21.07.2025

Giovani talenti in azienda: Autotorino apre le porte alle scuole del territorio

Tempo di lettura: 1 minuto
Giovani talenti in azienda: Autotorino apre le porte alle scuole del territorio

Autotorino investe nel futuro, e lo fa partendo dai giovani. Sono appena terminati in questi giorni i primi percorsi PCTO (ex alternanza scuola-lavoro) che, a partire da maggio, hanno coinvolto studenti di istituti superiori valtellinesi e lecchesi presso la sede centrale di Cosio Valtellino .L’obiettivo? Offrire un’esperienza concreta nel mondo del lavoro, oltre i ruoli tradizionali del settore automotive, per scoprire una realtà articolata, in crescita, ricca di opportunità.

I percorsi hanno previsto momenti formativi, affiancamento in vari reparti, incontri con professionisti e la possibilità di presentare un progetto finale trasversale, alcuni dei quali attinenti con le tematiche ESG e del bilancio di sostenibilità, altri con aspetti quali l’Intelligenza Artificiale e la Web Reputation.

Alcuni degli studenti coinvolti, inoltre, si sono messi in luce tanto da essere assunti per l’estate, dimostrando che da queste esperienze possono nascere occasioni concrete, tra l’altro una su esplicita richiesta di un ragazzo inserito nell’Ufficio IT.

Scopri nel dettaglio questa iniziativa, raccontata da chi l’ha vissuta da protagonista, nell’articolo pubblicato da Centro Valle – Netweek.

>>> Scarica l’articolo completo in PDF

Soddisfatto o RimborsatoSoddisfatto o Rimborsato
Scopri tutte le autoScopri tutte le auto
Condividi su: