29.02.2024

Le idee fanno la differenza: Autotorino partner di TEDx Udine e TEDx Pordenone

Tempo di lettura: 2 minuti
Le idee fanno la differenza: Autotorino partner di TEDx Udine e TEDx Pordenone

Continua il nostro sostegno a iniziative che guardano a nuove vie di sviluppo delle nostre comunità, attraverso la condivisione di idee. Nel 2024 saremo partner di due eventi TEDx che, animati dal motto “ideas worth spreading”, hanno proprio l’obiettivo di portare sul palco idee, pensieri e prospettive per riflettere sul mondo in cui viviamo e stimolarne positive prospettive di sviluppo.

In particolare, Autotorino torna a sostenere gli organizzatori diTEDx Udine e TEDx Pordenone, dopo i partecipati e significativi eventi degli scorsi anni.

Già annunciati i temi

Il primo evento è in programma a Udine sabato 9 marzo, con un tema curioso: Sbilanciati. “Sbilanciati” ha un doppio significato, solo la posizione di un accento lo fa cambiare: uno è lo stato di equilibrio precario, l’altro un imperativo a sbilanciarsi, a mettersi in discussione.
Sul palco andranno in scena due grandi fazioni: la generazione più anziana (che ha plasmato i nostri contesti sino ad oggi, cresciuta con un modello che ora e nel futuro non sarà più pienamente sostenibile) e le generazioni più giovani che non pensano ad alternative o evoluzioni di  quel modello, talvolta ne soffrono e agiscono in ordine sparso. . Ma quale modello adottare per aiutare le nuove generazioni a costruire e vivere il loro futuro? Lo scopriremo dalla voce dei 14 speaker.

A maggio, invece, sarà il turno di TEDx Pordenone, che affronterà un altro tema importante, idealmente in continuità con il primo appuntamento, pur essendone indipendente: il futuro. Dieci viaggiatori si stanno preparando per raccontare le strade che hanno percorso e che stanno ancora percorrendo per costruire e immaginare un futuro che forse c’è già, ma che merita di essere visto da una prospettiva differente.

Per approfondire visita i siti ufficiali di TEDx Udine e TEDx Pordenone.

 

Condividi su: