10.07.2019

Nuova MINI Full Electric. Performance sostenibile e stile inconfondibile

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Nuova MINI Full Electric. Performance sostenibile e stile inconfondibile

Sessant'anni dopo aver rivoluzionato il concetto di small car, la Nuova MINI Full Electric è ora la prima nel segmento premium ad essere alimentata solo con energia elettrica. La mobilità elettrica e sostenibile può essere finalmente vissuta in pieno stile MINI. Presentata in world premiere il 9 luglio, MINI Full Electric è già ordinabile. Verrà lanciata sul mercato il 7 marzo 2020.

 

MINI Full Electric sostenibile, divertente e carattere premium

La Nuova MINI Full Electric combina una mobilità sostenibile senza emissioni locali con il caratteristico divertimento di guida, il design espressivo e la qualità premium tipici di MINI. In quanto tale, il primo modello full electric del marchio britannico offre un feeling di guida MINI. La potenza erogata dal motore da 135 kW / 184 CV, la trazione anteriore e l'innovativo sistema di trazione con sistema di controllo dello slittamento delle ruote anteriori conferiscono alla Nuova MINI Full Electric un go-kart feeling adrenalinico: un dato su tutti, l'accelerazione da zero a 60 km/h in 3,9 secondi e da zero a 100 km/h in 7,3 secondi. Merito della batteria agli ioni di litio, progettata specificamente per il modello, che assicura un'autonomia compresa tra 235 e 270 chilometri ed è abbinata ad un sistema di recupero di energia attraverso la decelerazione. La Nuova MINI Full Electric aprirà la strada a un'esperienza di guida sostenibile e allo stesso tempo altamente emozionante nel traffico urbano e non solo.

 

Flessibile anche nella ricarica

Più modalità di ricarica disponibili per la Nuova MINI Full Electric: può essere collegata alla rete elettrica, tramite una presa di corrente domestica convenzionale, oppure tramite la MINI Elettric Wallbox o da una stazione di ricarica pubblica. Progettata per la ricarica AC e DC mediante presa di ricarica di Tipo 2 e CCS Combo 2, è dotata di un indicatore del livello di carica che mostra notifiche arancioni nella fase di inizializzazione, gialle lampeggianti per indicare l'operazione di ricarica in corso e verdi quando la batteria è completamente carica. Il cavo di ricarica è disponibile come standard con la vettura, la MINI Electric Wallbox invece è disponibile come optional per la ricarica domestica così come un cavo trifase per l'utilizzo presso le stazioni di ricarica pubbliche. L'unità di ricarica della Nuova MINI Full Electric è progettata per una capacità di carica massima di 50 kW, consentendole in una stazione di ricarica rapida CC di raggiungere una carica dell'80% in soli 35 minuti; con una capacità massima di 11 kW in due ore e mezza fino all'80% e in tre ore e mezza al 100%.

 

Vorresti scoprire e prenotare in anteprima Nuova MINI Full Electric?

Invia i tuoi dati attraverso il modulo sottostante; il tuo Consulente Autotorino MINI ti contatterà per fissare un appuntamento in cui approfondire gli aspetti della Nuova  MINI Full Electric e potrai anche valutare l'offerta di lancio per prenotarla in anteprima.

Condividi su: