10.12.2024

Nuovo BYD Sealion 7 fissa nuovi standard tra i SUV sportivi elettrici. Ora puoi scoprirlo e provarlo.

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Nuovo BYD Sealion 7 fissa nuovi standard tra i SUV sportivi elettrici. Ora puoi scoprirlo e provarlo.

Autotorino è orgogliosa di presentare BYD SEALION 7, il SUV ideale per la mobilità dei clienti italiani ed europei.

L’ultima novità di BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli a nuove energie (NEV) offre prestazioni sportive, un elegante design, tecnologie EV all'avanguardia, un abitacolo spazioso e ben rifinito, un'interfaccia di bordo più intelligente e una velocità di ricarica fino a 230 kW.

Scoprila in tutte le filiali Autotorino BYD

SEALION 7 è la settima auto 100% elettrica lanciata da BYD in Europa e il quarto modello della Serie Ocean, (dopo la DOLPHIN, la SEAL e la SEAL U), ed è già presente in tutte le filiali Autotorino BYD.

Filiali che dedicano a questo lancio una serie di eventi. Ecco le date a cui puoi partecipare, registrandoti seguendo il link dell’appuntamento più vicino a te:

13 dicembre

  • Filiale Autotorino di Milano Duomo
  • Filiale Autotorino di Tavernerio

SEALION 7 è caratterizzato da una linea da SUV sportivo, con lunghezza complessiva di 4.830 mm e passo di 2.930 mm; la sua autonomia WLTP garantisce fino a 502 km di prestazioni straordinarie: capacità di ricarica dal 10% all'80% in 32 minuti con il sistema da 150 kW in corrente continua della versione Comfort o in 24 minuti per la Excellence AWD, con batteria più grande, grazie alla potenza di ricarica di 230 kW in corrente continua; ed ancora, 215 km/h di velocità massima e uno scatto da 0 a 100 km/h di soli 4,5 secondi. Una carta d’identità di tutto rispetto per il nuovo SUV di casa BYD, che soddisfa perfettamente le esigenze di chi vuole compiere viaggi senza rinunciare a confort e prestazioni, in un'auto di spiccato design, familiare, sportiva e sostenibile.

L’architettura elettrica Blade Battery: esclusiva, efficiente, sicura ed etica

La nuova SEALION 7 viene offerta con due livelli di batteria che consentiranno ai clienti di scegliere tra accessibilità, prestazioni e autonomia. I modelli Comfort a trazione posteriore sono dotati di una batteria Blade da 82,5 kWh che permette di percorrere 482km WLTP.
L'Excellence AWD, il modello di punta della gamma, dispone di un pacco batterie più grande, con una capacità di 91,3 kWh ed un’autonomia più estesa: 502 km WLTP.

La batteria Blade e la struttura Cell-to-Body (CTB) svolgono un ruolo fondamentale nella composizione tecnica, nella guidabilità e nell’abitabilità della SEALION 7, integrando molti dei principali componenti di controllo e gestione elettrica in un unico modulo, migliorando il rendimento e riducendo gli ingombri. Inoltre, è presente di serie una pompa di calore ad alta efficienza che utilizza il calore residuo della trasmissione elettrica per massimizzare l'autonomia, soprattutto in condizioni climatiche fredde.

Sviluppata internamente da BYD, la batteria Blade è progettata per offrire sicurezza, durata, prestazioni e compattezza ai vertici della categoria. La particolare tecnologia razionalizza gli ingombri, consentendo l’alloggiamento di un maggior numero di celle rispetto a una batteria convenzionale, pur mantenendo un pacco batterie sottile che consente agli ingegneri e ai progettisti BYD di ottimizzare lo spazio a disposizione dell’abitacolo e la distribuzione dei pesi della SEALION 7. Non da meno, la struttura della batteria Blade garantisce un livello di sicurezza eccezionale, in grado di superare senza problemi i severi test di perforazione Nail Penetration Test, con cui si valutano le fughe termiche della batteria, simulando le conseguenze di un grave incidente stradale.

Inoltre, la batteria Blade utilizza per il catodo la tecnologia litio-ferro-fosfato (LFP), con livelli più elevati di sicurezza e durata rispetto alle convenzionali batterie agli ioni di litio, oltre a essere al 100% priva di cobalto, elemento attorno al quale si sollevano problematiche etiche e ambientali nell'industria mineraria. Le batterie LFP inoltre sono anche più resistenti alle temperature estreme, meno sensibili alle fluttuazioni di temperatura e possono sopportare un maggior numero di cicli di carica e scarica, il che le rende particolarmente durature.

Tutto questo, oltre alla circolazione di milioni di vetture ogni anno, conferisce a BYD SEALION 7 un impareggiabile mix di qualità costruttiva, affidabilità tecnologica, prestazioni e sostenibilità.

Vuoi saperne di più?
Richiedi maggiori informazioni a un consulente specializzato

 

Soddisfatto o RimborsatoSoddisfatto o Rimborsato
Scopri tutte le autoScopri tutte le auto
Condividi su: Condividi su Facebook Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Twitter Condividi su Whatsapp Whatsapp Whatsapp Condividi su Email Email Email Condividi su Copy URL Copy URL Copia URL