08.11.2023

Prossimi al debutto di Nuova BMW Serie 5: vi presentiamo la nuova berlina dinamica ricca di innovazioni digitali

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Prossimi al debutto di Nuova BMW Serie 5: vi presentiamo la nuova berlina dinamica ricca di innovazioni digitali

Siamo ormai vicini al lancio nelle filiali Autotorino di nuova BMW Serie 5 Berlina, previsto per il mese di novembre: più dinamica che mai, ricca di innovazioni digitali e, per la prima volta, a trazione completamente elettrica. La nuova generazione di modelli Serie 5 sarà disponibile con trazione completamente elettrica con il nome di BMW i5, ponendosi alla guida della mobilità sostenibile nel segmento dei veicoli di fascia media superiore della berlina.
In Italia, oltre alla versione 100% elettrica saranno disponibili anche sistemi ibridi plug-in, nonché con motori a benzina e diesel altamente efficienti, compresa la tecnologia mild hybrid a 48 volt.

Eleganza sportiva e presenza imponente con design rinnovato

La nuova BMW Serie 5 Berlina ha tutte le caratteristiche ideali per godere del tipico piacere di guidare BMW anche nel traffico quotidiano e di un elevato livello di comfort nei viaggi a lunga percorrenza. Spazi generosi, funzionalità moderne, un ottimo comfort acustico, materiali di alta qualità lavorati con precisione si uniscono al linguaggio stilistico sobrio e definito che sottolinea l'eleganza e la sportività della nuova BMW Serie 5 berlina.
Rispetto al modello precedente, la nuova edizione è cresciuta in lunghezza raggiungendo quasi i sei metri di lunghezza con un passo di quasi tre: una carrozzeria imponente con linee decise che non passano inosservate. Le minigonne laterali nere, gli apriporta a filo e il numero 5 in rilievo sono ulteriori dettagli che ne impreziosiscono il design,  come il frontale caratterizzato dalla moderna reinterpretazione dei doppi fari e dell’iconica griglia a doppio rene BMW. La griglia, ora più sporgente è caratterizzata da un'ampia cornice e dall'illuminazione di contorno opzionale BMW Iconic Glow, donando alla Serie 5 un aspetto ancora più sportivo ma al tempo stesso elegante.
Il carattere sportivo della nuova BMW Serie 5 Berlina può essere ulteriormente accentuato con il pacchetto M Sport e il pacchetto M Sport Pro, disponibili come optional.

 

Nuova frontiera per la guida digitalizzata

A bordo della nuova BMW Serie 5 si respira un’aria completamente digitalizzata in termini di servizi e funzionalità per un’esperienza di guida ancora più orientata al conducente. Grazie al BMW Curved Display, il guidatore godrà di una visualizzazione completamente digitale composta da un Information Display da 12,3 pollici e da un Control Display da 14,9 pollici. Anche il volante è stato ridisegnato con una sezione inferiore appiattita e un feedback aptico sui pannelli di controllo e sulla leva del cambio della console centrale.

BMW Serie 5 si conferma regina del comfort di viaggio

Una gamma notevolmente ampliata di sistemi per la guida e il parcheggio automatizzati è disponibile di serie o come optional per la nuova BMW Serie 5 Berlina. Il fiore all'occhiello della gamma è il Driving Assistant Professional, che comprende l'assistenza allo sterzo e al controllo della corsia e il Distance Control con funzione Stop & Go. Per la prima volta in assoluto, il sistema della nuova BMW Serie 5 comprende anche l'Active Lane Change Assistant con attivazione oculare. Questa funzione di comfort consente di raggiungere un nuovo livello di interazione tra il guidatore e il veicolo, dove quest’ultimo suggerisce un cambio di corsia e il conducente può confermarlo semplicemente guardando nello specchietto retrovisore esterno. Inoltre, l’assistenza attiva al cambio di corsia si occupa automaticamente dei movimenti di sterzo necessari, se la situazione del traffico lo consente. Per ultimo, ma non per importanza, la nuova BMW Serie 5 berlina è equipaggiata di serie con l'assistente al parcheggio, compreso il sistema di assistenza alla retromarcia, con l'optional Parking Assistant Professional.

 

Scopri di più sulla versione 100% elettrica di nuova Serie 5: BMW i5. Clicca qui > 

Vuoi conoscere maggiori dettagli sulla nuova BMW Serie 5 berlina? Contattaci compilando il modulo sottostante

 

Condividi su: