01.06.2019

Nuova BMW Serie 1 apre una nuova era

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Nuova BMW Serie 1 apre una nuova era

Sportiva, fresca, sicura e di classe, ispirata da un design fresco e connettività di ultima generazione, la Nuova BMW Serie 1 è una vera BMW con un carattere forte tutto suo. E la terza generazione del modello compatto premium di successo introduce la nuova architettura della trazione anteriore BMW, che fonde piacere di guida, eccellenza dinamica di BMW e un significativo aumento degli spazi interni e dell'abitabilità.

 

Stile inedito, tre motori e variante a trazione integrale intelligente X-Drive al debutto

In attesa del lancio mondiale inizierà il 28 settembre 2019, Nuova Serie 1 mostra le prime novità già dal volto. Nella inedita e fresca interpretazione delle iconiche caratteristiche BMW, la griglia del doppio rene è ora più grande, con una presenza molto più incisiva, e per la prima volta in questa gamma di modelli, i due reni ora si fondono nel mezzo. I fari sono ora inclinati nel design e conferiscono alla vettura un aspetto ancora più fresco e giovanile. Le luci full-LED (opzionali e in versione adattiva, se lo si desidera) definiscono un impatto visivo particolarmente moderno. Per Nuova BMW Serie al lancio scelta tra motori a tre e quattro cilindri BMW EfficientDynamics di ultima generazione che, grazie a continui miglioramenti dei dettagli, offre migliori consumi di carburante, minori emissioni e, in alcuni casi, maggiore potenza rispetto a prima. Disponibili tre motori diesel e due unità benzina, dagli 85 kW (116 CV) della BMW 116d (consumo combinato combinato: 4,2 - 3,8 l/100km  - emissioni di CO2 combinate: 110 - 100 g/km*) ai 225 kW (306 CV) nella BMW M135i xDrive. Il nuovo motore che alimenta quest'ultimo modello è la più potente unità a quattro cilindri del gruppo BMW Group. La BMW M135i xDrive scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi (4,7 secondi con il pacchetto M Performance, disponibile da novembre 2019) sulla strada verso una velocità massima controllata di 250 km/h. Nonostante queste impressionanti prestazioni, il consumo combinato di carburante è di soli 7,1 - 6,8 litri per 100 km e le emissioni di CO2 si attestano a soli 162 - 155 grammi per chilometro. Tutti i motori disponibili per la BMW Serie 1 soddisfano il severo standard sulle emissioni Euro 6d-TEMP, mentre la BMW 116d è già conforme alla normativa Euro 6d. I motori a benzina sono dotati di filtro antiparticolato per benzina e di diesel con filtro antiparticolato diesel, catalizzatore di adsorbimento NOx e tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction).

 

Tre diverse tecnologie di trasmissione (connesse) per Nuova BMW Serie 1

La BMW 116d, la BMW 118d e la BMW 118i sono equipaggiate di serie con il cambio manuale a sei marce ulteriormente sviluppato, mentre la trasmissione Steptronic a doppia frizione a sette velocità di ultima generazione può essere specificata come opzione per la BMW 116d e BMW 118i. La trasmissione Steptronic a otto velocità - disponibile come optional per la BMW 118d e di serie sulla BMW 120d xDrive - e la trasmissione Steptronic Sport a otto velocità della BMW M135i xDrive vantano ulteriori proprietà di fluidità e acustica. La connettività intelligente consente a entrambe le trasmissioni automatiche di adeguare la propria strategia di cambiata alla situazione del traffico ed al percorso impostato.

 

Vuoi scoprire in anteprima Nuova BMW Serie 1?

Compila i campi sottostanti ed invia i tuoi dati. Sarai contattato dal tuo Consulente Autotorino BMW dedicato, che ti illustrerà tutti i dettagli di Nuova BMW Serie 1 e con cui potrai valutare una configurazione personalizzata.

Condividi su: