12.06.2023

M2 CS Racing Cup a Vallelunga: i tre piloti del team Autotorino in luce nel trofeo Hankook per i ‘gentleman’

Tempo di lettura: 2 minuti
M2 CS Racing Cup a Vallelunga: i tre piloti del team Autotorino in luce nel trofeo Hankook per i ‘gentleman’

Continuano le gare del campionato monomarca BMW M2 CS Racing Cup sui principali circuiti nazionali. Il fine settimana del 10 e 11 giugno i piloti si sono sfidati sulla pista capitolina di Vallelunga. Il weekend di gara non ha visto un inizio proprio favorevole per il Team Autotorino: le condizioni della pista, bagnata a causa di un temporale scoppiato poco prima dell’inizio di Gara 1, hanno messo a dura prova i piloti, che però non si sono arresi.

Per Autotorino, la seconda tappa della stagione ha confermato la forza del Team Pinetti nel Trofeo Hankook dedicato ai piloti non professionisti, con una sfida nella sfida chiusa con un primo e un terzo posto di categoria: è Nicola Tagliapietra (Pinetti Motorsport by Autotorino) a vincere e conquistare la sua personale doppietta davanti a Victor Briselli (Pinetti Motorsport by Autotorino).

Anche per Emma Segattini, Scuderia Squadra Corse Angelo Caffi by Autotorino, il weekend di gara non è iniziato nei migliori modi: a causa di un problema tecnico subentrato in Gara 1 ha dovuto rinunciare alla prima parte della competizione. In Gara 2, parte ottava e riesce a rimontare, chiudendo con un sesto posto assoluto (migliore piazzamento tra i tre piloti ‘Autotorino’) che le vale il quarto posto di categoria Under 26.

Nonostante l’inizio difficile, i piloti del Team Autotorino hanno dimostrato una grande forza, chiudendo la seconda tappa del campionato con importanti piazzamenti nel trofeo Hankook dedicato ai piloti non professionisti: doppietta per Nicola Tagliapietra, quinto e terzo posto per Victor Briselli. Il team può così arrivare con una bella carica al prossimo appuntamento, in programma per il fine settimana del 24 e 25 giugno presso l’Autodromo Nazionale di Monza

Ingresso gratuito all’Autodromo e diretta SKY

Non saranno solo le BMW M2 CS Racing a contendersi ogni decimo di secondo sull’asfalto brianzolo: tra sabato 24 e domenica 25 giugno sono in programma sfide di 6 diverse serie per 14 gare. In pista i bolidi del Tricolore Gran Turismo Sprint, i giovani talenti del futuro nell’Italian F4 Championship, il combattivo Campionato Italiano Sport Prototipi e le vetture che hanno fatto la storia del motorsport nel Campionato Italiano Velocità in Circuito Autostoriche. E, a completare questo weekend adrenalinico, anche il monomarca del MINI Challenge Italia. Per l’occasione, in entrambi i giorni del 24 e 25 giugno, l’ingresso all’Autodromo Nazionale di Monza sarà gratuito, con accesso libero al paddock ed alle tribune. Un’occasione unica per vivere una giornata di puro motorsport!

Il weekend di gare sarà anche trasmesso in diretta su ACI Sport TV (canale 228 di SKY).

 

Condividi su: