13.03.2024

Si amplia la gamma di BYD con Seal U, il SUV sportivo 100% elettrico orientato alla famiglia

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Si amplia la gamma di BYD con Seal U, il SUV sportivo 100% elettrico orientato alla famiglia

Presentato in anteprima lo scorso settembre in occasione del salone di Monaco, oggi il suo debutto negli showroom Autotorino è sempre più vicino. Stiamo parlando di BYD Seal U, fratello della berlina sportiva Seal, il secondo SUV in gamma dopo il best-seller Atto 3, posizionandosi in un segmento superiore per dimensione (con 4,79 metri di lunghezza, 1,89 metri di larghezza e 1,67 metri di altezza ospita 5 confortevoli posti e tanto versatile spazio).

Ispirato al mondo naturale, BYD Seal U è caratterizzato da un frontale a forma di X con design arrotondato e curvo e fari a forma di U integrati perfettamente nel cofano.

BYD Seal è disponibile in due tipologie di allestimento: Comfort e Design. Il motore della versione Comfort è alimentato da una batteria Blade da 71,8 kWh con un’autonomia fino a 420 km in ciclo combinato, mentre nella versione Design una batteria, sempre a tecnologia Blade, esprime ben 87 kWh per oltre 500 km di autonomia. Seal U garantisce una guida rilassata, senza doversi preoccupare di ricariche frequenti; e, in caso di sosta, sono sufficienti meno di 30 minuti per portare l’energia immagazzinata dal 30 all’80%.

Al salone di Ginevra, inoltre, è stata svelata anche un’inedita variante ibrida plug-in (BYD Seal U DM-i), destinata al mercato europeo, che prevede un motore a benzina e abbinato ad un motore elettrico alimentato dalla batteria Blade.

Ideale per famiglie

La “U” del suo nome sta per Utility e rappresenta un chiaro biglietto da visita: il nuovo modello si propone come un SUV di segmento D orientato alla famiglia con abitacolo spazioso, bagagliaio capiente (552 litri che diventano 1440 con i sedili abbattuti), infotainment all’avanguardia e connettività intelligente grazie all’Intelligent Cockpit System di BYD gestito dallo schermo centrare ruotabile a 360° da 12,8 o 15,6 pollici.

Proprio per questa sua attenzione alle esigenze famigliari, un grande lavoro è stato fatto in materia di tecnologia e sicurezza attiva e passiva, che hanno portato ad ottenere una valutazione di cinque stelle nei crash test Euro NCAP: Seal U risulta essere tra le auto più sicure della categoria con un punteggio del 90% per la protezione dei passeggeri adulti e dell’86% per i bambini. Sempre in tema di sicurezza dei più piccoli, Seal U è dotato di un sistema di monitoraggio con doppio radar per assicurare che nessun bambino venga lasciato a bordo.

La sicurezza è garantita anche dall’ampia gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) di serie, per tenere d’occhio il traffico, facilitare le manovre o fornire supporto al conducente; tutti sistemi che funzionano grazie a sei radar e quattro telecamere montate intorno alla vettura.

 

Il debutto di BYD Seal U è previsto negli showroom italiani lungo le prossime settimane. Vuoi essere tra i primi a guidarla? Lascia i tuoi contatti nel modulo sottostante e non perderti l’arrivo.

Condividi su: