamic Range Mapping permette di programmare la ricarica da remoto, calcolare l’autonomia in base al percorso desiderato, localizzando i punti di interesse e le colonnine di ricarica più vicine inviando l’itinerario direttamente al navigatore dell’auto.

 

Al via gli ordini da Autotorino

Tonale Plug-In Hybrid Q4 rappresenta la versione top di gamma, disponibile sugli allestimenti Ti, dalla connotazione più elegante e distintiva, e Veloce, per raggiungere il massimo in termini di performance e sportività. È disponibile anche nell’esclusiva versione di lancio “EDIZIONE SPECIALE”, estremamente ricca di contenuti tecnologici e di connettività.

Tonale Plug-In Hybrid Q4 è ordinabile in tutte le filiali Autotorino Alfa Romeo, vieni a scoprirla!

Condividi su: