19.09.2023

L’assistenza in Autotorino è più trasparente grazie ad un nuovo servizio video. Vedere per credere!

Tempo di lettura: 2 minuti
L’assistenza in Autotorino è più trasparente grazie ad un nuovo servizio video. Vedere per credere!

Hai mai pensato di controllare live gli interventi di manutenzione sulla tua vettura?
Da oggi tutto questo è possibile nei Service Autotorino, con l’arrivo di un nuovo servizio di customer experience che punta a migliorare l’interazione con i clienti, la trasparenza nei processi e il rapporto di fiducia tra officina e clienti, permettendo a questi di immergersi completamente in un’esperienza di assistenza tecnica a 360°.
Questa la mission di questo nuovo servizio, a disposizione in alcuni Service Autotorino selezionati.

Come funziona?

I tecnici di Autotorino registreranno e invieranno al cliente un breve video in cui vi sarà evidenza e spiegazione dei controlli effettuati sulla vettura, proponendo anche gli interventi da effettuare. Il cliente potrà così vedere, quando e dove vuole, in tutta tranquillità, come se stesse facendo visita al service, come procedono le lavorazioni al suo veicolo in tempo reale, vedrà la propria vettura una volta sollevata sul ponte di officina,  potrà ascoltare una breve spiegazione del tecnico specializzato, a cui potrà richiedere anche informazioni o inquadrature aggiuntive. Il video, integrabile con il preventivo elettronico, darà inoltre la possibilità al cliente di accordare il proprio consenso all’effettuazione degli interventi suggeriti. Questo nuovo servizio video segna un nuovo e più elevato standard nell’interazione tra le filiali Autotorino e i clienti. Questo approccio si propone come completamente innovativo per le realtà post-vendita, che in modo molto semplice potranno coinvolgere il cliente con grande trasparenza ed attenzione, tenerlo informato e partecipe, aumentando così gli indici di soddisfazione.

L’utilizzo del servizio è semplice e intuitivo. Per iniziativa del reparto assistenza o in seguito alla richiesta di informazioni da parte di un cliente, si avvia il processo di comunicazione personalizzata: attraverso l’applicazione dedicata in dotazione a tutti i Consulenti Service, si registra un video totalmente “a misura del cliente”. Al termine, è sufficiente premere “invio” e la persona interessata riceverà un’e-mail  o un sms contenente un collegamento a una pagina web in cui potrà guardare l’avanzamento della manutenzione della propria vettura. Quando il video verrà riprodotto, il personale di vendita riceverà una notifica, così come se il cliente invierà eventuali conferme alle lavorazioni preventivate, ad eventuali interventi aggiuntivi o richieste di informazioni: e, a questo punto, in base ai feedback ricevuti, i tecnici procederanno con le manutenzioni o ad un ricontatto del cliente stesso. Ogni video, infine, viene memorizzato e custodito in un server sicuro dedicato,  rispondente alle norme in materia di gestione dati sensibili e per una durata conforme alla normativa stessa.

Richiedi maggiori informazioni nel tuo Service Autotorino di fiducia

CLICCA QUI > 

 

 

Condividi su: