05.05.2023

Per la terza volta Autotorino in pista con il team Pinetti al campionato BMW M2 CS Racing Cup 2023

Tempo di lettura: 2 minuti
Per la terza volta Autotorino in pista con il team Pinetti al campionato BMW M2 CS Racing Cup 2023

Dopo il successo delle prime due edizioni, anche nel 2023 torna la BMW M2 CS Racing Cup Italy, il campionato monomarca nazionale di BMW, patrocinato da BMW Italia con il supporto di ACI Sport in qualità di promotore sportivo, di Promodrive per il supporto tecnico organizzativo e Hankook come partner tecnico. E per la terza volta, anche Autotorino conferma la propria partecipazione al fianco del team Officina Pinetti, il duo parmense che nelle precedenti edizioni ha registrato ottimi piazzamenti.

Date e appuntamenti della nuova stagione

La nuova stagione del campionato BMW M2 CS Racing Cup si articola in un calendario che toccherà 6 dei più celebri circuiti italiani.
La prima tappa prende il via sabato 6 e domenica 7 maggio presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli e sarà trasmessa su SKY al canale dedicato ACI SPORT (numero 228).

Seguiranno poi:

  • Autodromo Vallelunga Pietro Taruffi (10-11 giugno)
  • Autodromo Nazionale di Monza (24-25 giugno)
  • Autodromo Internazionale del Mugello (8-9 luglio)
  • Autodromo Internazionale del Mugello (30 settembre-1° ottobre)
  • Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola (28-29 ottobre)

La formula dei weekend di gara si sviluppa su due giornate e prevede lo svolgimento di due turni di prove libere per la durata complessiva di 50 minuti, due sessioni di qualifiche da 15 minuti cadauna e due gare per weekend (Gara 1 e Gara 2) da 25 minuti + 1 giro ciascuna. Sono ammessi 1 o 2 piloti per vettura, a scelta del Team.

Una sola protagonista

La protagonista indiscussa del campionato sarà solo lei: la BMW M2 CS Racing. Sviluppata insieme alla BMW M2 CS, modello a tiratura limitata di BMW M GmbH per uso stradale, questa auto da corsa è realizzata per garantire alte prestazioni e adatta ad eventi Clubsport e in circuito.

L’auto da corsa riservata ai clienti è equipaggiata con motore a sei cilindri in linea S55 con tecnologia BMW M TwinPower Turbo. Grazie ai suoi 2.979 cc, la versione racing garantisce una potenza di 335 kW con 550 Nm.

Condividi su: