07.08.2025

XPENG è sulle strade d'Italia: la prima vettura consegnata a Sondrio da Autotorino

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
XPENG è sulle strade d'Italia:  la prima vettura consegnata a Sondrio da Autotorino

Lo sbarco in Italia di XPENG, l’innovativo costruttore cinese di veicoli elettrici intelligenti, segna un passo storico con la consegna della sua prima auto nel nostro mercato, presso la filiale Autotorino di Castione Andevenno, in provincia di Sondrio. Qui abbiamo incontrato Roberto, primo cliente italiano del Marchio ad acquistare e ritirare il proprio veicolo, che ci ha condiviso le prime impressioni e le motivazioni che l'hanno portato a scegliere la sua XPENG G9, tra cui l'entusiasmo per l’intelligenza artificiale integrata e le sensazioni di guida provate nei primi chilometri percorsi. Ecco cosa ci dice!

 

Questo contenuto non è disponibile. Per visualizzarlo è necessario l’utilizzo dei cookie: modifica il tuo consenso.

 

XPENG, mobilità efficiente basata sull'intelligenza artificiale

L’arrivo del brand XPENG nel nostro Paese, ufficializzato a giugno 2025, segna un passo importante nell’evoluzione della mobilità intelligente. I modelli già disponibili in Italia, il SUV coupé G6 e il più spazioso G9, sono progettati per unire linee moderne, ricarica ultraveloce (fino a 800V) e un’esperienza di guida digitale evoluta, capace di adattarsi alle esigenze del conducente grazie a sistemi avanzati di assistenza e intrattenimento.

Autotorino è stato tra i primi Dealer italiani ad inserire nel portafoglio dei Brand rappresentati il marchio XPENG, con una scelta riflette l’impegno del nostro Gruppo nell’offrire soluzioni di mobilità sempre più innovative, accessibili e soddisfacenti.

La consegna della prima XPENG a Castione è molto più di una vendita: è l’inizio di un percorso. Un segnale che ci dice che l’auto del futuro è già tra noi, e che Autotorino è pronta ad accompagnare in modo concreto i clienti che desiderano guidarla, a partire dal confronto interattivo del proprio stile di mobilità attuale con la sua proiezione 'in elettrico' fruibile sul nuovo portale Autotorino Evolution Advisor.

 

Vuoi maggiori informazioni sulla gamma XPENG?
Richiedi ora un contatto attraverso il modulo sottostante

 

Soddisfatto o RimborsatoSoddisfatto o Rimborsato
Scopri tutte le autoScopri tutte le auto
Condividi su: