16.02.2024

Rivoluzione GS con la Start of season BMW Motorrad

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Rivoluzione GS con la Start of season BMW Motorrad

L’aria elettrizzante della nuova stagione inizia a farsi sentire per tutti gli appassionati BMW Motorrad. È il momento di alzare le serrande dei garage, lucidare la moto e preparare tutti gli accessori. Per questo nuovo anno l’attenzione è tutta incentrata sulla famiglia GS, con il debutto di tre modelli che promettono di ridefinire il concetto di avventura su due ruote. Unisciti a noi in questo nuovo viaggio: l’appuntamento da segnare a calendario è per sabato 24 e domenica 25 febbraio in tutte le filiali Autotorino BMW Motorrad, dove, in occasione della Start of Season, potrai scoprire e provare in anteprima i tre nuovi modelli della gamma GS: F 900 GS Adventure, F 900 GS e F 800 GS, accanto all’entusiasmante R 1300 GS, accolto trionfalmente lo scorso autunno nei nostri showroom .

Scopriamoli insieme!

F 900 GS Adventure

Partiamo dalla nuova enduro da turismo che, come dice il suo nome, è pronta per portarti ad esplorare il mondo. Il suo potente motore twin parallelo è divertente sulle lunghe distanze quanto sulle brevi; con un’impressionante curva di potenza, la F 900 GS Adventure raggiunge una potenza di picco di 77 kW (105 CV) a 8500 giri/min con curva di coppia fino a 93 Nm a 6750 giri/min.

Con il nuovo restyling, tutto è stato progettato per la funzionalità e il piacere di guidare, strizzando l’occhio ad un look inconfondibile: total black per chi sceglie il concentrato di potenza in Black Storm metallizzato e caratteristico tape design per chi preferisce la fuoriclasse con pacchetto Ride. Quest’ultimo include tutto l'equipaggiamento per lunghi viaggi, aggiungendo il sistema di navigazione nell’apposita predisposizione; i fari supplementari a LED, il Dynamic ESA, le modalità di marcia Pro e l'assistente cambio Pro garantiscono più dinamismo, comfort e sicurezza.

F 900 GS

La nuova F900 GS invece si presenta come l’enduro perfetta: potente e leggera (solo 219 kg), per prestazioni sopra le righe su strada e fuori. Infatti, è dotata di un motore twin parallelo, per una potenza di picco di 77 kW (105 CV) a 8.500 giri/min, con coppia fino a 93 Nm a 6.750 giri/min.

In ogni minimo dettaglio la nuova generazione si mostra pronta a percorrere nuove strade: la carrozzeria ha una linea ultra-sportiva grazie al rivestimento del serbatoio e la mascherina del radiatore super sottili; il restyling è stato ottimizzato per il massimo comfort: manubrio più alto, pedane più basse, pedale del freno più alto e quindi più accessibile. Anche la carrozzeria è innovativa non solo dal punto di vista estetico e tecnico, ma soprattutto in termini di comfort e sicurezza.

Disponibile in tre diverse verniciature, ogni F 900 GS rappresenta una personalità del tutto unica. Qual è il tuo abbinamento ideale? Black storm metalizzato, Passion con la mascherina radiatore in São Paulo Yellow con tape in rosso o GS Trophy in bianco, blu e rosso per uno look più sportivo?

F 800 GS

Passiamo al segmento delle enduro stradali con la F 800 GS. Grazie al nuovo motore più potente e a molti altri upgrade, la F 800 GS è la compagna perfetta per escursioni di qualsiasi durata. Con la curva di potenza ottimizzata, il nuovo modello raggiunge la sua potenza di picco di 64 kW (87 CV) a 6.750 giri/min con una coppia massima potenziata di 91 Nm a 6.750 giri/min.

La F 800 GS è disponibile in tre diverse livree, dalla classica alla sportiva, per rispondere davvero a ogni desiderio.

Sì, anche a quelli dei più giovani, perché la nuova BMW F 800 GS è disponibile anche nella versione per patenti A2.

Condividi su: