14.06.2024

BMW Nuova? Scarica My BMW App per una mobilità connessa con la tua auto e con Autotorino

Tempo di lettura: 5 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
BMW Nuova? Scarica My BMW App per una mobilità connessa con la tua auto e con Autotorino

Se hai appena ritirato la tua BMW da una filiale ufficiale Autotorino, o se già la guidi da tempo, assicurati di aver scaricato e configurato sul tuo smartphone My BMW App e mantienila sempre aggiornata. My BMW App permette, infatti, di ottenere il massimo dalle evolute funzioni connesse che caratterizzano tutte le vetture BMW, rendendo immediate anche tutte le esigenze di contatto con la tua filiale Autotorino di riferimento, come ad esempio quando dovrai prenotare il tuo prossimo tagliando.

Se ancora non usi questa app, puoi scaricarla da App Store o Play Store di Google (in base alla tipologia del tuo smartphone) e configurarla con i semplici passaggi che ti illustriamo in questo articolo. Oppure rivolgiti al Genius della tua filiale BMW Autotorino di fiducia: passa in concessionaria e, nel tempo di un caffè, provvederà ad affiancarti nell’installazione completa.

My BMW App: la tua assistente per una mobilità flessibile e consapevole

My BMW App propone un'esperienza totalmente rinnovata, dal design moderno, funzionamento intuitivo e completamente personalizzabile. In pochi minuti potrai configurare My BMW App sul tuo smartphone e associare correttamente la tua auto all'interno della piattaforma.

Quali passaggi devo seguire per configurare My BMW App e associare l'auto?

Una volta completata la registrazione del tuo nuovo account oppure dopo aver effettuato l'accesso, potrai facilmente associare la tua BMW al tuo smartphone in pochi e semplici passaggi. 

Ti basterà: 

  • Tenere a disposizione il numero di telaio dell'auto, che trovi sul libretto di circolazione dell'auto oppure sul montante della portiera del passeggero. 
  • Accedere sul display della tua BMW a "Comunicazioni > messaggi BMW". 
  • Inserire il codice sull'app per abbinare correttamente l'auto al tuo smartphone. 

Filo diretto con il mondo BMW

Una volta effettuato correttamente l'accesso a My BMW App avrai il controllo della tua BMW a portata di mano. Avrai accesso immediato alla tua BMW, accesso diretto al tuo centro BMW Service, servizi di E-Mobility, navigazione affidabile e servizi cartografici sempre aggiornati, nonchè accesso rapido al mondo BMW Financial Services. Ecco alcune funzionalità estremamente pratiche ed apprezzate dai nostri clienti: potrai programmare i tuoi viaggi prima della partenza e inviare la destinazione alla tua BMW, anche mentre ti stai rilassando sul divano; potrai controllare da remoto apertura e chiusura dell'auto, la sua localizzazione, l’accensione dei fari a distanza e molto altro. Nel caso tu abbia acquistato un modello elettrico, ibrido o Plug-In grazie a My BMW App potrai sempre monitorare lo stato della batteria, programmare la ricarica lungo il tragitto grazie a funzioni di navigazione ad hoc, per una mobilità eco-friendly che ottimizzi consumi, emissioni e costi. Inoltre, potrai comodamente prenotare un appuntamento presso uno dei BMW Service Autotorino, selezionando il tipo di intervento d’assistenza di cui hai bisogno; potrai anche salvare la tua filiale Autotorino di riferimento come preferita, presso cui potrai scegliere data e ora a te più congeniali.

Come funziona l’app My BMW 

L’app My BMW funziona come un ponte digitale tra te e la tua vettura, offrendoti un controllo completo e personalizzato delle funzionalità del tuo veicolo direttamente dal tuo smartphone. Puoi gestire le impostazioni del veicolo, monitorare lo stato del veicolo e accedere a una serie di servizi connessi che migliorano la tua esperienza di guida e la tua mobilità quotidiana.

 

 

L’app My BMW non funziona: cosa fare? 

Se l’app My BMW non funziona correttamente, ci sono alcuni passaggi che puoi seguire per risolvere il problema: 

  • Verifica di avere l'ultima versione dell'app installata. 
  • Controlla la connessione internet del tuo smartphone. 
  • Riavvia il sistema iDrive della tua BMW. 
  • Assicurati che i dati del tuo veicolo siano correttamente inseriti nell'app. 
  • Contatta l'assistenza clienti BMW o recati presso la tua filiale Autotorino di fiducia per ulteriore supporto.
     

Scarica subito My BMW App e sperimenta una mobilità connessa senza compromessi con Autotorino!

Condividi su: