20.01.2020

Nuova BMW X6: la nuova generazione della capostipite di un segmento innovativo e distintivo

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Nuova BMW X6: la nuova generazione della capostipite di un segmento innovativo e distintivo

BMW X6, al suo debutto, fece nascere un segmento innovativo e altamente distintivo: quello delle Sports Activity Coupé (SAC). Ora è negli showroom BMW del Gruppo Autotorino la sua nuova, terza generazione: Nuova BMW X6 fonde caratteristiche di guida agili e versatili di uno Sport Activity Vehicle (SAV) con l'estetica di una coupé.

 

Ridisegnata nell'estetica e nell'esperienza di guida

La Nuova BMW X6 adotta un design pulito ed esclusivo che ne sottolinea l'aspetto sicuro e imponente. Inoltre, la tecnologia avanzata delle sospensioni e della trasmissione si unisce a una serie di innovazioni motoristiche e dei sistemi di bordo in grado di offrire un'esperienza di guida unica e sportiva ma anche di lusso. Proporzioni rivisitate grazie ad un incremento di 26 millimetri in lunghezza rispetto al modello uscente e di 15 mm in larghezza, che si uniscono ad un abbassamento di 6 mm, combinano una nuova struttura dinamica ed allungata con l'eccezionale potenza disponibile, evidente già alla vista. In questo, la griglia a doppio rene BMW è la caratteristica più sorprendente della parte anteriore, con i bordi esterni che si avvicinano ai fari creando un'angolazione ben definita. Per la prima volta, sarà disponibile anche con illuminazione optional.

 

Interni: un ambiente esclusivo e sportivo

Gli interni della Nuova BMW X6 sono progettati per offrire un'esperienza di guida esclusiva e dinamica. La struttura ampia conferisce all'abitacolo un aspetto moderno e sportivo, con un design che integra un nuovo design delle funzioni di controllo. Nel complesso, ci si sente immersi nella reinterpretazione degli spazi per cui BMW è rinomata e che ha come focus il conducente. Di serie, inoltre, i rivestimenti in pelle Vernasca. Caratteristiche salienti dell'equipaggiamento dalla lista di optional sono i sedili multifunzione con funzione massaggiante sia per il conducente che per il passeggero anteriore, climatizzatore automatico a quattro zone, porta bicchieri termoelettrici, applicazioni in vetro per i comandi, tetto panoramico Sky Lounge, pacchetto Ambient Air e il Bowers Wilkins Diamond + 3D Surround Sound System. La Nuova #BMW #X6 è disponibile dal lancio nelle varianti del modello xLine e M Sport come alternativa alle specifiche standard. Le due linee di equipaggiamento vantano dettagli distintivi.

 

Per Nuova X6 quattro potenti motori di cui due M

La gamma di motori disponibili per la Nuova BMW X6 dal lancio include due unità benzina e due varianti diesel di ultima generazione. La gamma di modelli è guidata da un modello BMW M con un motore a benzina V8 da 390 kW / 530 CV di nuova concezione per la BMW X6 M50i; le fa eco la BMW X6 M50d, dotata di motore diesel a sei cilindri in linea da 294 kW / 400 CV sovralimentato da quattro turbocompressori. Un sei cilindri in linea con potenza di 250 kW / 340 CV è montato sulla X6 xDrive40i, mentre la X6 xDrive30d monta un motore diesel a sei cilindri in linea con 195 kW / 265 CV. Tutte le varianti della Nuova BMW X6 soddisfano i requisiti dello standard sulle emissioni EU6d-TEMP. Tutti i nuovi modelli BMW X6 sono dotati di serie di una trasmissione Steptronic a otto rapporti, mentre la trazione integrale intelligente ottimizza la trazione, l'agilità e la stabilità direzionale. L'ultima generazione del sistema BMW xDrive divide con maggiore precisione e velocità la coppia motrice tra le ruote anteriori e posteriori a seconda della situazione e delle condizioni di guida.

 

Le nuove funzioni degli innovativi sistemi di assistenza alla guida

Una vasta selezione di sistemi di assistenza alla guida standard e optional amplificano l'innovazione e la sportività della Nuova BMW X6. I sistemi, integrati con una serie di nuove funzioni, migliorano il comfort e la sicurezza. Le dotazioni standard per la Nuova BMW X6 comprendono il Cruise Control con funzione di frenata e la funzione Collision e Pedestrian Warning con City Braking, che avvisa il conducente anche quando viene rilevato un ciclista. Il sistema Active Cruise Control con funzione Stop Go è disponibile come optional così come il Driving Assistant Professional, pacchetto completo di tecnologie per sicurezza e comfort include sia l'assistente di controllo di corsia e del traffico che l'assistente di mantenimento corsia con protezione anticollisione laterale attiva.

Condividi su: