17.11.2020

Premio Industria Felix: Gruppo Autotorino tra le imprese premiate per gestione e affidabilità finanziaria

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Premio Industria Felix: Gruppo Autotorino tra le imprese premiate per gestione e affidabilità finanziaria

Gruppo Autotorino, top dealer del settore automotive in Italia, è stato insignito – per il terzo anno consecutivo - dell’Alta Onorificenza di Bilancio del “Premio Industria Felix – L’Italia che compete” in quanto è stata riconosciuta come una delle 15 migliori aziende del commercio con sede legale in Italia per performance gestionali e affidabilità finanziaria Cerved. Il premio, nato nel 2015, si rivolge alle imprese che danno un apporto positivo attraverso la continua creazione di posti di lavoro, gli alti standard gestionali del business, e il progresso del tessuto socio-economico del territorio dove operano. Dopo aver ricevuto nel 2018 e nel 2019 l’onorificenza tra le Aziende lombarde, in questa edizione dei premi Industria Felix il Gruppo è stato inserito nel novero nazionale.

 

Stefano Martinalli - Direttore Generale Gruppo Autotorino: "sintesi del lavoro del team e del pensiero dell'azienda"

“Il riconoscimento di quest’anno – commenta Stefano Martinalli, consigliere delegato e direttore generale di Gruppo Autotorino -  è ancora più importante dei precedenti in ragione della tristezza che ci accompagna da mesi per la pandemia in corso. Il raggiungimento di questo premio è la sintesi del lavoro del team, la validità del pensiero di azienda che sta alla base di Autotorino e la capacità di trasformarlo in azione. Nel tempo questi elementi hanno dato stabilità al risultato economico aziendale pur in presenza di un mercato molto instabile.” “Mi piace condividere il premio anche con i nostri clienti – prosegue Stefano Martinalliche ci attestano ogni giorno la loro soddisfazione per i servizi offerti e le comunità in cui operiamo dove cerchiamo di essere promotori di occupazione e sviluppo. Si affaccia all’orizzonte un nuovo concetto di mobilità che sarà molto profilata sul bisogno del cliente e per questo dovrà garantire più flessibilità e vicinanza. Per questo – conclude il direttore generale di Autotorino - promuoviamo investimenti e sperimentazioni che dovranno mantenerci competitivi e interlocutori capaci di intercettare le opportunità del nuovo mercato.” 

 

Premio Industria Felix: i criteri

Il premio viene assegnato sulla base di criteri oggettivi, che tengono conto di un algoritmo di competitività valutato sulla base dei bilanci depositati e del Cerved Group Score (l’indicatore di affidabilità finanziaria di una delle più importanti agenzie di rating in Europa). Gruppo Autotorino è stata scelto in relazione ai dati di bilancio 2018 dal Comitato Scientifico riunitosi all’Università Luiss Guido Carli di Roma e composto da Cerved, Università Luiss Guido Carli, Sustainable Development, Associazione culturale Industria Felix. Approfondimenti: www.industriafelix.it

Condividi su: