12.06.2023

La visione imprenditoriale di Plinio Vanini e Autotorino premiate dall’Accademia dello Sport per la solidarietà di Bergamo

Tempo di lettura: 2 minuti
La visione imprenditoriale di Plinio Vanini e Autotorino premiate dall’Accademia dello Sport per la solidarietà di Bergamo

Plinio Vanini, Presidente di Autotorino, è stato premiato dall’Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo durante l’evento di Gala che ha chiuso lo storico torneo benefico “TENNIS2023”.

Come ogni anno, il Consiglio dell’Accademia, composto da esponenti dell’imprenditoria, dell’economia e del volontariato, ha encomiato personalità che si sono distinte con il proprio operato, nel lavoro ed in campo sociale: il governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana, il presidente di Autotorino Plinio Vanini, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, e l’imprenditore bergamasco Giovanni Mazza.

La cerimonia si è svolta alla presenza di autorità del Governo nazionale, del Consiglio e della Giunta di Regione Lombardia; è stato il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti a consegnare al Presidente Vanini il premio, attribuito a riconoscimento di valori imprenditoriali quali l’onestà, l’altruismo, il lavoro, e il rispetto e la valorizzazione della famiglia e dei collaboratori. In particolare, l’essere riuscito a portare Autotorino ai vertici delle concessionarie italiane ed europee, è stato ritenuto esempio di come i veri imprenditori, partendo da piccole attività, come quella avviata dal padre Arrigo Vanini nel 1965, possano raggiungere importanti risultati.

I traguardi raggiunti da Autotorino, come ad esempio le dimensioni o i dati di bilancio – commenta Plinio Vanini, Presidente di Autotorino - non sono un fine assoluto, ma una conseguenza del lavoro svolto con visione e passione condivise da ogni collaboratore, in favore dei clienti e delle comunità in cui operiamo. Cerchiamo con il nostro impegno di contribuire a realizzarne i desideri, la crescita e il miglioramento sociale, dimostrando come l’Italia, spesso vista come Paese in cui è difficile ‘fare impresa’, consenta invece di emergere e conquistare obiettivi di rilievo. Questo riconoscimento premia tutti i collaboratori di Autotorino, che hanno saputo fare propri e rendere concreti i valori che uniscono la nostra azienda”.

Condividi su: