15.02.2024

Nuova gamma Renegade 2024: 5 allestimenti e dettagli inediti per festeggiare 10 anni di successi

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Nuova gamma Renegade 2024: 5 allestimenti e dettagli inediti per festeggiare 10 anni di successi

Il model year 2024 di Jeep Renegade festeggia i 10 strepitosi anni del modello che, dopo più di 2 milioni di esemplari venduti al mondo, continua a guardare avanti in piena sintonia con il pubblico.

Nelle filiali Autotorino Jeep possiamo già scoprire cosa Jeep Renegade regala a sé e agli appassionati per questo decimo compleanno. Vediamo insieme come continua a rivelarsi la compagna ideale per la vita urbana, brevi escursioni fuori città e viaggi avventurosi.

Renegade 2024 100% elettrificata, con tecnologie mild hybrid o plug-in

La gamma 2024 si presenta completamente elettrificata, con le versioni e-Hybrid (che grazie all’innovativa tecnologia mild-hybrid a 48v provvede ad una propulsione completamente elettrica in fase di lancio, a bassa velocità, in crociera e durante le manovre di parcheggio) e ibrida plug-in 4xe (la trazione integrale evoluta che abbina la motricità endotermica a quella puramente elettrica, per una nuova dimensione dell’off-road).

Cinque allestimenti per una scelta su misura

Nuovi anche gli allestimenti, articolati su cinque diversi livelli: Renegade, Altitude, Summit, Overland e Trailhawk. L’accesso al mondo Renegade offre già il powertrain mild-hybrid e tutte le novità introdotte dalla versione 2024, tra cui il nuovo sistema di Infotainment, il nuovo volante, la nuova porta USB di tipo A+C, e tutte le tecnologie progettate per un viaggio piacevole.

Il livello di allestimento Altitude offre un'accattivante miscela di caratteristiche che distinguono sia gli esterni sia gli interni, assicurando un accresciuto comfort nell’esperienza di guida.

La configurazione Summit emana un'atmosfera di qualità sia nei dettagli esterni, sia nell’abitacolo. I nuovissimi cerchi in lega da 18 pollici esaltano il fascino visivo e migliorano le prestazioni su strada e, a bordo, si trova un mondo di dettagli raffinati come i sedili anteriori riscaldati, il volante in pelle e riscaldato e il tergicristallo antigelo, che assicura un’efficiente pulizia del parabrezza anche in condizioni invernali.

L'allestimento Overland, interessante per chi apprezza l’equilibrio tra estetica e funzionalità, fonde stile e praticità. I suoi cerchi in lega da 17 pollici montano pneumatici M+S (Mud and Snow), per una presa sicura su diversi fondi stradali; il paraurti off-road rende Renegade Overland adatta alle avventure che portano fuori dai sentieri battuti.

Non poteva mancare l’iconico Trailhawk, che per gli appassionati di Jeep è sinonimo di massima capacità di guida in off-road: Renegade Trailhawk è infatti progettata per offrire motricità in ogni condizione, resistenza e comfort, così da affrontare terreni difficili senza compromettere la comodità di viaggio.

L’upgrade adottato sul nuovo sistema di Infotainment della gamma Renegade 2024 apre ad un utilizzo semplice e fluido dei servizi connessi attraverso la “Jeep app®”, sempre collegata e sincronizzata con il veicolo. Nei parcheggi non è più necessario avere le chiavi dell'auto ma basta avere a portata di mano lo smartphone e l’app per aprire e chiudere le portiere o per accendere le luci quando è troppo buio.

Ora l'aggiornamento della mappa di navigazione TomTom viene effettuato "via etere" (OTA) e i comandi vocali supportano il viaggio, aiutando a trovare una strada, a conoscere la posizione dei parcheggi più vicini o le stazioni di ricarica disponibili. Infine, in un mondo sempre più connesso, Jeep è all'avanguardia grazie all'assistente vocale Amazon Alexa incluso nella nuova Renegade 2024.

Riconosciuta come l'erede moderna della Willys e fedele a questa progenie, Renegade continua a innovarne con coerenza l’eredità, conquistando nuovi entusiasti estimatori.

Condividi su: