26.06.2023

Nuova GLC Coupé: la sportiva dal carattere off-road è arrivata nelle filiali Autotorino Mercedes-Benz

Tempo di lettura: 4 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Nuova GLC Coupé: la sportiva dal carattere off-road è arrivata nelle filiali Autotorino Mercedes-Benz

Lo scorso marzo, Mercedes-Benz Italia ha scelto di presentare Nuova GLC Coupé a Como presso la filiale Autotorino di Luisago. Da qui è subito balzata all’attenzione dei Media nazionali e dei tanti appassionati, cavalcando tutto l’interesse suscitato già dalla nuova generazione di GLC SUV.
Ora  è finalmente arrivato il momento di vederla dal vivo: GLC Coupé è disponibile in tutte le filiali Autotorino Mercedes-Benz anche in test-drive; prenota subito la tua prova compilando il modulo in fondo alla pagina.

La GLC, best seller tra le 13 sorelle della famiglia SUV della Stella, è scelta da due clienti su cinque che guidano una Mercedes-Benz in Italia e, dal suo lancio nel 2015, ha superato le 50mila immatricolazioni.
L’ultima evoluzione di GLC, la Coupé, porta efficienza e dinamicità di guida ai massimi storici, grazie ad un design sportivo, elevati standard tecnologici e tutto il comfort di guida di un SUV di alta gamma.


Ma andiamo con ordine, scopri le novità di Nuova GLC Coupé guardando l'episodio dedicato di Passione Auto!

 

Progettata per l’elettrificazione, con abilità da ‘fuoristrada’

La gamma di motorizzazioni di Nuova GLC Coupé comprende unità a quattro cilindri a benzina e diesel,sempre abbinate a un motore elettrico. Quattro di queste sono unità mild-hybrid, le altre tre varianti di motore sono unità ibride plug-in con un'autonomia elettrica di oltre 100 chilometri (WLTP). Grazie all'autonomia elettrica, Nuova GLC Coupé si adatta perfettamente anche alle esigenze di guida nelle aree urbane, permettendo ai clienti Mercedes-Benz di coprire le distanze quotidiane a zero emissioni locali. Indipendentemente dal modello, mild-hybrid o ibride plug-in, tutte le varianti sono altamente efficienti e dinamiche su strada e fuoristrada, grazie alla dotazione di serie delle sospensioni pneumatiche sportive. Amanti dell’off-road? Nuova GLC Coupé si trova a proprio agio anche nei terreni più sconnessi, con la trazione integrale 4MATIC di serie e, su richiesta, la disponibilità del pacchetto Tech. Quest’ultimo include il sistema di sospensioni pneumatiche AIRMATIC, che prevede la regolazione continua dello smorzamento degli ammortizzatori in compressione ed estensione.

Stile sportivo, carattere off-road

Sensuale e impeccabile: il design della Nuova Mercedes-Benz GLC Coupé affascina per le sue linee pulite, per le proporzioni dinamiche e per l'eleganza sportiva. Immediatamente riconoscibile come membro della famiglia dei SUV Mercedes-Benz, l'immagine complessiva è definita dalla silhouette da coupé sportivo e muscoloso, con una lunghezza di 4.763 mm, è più lunga di 31 mm e più alta di 5 mm rispetto al modello precedente. Ad accentuare la larghezza della vettura è il passaggio senza soluzione di continuità dei fari alla griglia del radiatore, che sottolineano l'aspetto sportivo e muscoloso del veicolo.
L'equipaggiamento di serie comprende gli esterni AVANTGARDE con cerchi in lega leggera da 18 pollici e il pacchetto cromato, trasmettendo, a prima vista, un senso di eleganza, dinamismo e avventura offroad. Gli elevati standard della coupé si riflettono anche a bordo, combinando sportività e stile contemporaneo, con la plancia divisa orizzontalmente in due sezioni, le generose superfici delle finiture e il display centrale in formato verticale che sembra fluttuare sopra di esse; il design all'avanguardia dei sedili e dei pannelli delle porte sottolineano l’alta fattura della materia prima impiegata, per uno stile unico e di alta gamma.

Comfort di guida e tecnologie di ultima generazione

Ogni dettaglio della GLC Coupé è studiato per garantire elevati standard di comfort di guida a partire dal controllo del software dell'attuale infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience), ancora più interconnesso digitalmente: il touchscreen inclinato verso il lato conducente ti consente di controllare molte delle funzioni importanti del veicolo in modo intuitivo e comodo. Inoltre, MBUX è in grado di riconoscere i tuoi tragitti di navigazione, con l’opzionale MBUX Augmented Reality per la navigazione potrai combinare le informazioni sul percorso con viste reali: una telecamera cattura l'ambiente circostante davanti al veicolo, il display centrale mostra le immagini in movimento con oggetti virtuali, informazioni e marcature. Questi includono, ad esempio, segnali stradali, istruzioni turn-by-turn, raccomandazioni di cambio di corsia o numeri civici.
Tutto questo, sotto il controllo vocale intuitivo Hey Mercedes, che sulla Coupè risponde in maniera ancora più efficace agli input del linguaggio naturale o alle preferenze individuali degli utenti.

Vuoi saperne di più? Scopri tutte le caratteristiche tecniche su Nuova GLC Coupè >>> 

Ordinala e provala con Autotorino!
Richiedi un contatto attraverso il modulo sottostante e prenota il tuo test-drive

Condividi su: