14.04.2021

Scuola e azienda: Autotorino testimonial per 'Progetta il tuo Business', concorso per gli studenti valtellinesi

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Scuola e azienda: Autotorino testimonial per 'Progetta il tuo Business', concorso per gli studenti valtellinesi

L'Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio lancia il concorso "Progetta il Tuo Business", che unisce Scuola e Azienda. Autotorino ne è tra i testimonial, anche attraverso l'esperienza imprenditoriale raccontata dal presidente del Gruppo Plinio Vanini, sottolineando una visione ed un percorso che uniscono in modo forte scuola, formazione e professione.

 

Da studente a imprenditore: progettare un nuovo business seguendo idee e passioni

Il concorso 'Progetta il Tuo Business', promosso in collaborazione dall'Ufficio scolastico territoriale di Sondrio con la Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, vuole offrire agli studenti frequentanti il triennio delle Scuole Superiori di Valtellina e Valchiavenna la possibilità di misurarsi con la trasformazione di un'idea imprenditoriale in realtà.
Una nuova prospettiva in cui immedesimarsi, necessaria per capire le dinamiche del mondo del lavoro, anche grazie alle testimonianze di imprenditori valtellinesi, alla guida di realtà affermate: Michele Rigamonti, attivo nel campo delle costruzioni, Patrizia Zuppini, membro del CDA della IMI Fabi (azienda leader nell'estrazione e produzione di talco), Sergio Schena, titolare di una primaria società d'assicurazioni nonché membro nel CDA del Comitato Organizzatore delle Olimpiadi Milano Cortina 2026. Con loro anche Plinio Vanini, presidente del Gruppo Autotorino, di cui condividiamo l'intervento dedicato agli studenti che vorranno cimentarsi nella concezione della loro 'prima start-up'.

 

Come partecipare: in palio un premio per l'acquisto di materiale didattico o di studio 'Progetta il tuo Business' è un concorso aperto agli studenti frequentanti il trienno degli Istituti Superiori della provincia di Sondrio. I partecipanti avranno tempo fino al 31 maggio per inoltrare, individualmente o in gruppo, un business plan, un progetto, un'iniziativa o un insieme di azioni, elaborandoli attraverso il supporto di scritti, presentazioni, filmati o altre soluzioni multimediali.
Riferimento per la sottoposizione: l'indirizzo email usp.so@istruzione.it.(image credits it.publik.com)

Condividi su: