03.04.2023

Scopri il nuovo sistema di navigazione Mercedes-Benz in collaborazione con Google Maps Platform

Tempo di lettura: 1 minuto
RICHIEDI INFORMAZIONI
Scopri il nuovo sistema di navigazione Mercedes-Benz in collaborazione con Google Maps Platform

Prima volta insieme per Mercedes-Benz e Google che hanno annunciato una partnership strategica a lungo termine per accelerare ulteriormente l'innovazione automobilistica e creare un'esperienza digitale di auto di lusso di nuova generazione. Nello specifico, grazie a questa collaborazione, Mercedes-Benz diventa la prima casa automobilistica a creare un'esperienza di navigazione con il proprio marchio, basata sui dati e sulle funzionalità di navigazione di Google Maps Platform.

Mercedes-Benz ha così accesso ai dati geospaziali di Google, che comprendono informazioni dettagliate su luoghi, traffico in tempo reale e relative previsioni, percorsi automatici e molto altro.
Grazie all'integrazione di queste funzionalità sull’ultima versione del Sistema Operativo Mercedes-Benz (MB.OS), i clienti potranno godere di un'esperienza di navigazione superiore, resa molto intuitiva dalla grafica sullo schermo ad alta risoluzione.

Ma non solo: una volta aggiornato il sistema operativo, le auto Mercedes-Benz utilizzeranno i dati di Google Maps per attivare funzioni di guida assistita come la regolazione automatica della velocità prima di incroci, rotatorie o curve.

Curioso di vedere in anteprima questa nuova funzionalità?

A provare queste nuove funzionalità in anteprima per Autotorino è stato l’Ambassador Mercedes-Benz Giani Tarabini, Chef Stellato de La Fiorida. Guarda il video!

 

Hai bisogno di supporto per aggiornare il Sistema Operativo della tua Mercedes-Benz? Contattaci tramite il modulo sottostante.

Condividi su: