11.01.2022

Mercedes-AMG prestazioni da record che nel 2021 hanno conquistato duemila appassionati italiani

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Mercedes-AMG prestazioni da record che nel 2021 hanno conquistato duemila appassionati italiani

Nel 2021 quasi 2.000 italiani hanno scelto un modello della gamma Mercedes-AMG, decretando per il Marchio high performance della Stella un anno record, il migliore di sempre in Italia, con una crescita del 29% rispetto al 2020. Autotorino, che conta ben 3 dei 12 AMG Performance Center ufficiali italiani, ha vissuto con grande intensità quest’anno ‘ad alte prestazioni’, coinvolgendo un’ampia comunità di appassionati in esperienze uniche ed esclusive.

 

Tecnologia, performance ed esperienze: gli ingredienti unici di AMG e Autotorino

Autotorino Mercedes AMG

Nel 2021 i bestseller della famiglia di modelli high performance sono stati la Classe A, con il 35% delle 1.908 vendite e la GLE, con il 20% delle immatricolazioni. Sul fronte delle motorizzazioni, in vetta alle preferenze dei clienti italiani la versione 35 AMG, che con 306 CV di potenza rappresenta la porta d’ingresso al mondo Mercedes-AMG. Al secondo posto troviamo le versioni ibridizzate 53 AMG, presenti nei segmenti medi e superiori, seguite dai quattro cilindri high performance, 45 AMG, e dalle motorizzazioni più potenti, identificate dall’iconico badge 63 AMG.

Ben 50 i modelli che compongono la gamma, dalle compatte ai SUV, passando per berline, station wagon, shooting brake, coupé, roadster e cabrio. Da 306 a 740 CV; 4, 6 e 8 cilindri, anche in versione ‘mild hybrid’ o full electric con il debutto della nuova EQS 53 AMG.

Mercedes-AMG lascia il segno anche nella scelta della gamma tradizionale Mercedes-Benz: nel 2021 ben il 55% dei clienti ha scelto una versione Premium, caratterizzata dallo styling AMG.

Autotorino Mercedes AMG

Ma non parliamo solo di capolavori di prestazioni e guidabilità. C’è un luogo in cui tutto questo prende corpo e anima, ben oltre il semplice acquisto: parliamo degli AMG Performance Center. Per Autotorino, con i suoi tre Performance Center a Luisago (CO), Torino e Tavagnacco (UD), questi rappresentano un elemento che contribuisce in maniera determinante al successo del Marchio di Affalterbach tra gli appassionati, creando una grande community. Qui, consulenti estremamente preparati trasmettono la passione e l’eccellenza del marchio ad alte prestazioni della Stella e trasformano i clienti in veri e propri fan.

Ad alimentare la passione per il Marchio hanno contribuito anche le numerose attività sul territorio, a partire dai training in pista dell'AMG Driving Academy, le ‘driving experience’ dei Performance Tour e dei Performance Day: appuntamenti in cui vivere emozioni ad alte prestazioni, affiancati dai piloti professionisti della Driving Academy ufficiale.

 

AMG Certified, la nuova scelta per l’usato ad alte prestazioni

Dal 2019 è, inoltre, possibile entrare a far parte del mondo di Mercedes-AMG anche attraverso la scelta dell’usato firmato AMG Certified, il programma dedicato esclusivamente alla gamma ad alte prestazioni della Stella, un segmento nel quale è quanto mai importante poter contare su un usato affidabile con chilometraggio certificato.

Contattaci per entrare nel mondo di Autotorino Mercedes-AMG

Clicca sul bottone "Richiedi Informazioni" in alto.

Condividi su: