21.10.2022

“R 18 BOB” il progetto motociclistico “made in Treviso” ideato per il contest nazionale di BMW Motorrad

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
“R 18 BOB” il progetto motociclistico “made in Treviso” ideato per il contest nazionale di BMW Motorrad

Anche un progetto di pura arte motociclistica nato a Treviso si è presentato al progetto nazionale “R 18 Unique Build-Up”. Si tratta del contest con cui BMW Motorrad ha invitato i concessionari a customizzare, in base alla propria personalità, una R 18. Il team della filiale BMW Motorrad Autotorino ha risposto alla sfida dando sfogo alla propria creatività. Così è nata R 18 BOB.

 

R 18 BOB

La base di partenza è la R 18, un’icona senza tempo che guarda al fascino dei primi modelli dei grand cruiser da turismo BMW. Gli specialisti Autotorino, nel loro progetto di personalizzazione, sono andati ancora più indietro nel tempo, in una dimensione di motociclismo quasi ancestrale, traendo ispirazione dalle moto bobber prodotte negli anni Cinquanta oltre oceano. Il tutto però con un tocco trevigiano e da puri appassionati BMW Motorrad.

Gli ideatori la definiscono quasi una “moto a km0” con elementi realizzati ad hoc da aziende locali e poi assemblati da Northeast Custom, un’officina padovana specializzata nelle personalizzazioni a due ruote.
A colpo d’occhio, R 18 BOB risalta per il colore, ripreso da R 100 RT, impreziosito con foglia d’oro e guancia in alluminio spazzolato – un optional apprezzato anche per i modelli Ninet e GS Adventure. I più esperti avranno immediatamente notato anche il pararadiatore a forma di doppio rene – un chiaro omaggio alle auto BMW – e gli scarichi artigianali in acciaio.

L’unica (e inimitabile) R 18 BOB può essere vista di persona nella filiale Autotorino di Villorba, dove lo staff da cui è nato questo concept potrà presentarne e raccontarne l’affascinante progetto creativo frutto di una passione che si respira in tutte le filiali Autotorino BMW Motorrad in Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Lombardia.

 

Sei interessato al mondo BMW Motorrad?

Compila il modulo sottostante e sarai ricontattato da un Consulente Autotorino dedicato.

Condividi su: