12.05.2023

Nuova Mercedes-Benz GLA: la sport compact SUV evolve ad un livello superiore

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Nuova Mercedes-Benz GLA: la sport compact SUV evolve ad un livello superiore

È arrivato il momento dell’atteso restyling di GLA, la sport compact SUV di Mercedes-Benz che dal primo lancio nel 2014 ha conquistato oltre 27.000 clienti italiani. La nuova generazione porta con sé numerose innovazioni e un equipaggiamento di serie ancora più completo. Dall’11 maggio è aperta la finestra del pre-order: contatta la filiale Autotorino Mercedes-Benz più vicina a te.

La nuova generazione di GLA è disponibile in Italia in 7 versioni: EXECUTIVE, ADVANCED, ADVANCED PROGRESSIVE, ADVANCED PLUS PROGRESSIVE, ADVANCED PLUS AMG LINE, PREMIUM AMG LINE, PREMIUM PLUS AMG LINE. Vuoi essere tra i primi a sederti al volante della versione più adatta a te? Scopriamone insieme i contenuti e, soprattutto, gli aspetti che rendono questo nuovo upgrade più distintivo ed evoluto che mai.

Nuovo look e ampio equipaggiamento di serie

Già a colpo d’occhio, osservando il frontale di Nuova GLA, spiccano la nuova griglia del radiatore con lamelle verticali e la pinna orizzontale che ne esalta il carattere deciso. Inoltre, il cofano con power dome discretamente accennati sottolinea un nuovo richiamo sportivo; il paraurti anteriore, ridisegnato con protezione antincastro, invece, evidenzia l’indole off-road di GLA.

Un look rivisto anche attraverso la nuova firma luminosa dei fari anteriori a LED High Performance di serie e delle luci posteriori a LED.

Con la nuova generazione di GLA, si ampia in modo significativo l'equipaggiamento di serie. Partendo dagli interni, troviamo sedili comfort di serie, rivestiti in pelle sintetica ARTICO e tessuto tridimensionale in rilievo di colore nero. L'equipaggiamento di base comprende già l'Highbeam Assist, la telecamera di backup e il pacchetto USB; di serie, anche il volante rivestito in pelle o, in alternativa, in pelle sintetica ARTICO. Per la prima volta è disponibile anche la corona del volante riscaldata per la AMG Line.

Tra le novità, anche la gamma di colori disponibili, che aggiunge il nuovo Spectral Blue e quattro ulteriori design per i cerchi. Nell'allestimento di base, nuova GLA monta cerchi in lega a cinque doppie razze da 17 pollici in nero lucido con superfici tornite lucide; disponibili invece come optional i cerchi da 18 a 20 pollici.

A bordo l’ultima generazione di MBUX

La GLA è ora dotata anche dell'ultima generazione di MBUX, con nuovi stili di visualizzazione: Classic che fornisce tutte le informazioni rilevanti per il conducente, Sporty che si distingue per il contagiri dinamico e, infine, Discreet che riduce i display ai contenuti essenziali. La personalizzazione a bordo diventa così massima, combinando le tre modalità di navigazione con i dieci mondi cromatici della luce ambient.

Per l’infotainment di bordo, troviamo il doppio schermo indipendente, uno dei punti di forza degli interni, con display da 7 pollici e da 10,25 pollici di serie, rispettivamente per il quadro strumenti e lo schermo multimediale. Come optional sono disponibili gli schermi panoramici da 10,25 pollici.

Attivando i servizi online dell'app Mercedes me, le capacità di dialogare e imparare dell'assistente vocale intelligente raggiungono nuovi standard: il sistema impara a conoscere il guidatore e ricorda le sue impostazioni o i suoi percorsi ripetitivi, segnalando, al momento opportuno, funzioni di guida e di infotainment. Tra le novità in arrivo – per il momento disponibile solo in Germania – la funzione audio “Tourguide”, che attraverso il comando vocale "Hey Mercedes, avvia Tourguide" permette alll'MBUX di raccontare fatti interessanti sui luoghi di interesse lungo il percorso, leggendo i cartelli stradali.

Infine, grandi novità anche sul sistema audio surround Burmester, disponibile come optional, che offre l'esperienza audio immersiva Dolby Atmos, conferendo alla musica maggiore spazio, chiarezza e profondità.

Configura e ordina subito la tua nuova Mercedes-Benz GLA!

Richiedi un contatto attraverso il modulo sottostante.

Condividi su: