06.03.2023

Nuove Giulia e Stelvio: scoprile nelle filiali Autotorino di Bergamo e Saronno

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Nuove Giulia e Stelvio: scoprile nelle filiali Autotorino di Bergamo e Saronno

È arrivato il momento dell’annunciato restyling 2023 di Giulia e Stelvio, i due modelli di successo della gamma Alfa Romeo che, solo lo scorso anno, sono stati scelti da oltre 10.000 italiani. E oggi la “bellezza senza tempo” del Design italiano di Alfa Romeo viene resa ancora più moderna e innovativa, a partire dalle novità stilistiche sul frontale, che ora creano un forte family feeling con Tonale.

Le novità a primo “sguardo”

Già a prima vista, le Nuove Giulia e Stelvio si distinguono per la rivisitazione contemporanea del famoso e distintivo “Trilobo”; sul frontale spiccano i nuovi gruppi ottici anteriori con fanaleria “3+3”, con fari Full-LED Matrix adattivi – che ricordano la sorella Tonale.

Con il restyling 2023, grandi novità sono state introdotte a livello tecnologico per assicurare un’esperienza connessa e confortevole, mantenendo al contempo il piacere di guida tipico di una Alfa Romeo. La novità più rilevante si osserva al centro del quadro strumenti, caratterizzato dallo storico design “a cannocchiale”, dove campeggia il nuovo schermo TFT da 12,3” - totalmente digitale - da cui accedere a tutte le informazioni sulla vettura e ai parametri relativi alle tecnologie di guida autonoma. Inoltre, il cluster può essere riconfigurato attraverso tre layout: “Evolved”, che valorizza l’area centrale dello schermo pur mantenendo i 2 quadranti laterali, “Relax”, con un focus specifico sul comfort, libero da dettagliate informazioni vettura e infine “Heritage”, che si ispira ai modelli iconici del marchio degli anni 60 e 70, con dettagli distintivi come i numeri invertiti sull'estremità finale del tachimetro.

 

Quattro allestimenti disponibili

Con la versione 2023, diventa ancora più semplice e veloce configurare le Nuove Giulia e Stelvio, grazie a quattro allestimenti disponibili, che rispondono a ogni esigenza.

Il trim Super è la porta di ingresso all’esperienza unica Alfa Romeo, che diventa ancora più esclusiva con l’allestimento Sprint, caratterizzata da numerosi optional dalla forte connotazione sportiva. Ai vertici della gamma troviamo l’allestimento Ti, che esalta le doti di eleganza ed il carattere distintivo delle due vetture, e il trim Veloce, per raggiungere il massimo in termini di performance e sportività. Gli stessi nomi dei quattro allestimenti rimandano all’heritage della Casa del Biscione.

Infine, le Nuove Giulia e Stelvio sono disponibili nelle versioni diesel da 160 CV a trazione posteriore e con motorizzazioni benzina da 280 CV e diesel da 210 CV a trazione integrale.

Per celebrare il debutto delle Nuove Giulia e Stelvio, si aggiunge la serie speciale Competizione, la più elevata espressione di performance e stile. Nata sulla base della Veloce e disponibile con tutte le motorizzazioni, l’edizione di lancio è la versione top di gamma e si caratterizza per l’esclusivo colore grigio opaco Moon Light, a contrasto con il rosso delle pinze dei freni.

Vuoi saperne di più? Richiedi maggiori informazioni nelle filiali Autotorino Alfa Romeo

Condividi su: