29.05.2020

Nasce la Fashion City Car Ibrida: debutto con stile per la nuova Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Nasce la Fashion City Car Ibrida: debutto con stile per la nuova Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic

Una storia di indiscusso e lungo amore, quello per Lancia Ypsilon, che si arricchisce di un nuovo capitolo eco sostenibile. E lo fa a modo suo. A 35 anni dall’esordio, e dopo 3 milioni di esemplari prodotti, nasce la nuova Ypsilon Hybrid EcoChic. Il primo modello ibrido della gamma, che declina con stile e charme la sua attenzione per l'ambiente, e non solo nelle motorizzazioni.

 

Lancia Ypsilon con tecnologia Mild Hybrid e sostenibilità a tutto tondo

Il nuovo modello ibrido di questa vera e propria Fashion City Car porta in gamma tutti i vantaggi di una motorizzazione Mild Hybrid: più sostenibile, efficiente, accessibile. E ne conferma tutto lo stile, coerentemente con la formula che ne ha decretato il successo come la vettura più amata dalle donne italiane. Una filosofia che la nuova Ypsilon Hybrid EcoChic porta anche nella scelta dei materiali: Ypsilon Hybrid nella serie speciale Maryne sceglie per i tessuti dei sedili il SEAQUAL® YARN, un materiale innovativo e sostenibile, ricavato dalla lavorazione di plastica raccolta nel Mediterraneo, trasformata in un filato in poliestere, utilizzato come un vero e proprio tessuto mixato in tessitura con altre fibre ecologiche sempre naturali, riciclate o recuperate.

 

La serie speciale Ypsilon Hybrid Maryne

La serie speciale Ypsilon Hybrid Maryne celebra il debutto della propulsione ibrida in gamma, sfoggiando una elegante livrea ispirata ai colori del mare e alle finiture estetiche estremamente ricercate. I suoi contenuti plus rispetto alla versione Gold sono i vetri privacy, il cruise control e i sensori pioggia e crepuscolare. In più, spiccano la lavorazione nero lucida sul paraurti posteriore, la nuova personalizzazione per le coppe ruota da 15” con coprimozzo con logo Y brunito mentre la parte esterna della ghiera presenta una finitura nero lucida. La nuova Ypsilon Hybrid EcoChic è disponibile anche negli allestimenti Silver e Gold. Oltre alla dotazione standard, l’allestimento Gold arricchisce la vettura di dettagli raffinati e pratici quali il volante e la cuffia del cambio in pelle, gli specchietti elettrici, i sensori di parcheggio posteriori, lo scarico cromato, i cerchi style da 15”, le calotte specchio in nero lucido, i fendinebbia integrati, il sistema di infotainment Uconnect™ radio 5” touchscreen con Bluetooth® e USB, tecnologia DAB (Digital Radio) e servizi live integrati, con comandi al volante.

 

La nuova motorizzazione Mild Hybrid

La Ypsilon Hybrid EcoChic è equipaggiata con la nuova motorizzazione Mild Hybrid a benzina che abbina il nuovo motore da 1 litro a 3 cilindri della famiglia Firefly, da 70 CV (51,5 kW), ad un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt e una batteria al litio. Rispetto al propulsore 1.2 Fire da 69 CV, la motorizzazione Mild Hybrid consente un abbattimento di consumi, e quindi di emissioni di CO2, sino al 24%, garantendo le stesse prestazioni, e assicura inoltre un confort di marcia molto elevato, poiché il sistema BSG consente riavvii del motore termico silenziosi e senza vibrazioni nelle fasi di arresto e riavvio del motore. Infine, la nuova Ypsilon Hybrid EcoChic offre i vantaggi dell’omologazione come veicolo ibrido – oltre ad essere conforme alla normativa Euro 6D Final – e assicura agevolazioni quali libertà di accesso e circolazione nei centri urbani, riduzione del costo del parcheggio in centro e risparmi fiscali, in base alle normative locali.

 

Vuoi maggiori informazioni su Lancia Ypsilon EcoChic Hybrid?

Invia i tuoi dati attraverso il modulo sottostante, sarai contattato dal tuo Consulente Autotorino dedicato.

Condividi su: