06.05.2024

Nuova Classe V ed EQV: arriva il restyling dei luxury van Mercedes-Benz

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Nuova Classe V ed EQV: arriva il restyling dei luxury van Mercedes-Benz

Noto per il suo comfort luxury, spaziosità e versatilità Nuova Mercedes-Benz Classe V torna sul mercato con un nuovo restyling. Il Van multispazio di lusso sarà al lancio presso le filiali Autotorino Mercedes-Benz Vans in un calendario ricco di appuntamento lungo tutto il mese di maggio nelle città di Modena, Torino, Gazzada Schianno (VA) e Pordenone.

Nuova Classe V presenta un restyling che rispecchia perfettamente l’approccio strategico premium e differenziato di Mercedes-Benz, introducendo elementi che rendono ancora più lussuoso il design e l’atmosefera a bordo, aumentando il comfort di guida anche grazie a nuove tecnologie avanzate. Disponibile anche in versione 100% elettrica con il modello EQV, la nuova Classe V segna a tutti gli effetti un ponte verso il futuro.
Prima di scoprirne le versioni e le particolarità dal vivo in uno dei nostri eventi di presentazione, vediamo nel dettaglio le novità salienti.

Un design inconfondibile

La clientela di Mercedes‑Benz EQV e Classe V spazia dalle famiglie agli amanti del tempo libero, dai VIP agli uomini d'affari. I modelli si distinguono per l'ampia disponibilità di spazio e l'elevato livello di comfort, oltre che per il design unico e di alta qualità. I punti di forza di Nuova Classe V includono, in primis, un nuovo look. L’intervento dei designer di Stoccarda conferisce un aspetto distintivo e unico nel suo segmento. Le novità si osservano soprattutto nel frontale, ora caratterizzato da una vistosa griglia del radiatore in diverse forme e da un paraurti fortemente definito e di estrema classe. Novità anche per quanto riguarda i fari MULTIBEAM adattivi a LED dal design elegante, disponibili di serie o come optional a seconda dell'allestimento, che aggiungono un ulteriore tocco di stile e riconoscibilità. Nel posteriore, un nuovo listello cromato con scritta Mercedes-Benz e luci a LED di nuova concezione crea un’impronta luminosa ben precisa e assicura un aspetto inconfondibile su strada. Il rinnovo estetico è completato da nuovi cerchi in lega dal design ottimizzato dal punto di vista aerodinamico nei formati 17, 18 e 19 pollici e da quattro nuovi colori di vernice.

Sistema di infotainment MBUX: intelligente, interattivo e personalizzato

I nuovi monovolume sono equipaggiati di serie con la più evoluta generazione del sistema di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience), che offre un'esperienza digitale e interattiva senza pari. Con l'MBUX potenziato, i conducenti della Classe V e dell'EQV possono beneficiare di numerose funzioni di infotainment, comfort e guida. L'utilizzo avviene tramite il display centrale, i pannelli di comando a sfioramento sul volante, il touchpad sulla console centrale o tramite il dialogo con l'assistente vocale "Hey Mercedes", anch'esso ottimizzato. Altri vantaggi della nuova generazione di MBUX sono la maggiore potenza di calcolo, le funzioni e le visualizzazioni aggiuntive specifiche per l'EQV e le funzioni di supporto al parcheggio visualizzate sul display centrale.

Altri extra digitali di Mercedes-Benz

Con il sistema di infotainment MBUX sono disponibili numerosi extra digitali rendendo l’EQV e la Classe V ancora più intelligenti e dei veri alleati nella vita quotidiana. Queste includono servizi gratuiti come la gestione degli incidenti e dei guasti, nonché servizi a richiesta come il blocco e lo sblocco delle portiere e l'apertura e la chiusura dei finestrini tramite l'app Mercedes me. Altri servizi utili disponibili a richiesta sono la navigazione con informazioni sul traffico in tempo reale, la comunicazione Car-to-X, le funzioni MBUX estese con l'assistente vocale "Hey Mercedes", nonché le utilità specificamente dedicate alla guida elettrica, incluse nell’equipaggiamento di EQV.

Vuoi saperne di più?

Partecipa agli eventi di presentazione nella filiale più vicina a te o compila il modulo per una consulenza personalizzata

Condividi su: