11.06.2019

Nuovo GLB Mercedes-Benz: presentato il SUV compatto, versatile e spazioso della Stella

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Nuovo GLB Mercedes-Benz: presentato il SUV compatto, versatile e spazioso della Stella

Una Mercedes-Benz su tre è un SUV, una su quattro una compatta. Nuovo Mercedes-Benz GLB è il SUV compatto che riunisce quindi tutti gli ingredienti che conquistano il pubblico planetario, decretando il successo di pubblico e vendite della Stella. Il suo debutto in concessionaria è previsto per la fine del 2019.

 

Nuovo Mercedes-Benz GLB è l’ottavo membro della famiglia di compatte della Stella

Un SUV versatile e spazioso, ideale per la famiglia e il tempo libero: Nuovo GLB è la prima Mercedes-Benz del segmento disponibile a richiesta anche in versione sette posti. Il tutto racchiuso in un corpo compatto, che ne esalta la maneggevolezza in ogni situazione di viaggio, urbana, stradale o nel fuoristrada leggero: nuovo GLB è infatti lungo 4.634 mm, largo 1.834 mm  e alto 1.658 mm. Una spiccata funzionalità che si esprime già nel design, orientato alla guida in fuoristrada, in cui generose superfici sono associate a linee immediatamente riconoscibili nello stile dinamico ed elegante della Casa. Il frontale verticale, con i fari incisivi definisce la sua natura offroad, così come gli sbalzi corti, davanti e dietro. Grazie a potenti ed efficienti motori a quattro cilindri, sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, il rivoluzionario sistema di Infotainment MBUX e la gestione comfort dei programmi ENERGIZING, GLB porta ad un livello superiore tutti i punti di forza dell'attuale generazione di compatte firmate Mercedes-Benz.

 

Quattro motori completamente rinnovati e trazione integrale 4MATIC

GLB è equipaggiato a richiesta con la trazione integrale permanente 4MATIC, con ripartizione variabile della coppia. La trazione integrale dalla taratura sportiva offre al guidatore la possibilità di influire sulla trazione 4MATIC con l'interruttore DYNAMIC SELECT. Sono disponibili tre mappature per il comando della trazione, ma in ogni modalità il sistema reagisce in modo flessibile in base alla situazione di guida specifica. Nella marcia regolare il programma «Eco/Comfort» prevede una ripartizione di 80:20 (asse anteriore:asse posteriore), il programma «Sport» una di 70:30. Nella modalità Offroad la frizione della trazione integrale viene impiegata come bloccaggio longitudinale e la ripartizione di base è di 50:50. Inoltre Nuovo GLB dispone già al debutto di motori a quattro cilindri, benzina e diesel, completamente rinnovati e progettati per le nuove famiglie delle serie compatte. Rispetto alla generazione precedente, i propulsori si distinguono per la potenza specifica nettamente incrementata, la migliore efficienza e la riduzione delle emissioni. Il 2,0 litri M 260 di GLB 250 4MATIC (consumo di carburante combinato 7,4-7,2 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 169-165 g/km) è realizzato con basamento in alluminio pressofuso con canne dei cilindri in ghisa grigia, che si allargano nella parte inferiore secondo il principio CONICSHAPE®, che minimizza l'attrito dei pistoni e riduce il consumo. Nella testata cilindri a quattro valvole in alluminio il comando variabile delle valvole CAMTRONIC permette di ottenere una regolazione della corsa delle valvole di aspirazione su due livelli. Il 2,0 litri diesel (OM 654q) di GLB 200 d/GLB 220 d con cambio a doppia frizione 8G-DCT (consumo di carburante combinato 5,0-4,9 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 133-129 g/km)1 dispone di un sistema di post-trattamento dei gas di scarico ancora più evoluto, grazie al quale soddisfa già adesso i requisiti RDE fase 2 (Real Driving Emissions), obbligatori dal prossimo 2020, e può vantare la certificazione a norma Euro 6d.

 

Vuoi scoprire in anteprima più dettagli e caratteristiche di Nuovo GLB?

Compila i campi sottostanti ed invia i tuoi dati. Sarai contattato dal tuo Consulente Autotorino Mercedes-Benz dedicato per scoprire tutte le particolarità di Nuovo GLB e tutti i dettagli che più ti incuriosiscono.

Condividi su: