26.03.2021

Lavorare nell’Automotive: il 2021 di Autotorino si apre con un importante investimento in capitale umano

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Lavorare nell’Automotive: il 2021 di Autotorino si apre con un importante investimento in capitale umano

Nel 2020, in uno scenario segnato alla pandemia, Gruppo Autotorino ha continuato a garantire i propri servizi di mobilità attivandosi per salvaguardare la salute di collaboratori e clienti nel pieno rispetto di tutte le disposizioni sanitarie. Il Gruppo ha assorbito l’impatto della pandemia garantendo i livelli occupazionali e utilizzando le restrizioni imposte per innovazioni di processo. In un 2021, il cui inizio è ancora segnato dalla pandemia ma che guarda con fiducia alle prospettive di una crescente incidenza sulla popolazione delle campagne di vaccinazione, il Gruppo investe nella ricerca di nuove professionalità per essere in linea con le domande e tendenze del mercato, oltre a mantenere l’impegno nella formazione del personale attivo.

 

Le persone al centro dell'attenzione

“Il nostro spirito aziendale – commenta Luca Genini, Responsabile HR del Gruppo Autotorino -   messo alla prova lo scorso anno è rimasto molto forte e coeso, confortato da risultati che ci fanno traguardare con serenità i prossimi mesi. Le sfide ci spronano a fare sempre meglio: continueremo ad aumentare gli investimenti tanto nella rete di prossimità, quanto nell’ecosistema digitale, ed in particolare in nuove figure professionali per sostenere le sfide dell’evoluzione del mercato e delle modalità di fruizione della mobilità, sviluppando servizi che soddisfino le aspettative dei clienti in termini di soluzioni e di qualità. In questo percorso, le persone e le loro professionalità sono al centro della nostra attenzione: sono il motore della nostra squadra e ci impegniamo perché possano realizzarsi nel lavoro che svolgono. La prospettiva che adottiamo è quella del cambiamento continuo, infatti l’innovazione è ciò che ci rende competitivi. Per questo lo sviluppo di nuovi processi e canali di contatto, la formazione dei collaboratori e la ricerca di professionalità ben specifiche vanno di pari passo: digitale sì, ma con un pervasivo tocco umano” – conclude Luca Genini.

 

Tutti i profili ricercati e una Sales Academy per crescere nella consulenza commerciale nella mobilità

Autotorino, attraverso 78 posizioni globalmente aperte,  punta al consolidamento dell’organico, che oggi conta 1.670 collaboratori, le cui professionalità rappresentano l’asse strategico del Gruppo, tramite ricerca di nuove figure professionali sia negli ambiti dell’area tecnica e del post-vendita, che della consulenza globale alla vendita, con specializzazioni in servizi finanziari e assicurativi. Nel quadro della gestione globale del Gruppo, invece, le figure ricercate riguardano il digital marketing e il project management con opportunità anche per neolaureati in ingegneria gestionale, per sviluppatori di business intelligence e per esperti in data governance. Le opportunità per chi vuole lavorare in questi ambiti si estendono anche a professionalità quali Salesforce CRM specialist ed e-commerce manager, profili estremamente caratterizzanti l'economia digitale. I nuovi consulenti commerciali beneficeranno dell’inserimento nell’ Autotorino Sales Academy, dove potranno maturare esperienza nel settore automotive e conseguire diversi livelli di certificazione aziendale immergendosi nella consulenza alla mobilità. Un percorso che nel 2020, nell’intero Gruppo, ha sviluppato 1.047 ore di formazione, di cui il 45% come attività di tutoraggio, e certificato 7.128 moduli formativi conclusi con successo nella piattaforma di e-learning. Il mondo dell’Automotive è l’ambito in cui vorresti lavorare e crescere?

 

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