20.12.2022

Nuova BMW M3 Touring Competition: la station wagon ad alto grado di performance

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Nuova BMW M3 Touring Competition: la station wagon ad alto grado di performance

BMW M festeggia il suo 50º anniversario con il lancio di un modello attesissimo: la prima BMW M3 Touring Competition, versione station wagon della berlina-icona della casa di Monaco. Nuova M3 Touring Competition arricchisce la proposta della gamma M di una nuova variante di carrozzeria accanto alla berlina, alla coupé e alla cabrio, risultando il quarto modello a listino.

Nei giorni scorsi abbiamo avuto l’occasione di vederla in anteprima dal vivo nelle filiali Autotorino BMW nello speciale roadshow dedicatole: ora vi raccontiamo le curiosità che più ci hanno colpito.

 

Design unico che abbina prestazioni e praticità

La prima BMW M3 Touring si spinge oltre: dinamismo, agilità e precisione si combinano con le dimensioni generose del veicolo offrendo al pubblico un modello con una praticità ineguagliabile anche negli spostamenti di tutti i giorni e sulle lunghe distanze.
Le superfici pulite e le linee scattanti segnano il potenziale prestazionale della BMW M3 Touring, tutto ruota intorno alla griglia a doppio rene BMW senza cornice e disposta verticalmente, così come gli elementi di design specifici del marchio M: le grandi prese d'aria laterali, i passaruota scolpiti e le minigonne laterali estese che formano una fascia nera lucida intorno all'intera vettura. Altre caratteristiche distintive sono le branchie M nei pannelli laterali anteriori e i terminali di scarico integrati nella grembialatura posteriore a sinistra e a destra.

 

Sulle orme della tradizione sportiva

La tecnologia di propulsione di Nuova BMW M3 Touring Competition è interamente rivolta alle prestazioni e riunisce la versione da 375 kW/510 CV del motore a sei cilindri con un sistema di trazione integrale M xDrive. La distribuzione della potenza su tutte e quattro le ruote ottimizza la trazione della BMW M3 Touring Competition con M xDrive, nonché la sua agilità e stabilità nei cambi di direzione. Infatti, l'accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 3,6 secondi. Il motore è abbinato al cambio M Steptronic a otto rapporti con Drivelogic, che offre tre programmi di marcia, offrendo un’esperienza di guida ancora più coinvolgente.

 

Una guida sempre connessa

Il BMW Curved Display è di serie: offre una nuova interpretazione del design dell'abitacolo, incentrata su un'intensa esperienza di performance. Il display informativo da 12,3 pollici posizionato dietro il volante avvisa il pilota sulle informazioni rilevanti per la guida come, ad esempio: l’assetto dell’auto, le condizioni degli pneumatici, l'avviso di collisione anteriore, limiti di velocità con indicatore di divieto di sorpasso e il Park Distance Control. Il sistema di esperienza di guida BMW iDrive di ultima generazione della BMW M3 Touring è basato sul BMW Operating System 8: progettato per offrire un'interazione intuitiva tra il guidatore e l'auto, utilizzando il linguaggio naturale e la personalizzazione attraverso il BMW ID e l'App My BMW.  Tra le caratteristiche che migliorano il comfort e l’interazione con l’M3 Touring: il climatizzatore automatico a tre zone, un'ampia scelta di sistemi di guida e parcheggio automatizzati, ed il pulsante Setup, che consente di accedere direttamente alle opzioni di impostazione di motore, telaio, sterzo, impianto frenante e M xDrive.

Condividi su: