29.11.2019

Nuova Subaru Forester spirito 4x4 con cuore e-Boxer ibrido

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Nuova Subaru Forester spirito 4x4 con cuore e-Boxer ibrido

L'abbiamo presentata e provata in anteprima, in tanti l'avete voluta salutare, e ora Nuova Subaru Forester debutta finalmente, per tutti, negli Showroom Autotorino Subaru di Cosio Valtellino (SO), Valmadrera (LC) e Curno (BG). Sabato 30 novembre l'appuntamento per dare il benvenuto alla nuova generazione di un modello di successo per la Casa giapponese, ora esclusivamente in configurazione ibrida, con il nuovo power train e-Boxer abbinato ad una sempre più efficiente trazione integrale AWD, come da tradizione. Oltre al contenimento di consumi ed emissioni, Nuova Subaru Forester e-Boxer taglia anche i costi d'acquisto e di gestione, potendo accedere alle agevolazioni dedicate alle auto ibride dalle normative nazionali e regionali.

 

Nuova Subaru Forester ibrida fedele alla tradizione integrale asimmetrica

Dimensioni pressoché conservate, una linea che evolve con carattere riconoscibile lo stile di Forester e con accorgimenti utili per quell'uso off-road che rimane sempre uno dei suoi punti di forza: ora la vera novità di Forester e-Boxer è celata sotto al cofano, pronta per essere scoperta ed apprezzata una volta seduti al volante. Nasce infatti come prima ibrida prodotta da Subaru: il motore benzina 2 litri ad iniezione diretta aspirato è opportunamente modificato per essere combinato con la tecnologia elettrificata, complesso conforme alla normativa Euro 6d-Temp. La parte termica eroga 150 Cv con una coppia massima di 194 Nm a 4000 giri, mentre l'unità elettrica (collocata longitudinalmente all'interno della scatola del cambio automatico Hybrid Lineartronic) non altera la storica ed efficiente simmetria del sistema AWD Subaru ed eroga una potenza di 12,3 kW (pari a 16,7 Cv) ed una coppia di 65 Nm. Nuova Subaru Forester e-Boxer può così contare su un ausilio di potenza che ne rende più efficiente le prestazioni, ma anche permette di muoversi in modalità EV driving (solo fino a 30km/h e per circa 1,6km). Esito di questa nuova impostazione è un'elevata efficienza in termini di consumi di carburante (-11% rispetto all'analogo benzina) e di emissioni. In fase di rallentamento, e ancor di più in frenata, l'energia cinetica della vettura e la frenata rigenerativa attivano il motore elettrico nella ricarica delle batterie.

 

Prova e scopri Nuova Subaru Forester

Prova le nuove sensazioni di guida di Nuova Subaru Forester e-Boxer con Autotorino. Invia i tuoi dati e richiedi un test-drive: sarai ricontattato dagli specialisti Autotorino Subaru per fissare la tua prova su strada della prima vettura ibrida firmata Subaru.

Condividi su: