19.04.2023

Mobilità da Stella Verde grazie alle ricariche green di Casa Format e Autotorino Mercedes-Benz a Torino

Tempo di lettura: 1 minuto
RICHIEDI INFORMAZIONI
Mobilità da Stella Verde grazie alle ricariche green di Casa Format e Autotorino Mercedes-Benz a Torino

“Dove ricaricare la mia auto elettrica e quanto è sostenibile l’energia che immetto nelle mie batterie?” Questa è una domanda che spesso si pone chi guida una vettura 100% elettrica, caratterizzata da zero emissioni locali. Autotorino e Casa Format, il ristorante ‘stellato’ di chef Igor Macchia a Tetti Valfrè (Torino), ne offrono una risposta a zero emissioni anche alla fonte.
Presso il ristorante, infatti, sono state installate due colonnine di ricarica firmate Autotorino Mercedes-EQ alimentate dall’impianto di pannelli solari che, parimenti, alimenta anche tutta la struttura, caratterizzata da un concept di ristorazione e ospitalità responsabile.

Una visione che ha permesso a Casa Format di raggiungere i più alti riconoscimenti per la qualità della cucina con la Stella della ‘Guida Rossa’ Michelin, seguita anche dall’attribuzione della ‘Stella Verde’ che la stessa Guida Michelin conferisce dal 2021 a quelle realtà della ristorazione contraddistinte da un approccio sostenibile, attento alla riduzione (o all’azzeramento) dell’impatto ambientale delle attività proprie e dei fornitori.

Proprio in questa direzione nasce la scelta di Autotorino, attraverso le sue concessionarie Mercedes-Benz di Torino e del Piemonte, di proporre a Casa Format l’installazione di due punti di ricarica per auto elettriche, puramente alimentate ad energia solare. Una proposta che si è trasformata in realtà, compiendo così un passo che concretizza la comune attenzione alla mobilità sostenibile, lungo una partnership che, nata nel 2022, si sta sempre più stringendo verso netti traguardi comuni.

Condividi su: