30.09.2020

L’AUTOTORINO AMG EMOTIONAL TOUR PERCORRE I PIÙ SUGGESTIVI ITINERARI EMILIANI TRA PARMA E REGGIO

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
L’AUTOTORINO AMG EMOTIONAL TOUR PERCORRE I PIÙ SUGGESTIVI ITINERARI EMILIANI TRA PARMA E REGGIO

Venti estimatori delle granturismo Mercedes-AMG hanno preso parte all’esclusivo AMG Emotional Tour, organizzato dalla concessionaria ufficiale Autotorino Mercedes-Benz di Parma il 29 settembre 2020: un evento particolare che unisce la possibilità di provare su strada 10 modelli selezionati tra le ultime, più esclusive e performanti novità della gamma Mercedes-AMG, lungo un percorso partito dalla filiale e giunto a toccare le Terre di Canossa, con una degustazione della produzione d’eccellenza di Parmigiano Reggiano della Fattoria Rossi di Montecavolo (RE).

 

Un tour studiato e accompagnato dai driver della AMG Driving Academy

La giornata è iniziata incontrando un team di driver professionisti della AMG Driving Academy Italia, che ha consigliato ai partecipanti i comportamenti da seguire in strada durante gli spostamenti da loro accompagnati in gruppo, nonché le caratteristiche delle vetture e i migliori settaggi con cui affrontare l’itinerario scelto. Un itinerario definito ad hoc per saggiare appieno le dinamiche di guida delle vetture Mercedes-AMG in prova, tra tratti autostradali, interurbani e misto collinare: tracciati che, attraversato l’affascinante centro storico di Parma, ha portato i partecipanti a guidare lungo le colline delle Terre di Canossa, le cui strade hanno fatto saggiare sia le doti di precisione nel misto delle auto in prova, sia quelle di grandi stradiste nelle tratte a maggior scorrimento.

Guarda e condividi su Facebook i migliori scatti della giornata

 

La gamma Mercedes-AMG riferimento per prestazioni e tecnologia

Una gamma, quella Mercedes-AMG, votata a prestazioni assolute anche grazie alle tecnologie di elettrificazione EQ Boost: il sistema mild hybrid a 48V della Stella, presente anche in tutti i modelli 53 AMG e negli ultimi 63 AMG, che beneficiano dell’omologazione ibrida.

 

Autotorino e Mercedes-Benz, in Emilia dal 2009. Ora anche a Parma e Reggio

Il Gruppo Autotorino è concessionario ufficiale Mercedes-Benz a Parma dal 1 agosto 2019. Presente in Emilia-Romagna da oltre 10 anni (inaugurò la sua prima sede proprio con il marchio Mercedes-Benz a Modena nel 2009, cui sono seguite le sedi di Carpi nel 2011 e la prima di Parma nel 2014). Nell’estate 2019 Autotorino ha raddoppiato gli showroom in cui accedere ai servizi di mobilità offerti sul territorio emiliano: oltre alla filiale Mercedes-Benz di via Emilia, protagonista dell’evento odierno, infatti, si sono unite alle insegne Autotorino anche la filiale Mercedes-Benz di Reggio Emilia, oltre ad una dedicata ai Van della Casa di Stoccarda, sempre a Parma, in via Naviglio Alto.

 

Vuoi fissare un test-drive o un appuntamento presso una filiale Autotorino Mercedes-Benz? Invia i tuoi dati attraverso il seguente modulo, sarai ricontattato.

Condividi su: